consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Tutto quello che serve per acquistare una Capri e le sue cugine
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda doc01 » lunedì 1 ottobre 2012, 21:53

Bah direi che l'affare e' fatto dai DIEGOACO, non tenerci piu' sulle spine, direi che ti e' andata benissimo a vederla cosi', i lavori da fare gli hai, ma sei gia' ad un ottimissimo punto...
Quanto ci spendi non ce lo devi per forza dire!
Per le foto e ASI c'e' sempre tempo :)
(Ad ogni modo sarebbe da aggiornare e ri-scrivere qualche cosa in piu' sui moduli da compilare per l"ASI, una guida da zero, solo guida senza commenti ecc)
Mi sembra che per il certificato di storicita' vogliono foto del motore, auto di 3/4, interni, punzonatura del telaio (e me ne manca una...:) e compilare quelle due paginette di dati, non penso che avrai problemi di nessun tipo, specialmente per un'auto di 40 anni, se ne aveva 39 forse (battuta) :)

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » lunedì 1 ottobre 2012, 22:21

Bhe l'affare è fatto (sempre x scaramanzia) aspetterei a dirlo poichè il proprietario è legatissimo e ho paura che alla fine si tiri in dietro spero di no...xchè ci rimarrei malissimo!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 1 ottobre 2012, 22:58

Ti sei preso una bella cotta....
Buona fortuna.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 5 ottobre 2012, 0:18

Rubo un po la discussione per rispondere anche a pekke.
Dalla prima e seconda serie, telaisticamente ci sono poche variazioni, mentre i motori cambiano completamente.
A livello di sospensioni e trasmissione c'è da considerare la rumorosità del differenziale, che deve essere praticamente nulla e il buon funzionamento del complesso sospensioni, sterzo e freni.
Motoristicamente sia si tratti di Kent (aste e bilanceri) o OHC (albero a cam in testa), non ci sono sostanziali differenze di affidabilità e prestazioni, diversamente dal V4 (più complesso meno prestante e più delicato)
Detto questo, il paragone tra la tua auto e una Capri è improponibile, da qualunque punto di vista.
Dovresti aver la fortuna di provarne almeno due, di Capri, tanto per renderti conto di eventuali differenze.
La seconda serie è comunque un modello con buona tenuta di strada, frenata e silenziosità di marcia, pure il cambio è preciso e silenzioso, se qualcosa non ti soddisfa, facci sapere, potrebbe essere un "difetto" congenito oppure dovuto ad usura o scarsa manutenzione.

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda pekke » venerdì 5 ottobre 2012, 11:38

Grazie Bardigiano!
Ho appena finito di leggermi tutto il post.
In effetti la mia domanda era rivolta appunto a differenziale, cambio e motore.
La mia ha i differenziali rumorosi di suo, e il motore non ne parliamo.
Grazie per la risposta!
Comunque terrò d'occhio i vari rumori, oltre a eventuali punti di ruggine e freni (leggendo qui sopra).
Da quello che mi diceva il propietario l'auto la sta usando attualmente quindi presumo non abbia particolari problemi meccanici..SPERIAMO..
Grazie!

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » venerdì 5 ottobre 2012, 22:27

Oggi ufficilamente sono diventato papà di una splendida capretta per la modica cifra di 2500 euro :) (festeggiamenti) l'ho guidata un po' e mi sono reso conto che oltre ad essere frenata quando si aziona il freno l'auto sbanda a sinistra invece i posteriori dovrebbero andare bene (tirato il freno a mano) per il resto il meccanico dice che va a 3 cilindri forse qualche candela o cavo a massa (spero xchè sta cosa un po' m'ha preoccupato) o forse è solo la marmitta troppo sfondata a bucata che fa fare un rumore e uno scoppio diverso... comunque sia ora è mia lunedì la porto dal marmittaro :) e martedi' meccanico per una bella rinfrescata al motore

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 6 ottobre 2012, 0:32

Ecco un lieto fine.
Penso il meccanico abbia ragione, per quanto riguarda le candele e relativi cavi... niente di preoccupante.
Buon divertimento

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » sabato 6 ottobre 2012, 12:32

speriamo....invece mi sono accorto che lo sterzo a ruote dritte non è centrato...ma girato verso sinistra è normale???

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 11 ottobre 2012, 23:42

Non è normale, prima verifica che con volante diritto la leva delle frecce torni bene, sia a destra che a sinistra.
Questo serve per capire se il volante è stato smontato e rimontato male.
Se al volante è tutto ok allora è da rivedere la convergenza.

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » martedì 16 ottobre 2012, 21:01

oggi ho avuto modo di verificare e in effetti tornano bene le frecce credo sia solo una questione di convergenza ;) grazie comunque dei tuoi spempre prezziosissimi consigli


Torna a “Guida all'acquisto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron