attrezzature da tenere in auto

In questa sezione trovate le segnalazioni sui raduni sulle gite delle classiche Ford in giro per l'Italia e l'inserimento delle foto nell'omonimo album fotografico
chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

attrezzature da tenere in auto

Messaggioda chris076 » giovedì 27 marzo 2014, 19:55

visto che con l'arrivo della bella stagione si ricomincia a portare le capre al pascolo vorrei qualche consiglio sull' attrezzatura consigliata da avere sempre in auto durante le scampagnate,premetto che mi sono fatto una bella scatola in legno come portaatrezzi ,ma credo sarebbe bello riempirla con cio' che serve in base alle varie esperienze vissute,per me oltre ai vari giraviti e pinza a becco non deve mai mancare un pezzo di cavo elettrico nastro isolante e fil di ferro,per i viaggi lunghi anche qualche litro di acqua per il radiatore.....non si sa mai

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda stefano spider » giovedì 27 marzo 2014, 21:03

Oltre all'attrezzatura minima standard, comprese le chiavi a tubo, tengo anche l'immancabile wd40, 1 litro d'olio, olio freni, nastro americano, una tanichetta da 5 litri e cavi batteria seri artigianali fatti dal sottoscritto! Piu' coperta antincendio ed estintore! Nei laterali della capri entra un mucchio d roba! Nei lunghi viaggi anche valigetta medica!
Dimentica o.....prol unga seria per svitare i bulloni ruote.....

Sembra tanta roba ma in oltre 10 anni mi e' servito tutto....servirebbero anche manicotti d'emergenza!
PS ovviamente anche l'immancabile cinghia pompa acqua e dinamo e candele d scorta....e anche una torcia.....

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 27 marzo 2014, 21:31

Io ho una valigetta di chiavi, con qui smonto praticamente tutto, quella più una serie di combinate e si riesce a fare tutto, dalle ruote alle puntine.
Io come ricambio minimo porto: candele, puntine, condensatore, un litro di olio motore, tanichetta di antigelo, cinghia alternatore (che fa tutto) e una bomboletta ripara pneumatici.
Tanto la ruota di scorta non so mai se è gonfia o meno :oops:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda kigno » venerdì 28 marzo 2014, 0:14

Io invece non ho praticamente nulla...ho la tessera per il carroattrezzi...proprio io...hahaha... :lol:

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda doc01 » venerdì 28 marzo 2014, 9:48

Hanno gia' detto tutto e portato tutto! :D

Io non ho mai usato quasi nulla di tutto quello detto sopra (ma capita, uh se capita prima o poi), tranne quando mi si e' spezzata la marmitta nel troncone centrale e per pochi km delle fascette e del nastro americano hanno miracolosamente tenuto!

Quindi mai senza nastro americano e fascette :)

Io ho un mix di chiavi, mix di cacciaviti kit medico, acqua e un mini compressore per i pneumatici, il massimo sarebbe avere uno starter.

Cmq la tessera soccorso stradale di Kigno basta e avanaza :P bella battuta!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda stefano spider » venerdì 28 marzo 2014, 10:34

Grande Bardigiano....anch'io porto dietro puntine di scorta e per i lunghi viaggi ho IP kit con calotta e condensatore!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda hansjorg » venerdì 28 marzo 2014, 19:51

Io mi porto dietro piu' o meno la stessa "officina mobile" come voi, pero' penso che decido di buttare fuori tutto e tenermi solo il cellulare con il nr. di Kigno :lol: :lol: .

chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda chris076 » venerdì 28 marzo 2014, 20:04

azz quante cose...non ci avevo pensato ma effettivamente sono utili......comincio a vedere quanto costano i rimorchi su subito :D
kigno la porta in giro direttamente con il carroatrezzi tipo auto telecomandata :o

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 28 marzo 2014, 21:32

Se faccio poca strrada, non controllo nemmeno i liquidi, nemmeno quelli nel portafoglio, ma nei viaggi impegnativi, la valigetta tutto fare la metto, tanto il resto stà nel vano portaoggetti, a parte l'olio e antigelo che sono perennemente nel baule.

Carroatrezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!! per carità spero mai, lo lascio volentieri alle nuovissime superelettroniche, superaccessoriate, superprestanti e superecologiche.

Scusa Kigno, ma anche senza di me spero che il lavoro non ti manchi ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: attrezzature da tenere in auto

Messaggioda kigno » sabato 29 marzo 2014, 0:08

Beh, sicuramente il lavoro non mi manca, ultimamente stiamo facendo dei turni pazzeschi...comunque è vero, a parte un paio di cosine e giusto pochi attrezzi io non mi porto appresso quasi niente, questo perchè la mia Capri è sempre stramegaultracontrollata...guai se non fosse così...anzi a breve dovrò sostituire la cinghia di distribuzione, ma poi aprirò un post specifico, dettagliando tutto per benino... :D


Torna a “I raduni - Classiche Ford sulle strade dell'Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron