Pagina 1 di 1

pompa acqua

Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 10:29
da bambarano
qualcuno di voi l'ha già cambiata? sono tutte uguali? 'premetto che il motore che ho smontato e di una consul del 74 2000cc ho notato che c'è un po di confusione in giro tra consul e granada

Re: pompa acqua

Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 20:34
da hansjorg
Ma, stai parlando del OHC se non vado errato. Per quanto mi ricordo, Moto-Mobil nel suo catalogo da una pompa-acqua per tutta la gamma OHC, dal 1,3 fino al 2,0 :? .

Re: pompa acqua

Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 9:23
da bambarano
ciao hansjorg si sto parlando propio di quello ohc 2000 bene allora ne ho visto uno nuovo su subito .it a 50 euri a stò punto me lo prendo, ho chiesto perchè l'autoricambista mi a detto che del granada ci sono sette tipi di pompe diverse bhò intanto grazie e buon wel-end, ah dimenticavo ho dei manuali d'istruzione sia i italiano che in inglese e inoltre un 4ruote dell'epoca della consul quando usci se serve qualcosa ve la scannerizzo e ve la mando.....bella

Re: pompa acqua

Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 19:29
da hansjorg
Adesso ho guardato, ci sono due diversi tipi di pompe d'acqua per le OHC, quella per l'attacco per la ventola viscostatica e quella per la ventola fissa. Su Moto-Mobil fanno vedere le foto ;)

Re: pompa acqua

Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 21:20
da BARDIGIANO
Esatto Hans, le pompe sono solo di 2 tipi, per il motore OHC, con filetto per il montaggio della viscostatica e con flangia a 4 fori per quella fissa.
La Consul montava sia i motori a V che gli OHC e li le cose si complicano un po.

Re: pompa acqua

Inviato: mercoledì 9 settembre 2015, 10:51
da bambarano
buondi' gente...... :D ventola viscostatica questa a me sconosciuta cmq credo che la smonto e poi faro qualche foto prima di.........

Re: pompa acqua

Inviato: mercoledì 9 settembre 2015, 19:34
da doc01
In effetti anche io avevo avuto problemi a capire che pompa montavo (mentre smontava la vecchia al meccanico gli si e' rotta tra le mani...), il mio pinto pero' aveva gia' su la viscostatica, vista la provenienza del blocco da un transit, alla fine avevo scelto forse quella di un sierra primissimo tipo e mi ricordo chiaramente che la staffa che tiene l'alternatore era stata modificata per far spazio... Forse in una mia vecchia discussione c'era qualche riferimento, ma non ricordo dove trovarla...