FORD FAIR

In questa sezione trovate le proposte dei soci per raduni, serate e inviti
kevin21
Messaggi: 126
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 7:53

FORD FAIR

Messaggioda kevin21 » mercoledì 22 giugno 2011, 19:48

Beh...non voglio alimentare polemiche, e niente di personale nei confronti del buon Kevin, ma anch'io sto dalla parte di zingaro, e meglio ancora da quella di Bomber!!!!



Me nemmeno io voglio far polemica, ASSOLUTAMENTE. :oops:
Spero vivamente di non essere stato frainteso.
Dicevo solo che sarebbe bello che un evento del genere venisse fatto pure in Italia, al di la di essere Fordisti o Fordari.

Punto e basta.

In merito alle lampadine allo Xeno, montate nelle parabole normali, direi che oltre ad essere fuorilegge, sono davvero irriguardose nei confronti di tutti....accecano e basta!!!

Riguardo allo xeno ne abbiamo già discusso in diverse occasioni, io non lo disdegno, ed il codice della strada non si è ancora espresso in merito, vero è che se regolati male e montati da personale non attento abbagliano, e si può incorrerre nell'apposita sanzione.

Sì. Concordo.
Infatti nella Focus ho messo gli Xeno originali per nn avere storie :wink:
Le posizioni sono sicuramente diverse. Sarebbe bello e costruttivo integrarle nel rispetto delle relative differenze. La casa madre NON favorisce perchè non patrocina alcuna iniziativa, eccezion fatta per il signor Gratton. Per quanto riguarda l'assistenza delle storiche c'è una sostanziale latitanza. Il clima, di per sè non concilia. Sta a noi.
In famiglia abbiamo due Ford nuove ed una ASI. Se il portafoglio e lo spazio lo consentiranno mi piacerebbe ampliare le storiche perchè sono FORDARO e non fordista, per le ragioni che ho recentemente espresso in altra sezione "classiche in vendita" - "consigli per acquisto taunus 3P".

Ford patrocina invece.. riconoscono ufficialmente 2 club: il CSW e l'RS, addirittura arrivando a posizionare sulla Focus by Vaccari di Simone Di Mario che gareggia nel CITE l'adesivo del club, ed invitando personalmente gli iscritti al forum a partecipare alle gare (chi è su FB avrà notato quante foto ci sono di questa auto). Il resto è acqua.

Premetto che attualmente ne avessi le possibilità una bella Fiesta nuova ò ancor meglio la nuova Focus per trasportarmi non mi dispiacerebbero per nulla.

Lascia stare và... :x

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

FORD FAIR

Messaggioda stefano spider » mercoledì 22 giugno 2011, 22:52

@Me nemmeno io voglio far polemica, ASSOLUTAMENTE. :oops:

Tranquillo Kevin.... :D
mi sembra una discussione molto pacifica questa in cui si trovano FORDARI e FORDISTI a confronto :wink:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

FORD FAIR

Messaggioda bomber » mercoledì 22 giugno 2011, 23:30

Beh...non voglio alimentare polemiche, e niente di personale nei confronti del buon Kevin, ma anch'io sto dalla parte di zingaro, e meglio ancora da quella di Bomber!!!!

In merito alle lampadine allo Xeno, montate nelle parabole normali, direi che oltre ad essere fuorilegge, sono davvero irriguardose nei confronti di tutti....accecano e basta!!!

:D :D :D no no no ,mi raccomando kevin21,nulla di nulla di personale ,ce l'ho solo e solissimo con quellaccia, :( anzi mi spiace ribattere spesso lui che appassionato di quelle,non dev'essere una diatriba tra me e l'amico di sito kevin21 mi raccomando.
:oops: quando sul suo bel sito dedicato aggiornera sul logo ( fard ) una bella catenaccia arruginita mi iscrivero all'istrante :oops: ! :wink: :wink: :wink:

:shock: montare lampadine allo xeno su parabole non predisposte,entro pochi anni (dipende dal tempo utilizzate) deformano inesorabilmente le suddette.
:roll: giusto 2 settimane fa un amico ha cambiato x la seconda volta " una " lampada allo xeno :? :? :? 320 euro piu' iva :shock: :shock: :shock:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

