consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Tutto quello che serve per acquistare una Capri e le sue cugine
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DIEGOACO
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consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » sabato 29 settembre 2012, 19:55

Allora come promesso sono andato a lavare la macchina e fare un pò di foto ho visto nel dettaglio tutti i particolari e sono venute fuori cose che m'hanno lasciato perplesso... e spero non siano cose gravi.
Per prima cosa la macchina ha bisogno di una marmitta nuova sia la parte centrale che quella terminale sono bucate il rumore quindi è tipo harley (bello ma non credo si possa circolare in queste condizioni) fin quì nulla di così catastrofico, nel fare inversione ho notato che è come se l'assale anteriore era smollato,flessibile, poi in un secondo momento mi sono reso conto che le ruote sono molto bloccate ovvero frenate e il pedale del freno è durissimo (anche se la macchina frena) ho cercato di verificare eventuali giochi dei mozzi ma non sembra che ci siano quindi penso che il difetto che fa sotto sterzo è perchè le ruote restano frenate. Perchè restano frenate? puo' essere che il tappo dell'olio aperto non fa andare in pressione l'impianto? magari sono da cambiare solo i flessibili, sbirciando verso i giunti delle ruote ho notato che non si vede il disco ovvero sembra ci sia una copertura di ferro tipo quella dei freni a tamburo.
Comunque essendo senza assicurazione non mi sono fatto un lungo giro ma solo un breve tratto in un area privata e ho potuto notare che l'auto stenta in ripresa, credo comunque imputabile alla marmitta bucatissima e al fatto che resta frenata. Ultima domanda a che serve la levetta (interruttore ) posta vicino la chiave di accensione?
Per il resto l'auto lavata è tutta un altra cosa solo qualche interruttore non funzionante e la guarnizione portella lato guida da sostituire (lavandola è colata un pò di acqua ma comunque c'ho spruzzato direttamente) Di rugine neanche a parlarne... il fondo è perfetto anche i passaruota solo qualcosina sui cerchi e sui paraurti (ma che viene via anche con l'acqua)
Ok vi posto un pò di foto mi dite che ne pensate?
Grazie 1000 a tutti siete indispensabili ;)



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DIEGOACO
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Messaggioda DIEGOACO » sabato 29 settembre 2012, 19:56

un po' di foto

http://imageshack.us/photo/my-images/7/p1190797.jpg/

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DIEGOACO
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Messaggioda DIEGOACO » sabato 29 settembre 2012, 20:20

http://imageshack.us/photo/my-images/51/p1190785copia.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/196/p1190786copia1.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/7/p1190784copia2.jpg/

questo è il numero identificativo del motore? e soprattutto serve per l'asi??

http://imageshack.us/photo/my-images/805/p1190763.jpg/

questo il motore (non pulito e lavato)

http://imageshack.us/photo/my-images/820/p1190768.jpg/

gli interni (i sedili erano quindi della facelift)

http://imageshack.us/photo/my-images/12/p1190769.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/546/p1190771t.jpg/

l'unica cosa rovinata dal sole

http://imageshack.us/photo/my-images/823/p1190774n.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/707/p1190775u.jpg/

solo questo cerchio ha un pò di ruggine

http://imageshack.us/photo/my-images/339/p1190777a.jpg/

la radio

http://imageshack.us/photo/my-images/222/p1190778.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/405/p1190780f.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/195/p1190788n.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/705/p1190789copia3.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/339/p1190796copia4.jpg/

CREDO DI AVERVI DOCUMENTATO ABBASTANZA MI SCUSO SE POTREI AVER MESSO TROPPE IMMAGGINI MA PRIMA DI SPENDERE DEI SOLDI VORREI SAPERE SE STO FACENDO LA COSA GIUSTA IO USERO' L'AUTO TUTTI I GIORNI IN UN PAESE E BREVI TRATTI DI SUPERSTRADA E SE DOVESSI ASCOLTARE LA VOCINA NELLA MIA TESTA LA PRENDEREI AD OCCHI CHIUSI PERO' DEVO ANCHE FARE I CONTI CON LE FINANZE CHE SONO POCHINE E NON VOGLIO RITROVARMI IN CONDIZIONE DI NON POTER UTILIZZARE L'AUTO

ASPETTO VOSTRI CONSIGLI
GRAZIE A TUTTI :)

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » domenica 30 settembre 2012, 0:21

Per la marmitta, era quasi scontato, anche i probblemi ai freni, sono abbastanza normali.
E' possibile che ci sia la pompa da sostituire, come pure i tubi flessibili, cilindretti posteriori e revisione pinze anteriori, da fare.
Di solito il servofreno è a posto.
Andando per esclusione, devi sollevare col crik e ruotare a mano, fino ad individuare le ruote bloccate o dure, poi per vedere il disco devi togliere la ruota, perchè dal lato interno c'è una protezione.
La pompa è piu difficile da controllare sopratutto su un'auto ferma da parecchio.
Mentre il servo, lo puoi facilmente controllare scollegando il tubo che va al motore e provare ad aspirare a bocca.
Metti in ogni caso, in preventivo, la totale revisione dell'impianto frenante, quello che ora puo funzionare bene, si può guastare dopo un breve riutilizzo, questo a causa degli anni e dell'inattività, Una volta revisionato funziona egregiamente per parecchi anni, perchè non ha difetti particolari è solo duro, confrontato con gli impianti moderni.
Eventualmente tira un po sul prezzo....
Molto bella e ben tenuta, ha solo un punto di ruggine preoccupante (almeno dalle foto)

rosario
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Messaggioda rosario » domenica 30 settembre 2012, 2:00

Molto bella ,ha gli interni marroni come piacciono a me..

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DIEGOACO
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Messaggioda DIEGOACO » domenica 30 settembre 2012, 13:34

@ Bardigiano... grazie per i consigli e ricevere i complimenti da te non può che farmi piacere.Se riesco ad andarci oggi verificherò col crick le ruote bloccate ho pensato di fare uno spurgo magari la situazione cambia (almeno per portarmela a casa e intervenire dopo con la sostituzuione dei flessibili elementi frenanti e pistoncini) spero non sia un problema di pompa (ho visto che costicchia). Per quanto riguarda l'auto sotto sterzo che mi dici? ho dato un occhiata a testine varie e giunti e non mi sembrano laschi o molto deteriorati.
Scusa ma dove hai visto il punto di ruggine preoccupante e in quale foto? ma soprattutto... perchè preoccupante?
Grazie

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » domenica 30 settembre 2012, 23:27

L'interruttore, vicino alla chiave di accensione è stato messo dal proprietario e non so a cosa serve.
Lo spurgo non serve a sbloccare i freni e nemmeno a migliorare la frenata, non nel tuo caso, almeno stando a quanto hai descritto.
Un pagliativo è tentare si far muovere i pistoncini delle pinze alcune volte (se ci si riesce) cercando di farli rientrare e frenando farli uscire di nuovo.
Per fare qesto ti serve una chiave di 19, per le ruote e una cagna, per tentare lo sbloccaggio, prendendo la pastiglia e l'esterno della pinza.
Il punto di ruggine è quello sul passaruota posteriore destro, nella foto del cerchione arrugginito si vede della ruggine passante.
http://imageshack.us/photo/my-images/339/p1190777a.jpg/
Per me è molto bella ed ha pochissimi difetti, considerando l'età.
Poi quel colore ha un significato importante per me.

Alcuni consigli, dopo l'acquisto: una abbondante ripassata di protettivo per scatolati, sostituzione di tutti i tubi benzina in gomma, la prova giochi del ponte anteriore (tutte le officine che praticano revisioni auto, hanno il ponte per questa verifica.
Per il resto, un corposo tagliando completo, con sostituzione del filtro olio dopo poche centinaia di km (gli oli moderni sono detergenti e rimuovono le particelle che si sono depositate e a loro volta vanno ad intasare il filtro)
Per questo, ti consiglio anche di cercare di pulire la coppa, togliendo il vecchio olio e mettendo alcuni litri di gasolio, lascia agire per alcuni giorni, scoli e ripeti finchè esce pulito.
Tanto per essere il più possibile realista, preventiva una spesa di 500-1.000 euro da sostenere dopo l'acquisto per le varie spese di revisione e messa in strada.

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Messaggioda DIEGOACO » lunedì 1 ottobre 2012, 9:44

Buongiorno in effetti ieri sono tornato a vedere la macchina e concordare bene il prezzo (che per scaramanzia rivelerò dopo l'acquisto che dovrebbe avvenire oggi) e sono passato ad una vista più attenta dei particolari (mi sembra troppo nuovo per essere un auto di 40 anni) in particolare volevo vedere se era stata riverniciata anche solo in qualche punto e anche perchè la prima serie (correggetemi se sbaglio) non ha il fondo e sottoporta nero ma in tinta quindi ho pensato ad un eventuale verniciatura che a mio parere o è avvenuta in modo perfetto o non c'è mai stata. Comunque mi sono accorto dei punti di ruggine perchè in realtà sono 2. il vecchio proprietario dice che ha sostituito l'olio e i filtri circa un anno fa (in effetti l'olio è chiaro) ultima cosa foto come quelle dite che vanno bene per l'asi? o dovrei soffermarmi a ripulire meglio il motore e mettere a posto la R di ford? grazie

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Messaggioda DIEGOACO » lunedì 1 ottobre 2012, 9:48

a dimenticavo quell'interruttore scollega il clacson e sinceramente ne io ne il proprietario sappiamo a che serve (forse il vecchio proprietario oramai defunto sa cos'è)

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rs blu
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Messaggioda rs blu » lunedì 1 ottobre 2012, 10:35

Ovviamente su una macchina ferma da anni devi rifare almeno i freni , ripassare il carburatore e cambiare la pompa dell'acqua, il resto sembra molto bene , carrozzeria buona interni perfetti.I sedili non sono facelift, sono mk1 ma meta' in tessuto e meta' in finta pelle,anche i cerchi dovrebbero essere i suoi,secondo me e' una delle ultime forse agosto settembre 72, se mi dai il telaio ti dico di che anno e'...


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