FORD FAIR

Messaggioda Zingaro » mercoledì 22 giugno 2011, 23:58

COME FANNO A DEFORMARE LE PARABOLE SE LO XENO VANTA LA CARATTERISTICA DI NON SCALDARE COME UNA LAMPADA AD INCANDESCENZA, IN PARTICOLARE SE POI MONTATE SU VECCHIE GLORIE CON LE PARABOLE METALLICHE ED I TRASPARENTI IN VETRO?
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

FORD FAIR

Messaggioda stefano spider » giovedì 23 giugno 2011, 0:06

COME FANNO A DEFORMARE LE PARABOLE SE LO XENO VANTA LA CARATTERISTICA DI NON SCALDARE COME UNA LAMPADA AD INCANDESCENZA, IN PARTICOLARE SE POI MONTATE SU VECCHIE GLORIE CON LE PARABOLE METALLICHE ED I TRASPARENTI IN VETRO?


beh...il vero problema è che quasi tutti i fai moderni in materiale plastico non credo che durino più di 5 anni....la luce del sole li opacizza!!!!!!!!!!!!!!

w i bei fari di cristallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

FORD FAIR

Messaggioda bomber » giovedì 23 giugno 2011, 1:12

COME FANNO A DEFORMARE LE PARABOLE SE LO XENO VANTA LA CARATTERISTICA DI NON SCALDARE COME UNA LAMPADA AD INCANDESCENZA, IN PARTICOLARE SE POI MONTATE SU VECCHIE GLORIE CON LE PARABOLE METALLICHE ED I TRASPARENTI IN VETRO?


:oops: mi sembrava strano anche a me quando me lo disse il primo ,ma col secondo meccanico che conosco spiego l'arcano ( :roll: piu' o meno xche' troppo tecnico):
appunto non scalda,lo xeno e un gas. un esempio alla buona che mi disse ,il raggio laser non è quello delle ruote di bicicletta :lol: ,non scalda, ma trapassa il ferro come budino.
disse che non scalda xche' il corpo umano, la plastica e il materiale dei fari moderni xeno non sono preposti x sentire tale calore.
:roll: ora piango: le molecole e o particelle delle ferro in combinata con la cromatura dei veci :roll: provoca tale fenomeno che dissi.
:mrgreen: e io speriamo che me la cavo: xche' soli 2, 1meccanico e 1 autoricambi me lo disse.
:roll: :?: quesito: facciamo che tutti domandiamo a molti, poi hai risultati la maggioranza vince :oops:

:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

FORD FAIR

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 24 giugno 2011, 0:01

siamo molto fuori ot
Comunque faccio la prova sulla mia Taunus e sento con mano quanto scaldano

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

FORD FAIR

Messaggioda Zingaro » venerdì 24 giugno 2011, 0:47

Sul mio taunus e sul transit non scaldano per nulla. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

FORD FAIR

Messaggioda doc01 » lunedì 27 giugno 2011, 21:56

Mi son perso nella discussione, sembra un bell'evento questo FORD FAIR, a 180 gradi senza troppi pensieri, poi sarebbe bello capire, quante sono le classiche che partecipano e quelle diciamo meno classiche: se mai ci sono anche altri eventi che accontentano piu' l'uno o l'altro...
Io non sono tanto per lo xeno, ma ci sono strade nell'entroterra (Genovese e Piemontese) dove servirebbero dei CANNONI allo xeno per illuminare la strada....

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

FORD FAIR

Messaggioda stefano spider » martedì 28 giugno 2011, 13:53

Io non sono tanto per lo xeno, ma ci sono strade nell'entroterra (Genovese e Piemontese) dove servirebbero dei CANNONI allo xeno per illuminare la strada....


visto che ormai siamo in pieno OT

SAPREI IO PER CHI VI VORREBBE IL CANNONE :evil:

Ad esempio per tutti quelli che sistematicamente abbagliano con i loro fari strampalati e fuori norma gli altri automobilisti...in tutti i sensi di marcia!

ho aperto una specifica discussione per parlare di questo importante argomento :

FARI ALLO XENO
viewtopic.php?f=51&t=1821


Torna a “Inviti e Proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti