pompa acqua

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Granada/Consul
bambarano
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 13:40
Località: roma
Contatta:

pompa acqua

Messaggioda bambarano » giovedì 3 settembre 2015, 10:29

qualcuno di voi l'ha già cambiata? sono tutte uguali? 'premetto che il motore che ho smontato e di una consul del 74 2000cc ho notato che c'è un po di confusione in giro tra consul e granada

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: pompa acqua

Messaggioda hansjorg » giovedì 3 settembre 2015, 20:34

Ma, stai parlando del OHC se non vado errato. Per quanto mi ricordo, Moto-Mobil nel suo catalogo da una pompa-acqua per tutta la gamma OHC, dal 1,3 fino al 2,0 :? .

bambarano
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 13:40
Località: roma
Contatta:

Re: pompa acqua

Messaggioda bambarano » venerdì 4 settembre 2015, 9:23

ciao hansjorg si sto parlando propio di quello ohc 2000 bene allora ne ho visto uno nuovo su subito .it a 50 euri a stò punto me lo prendo, ho chiesto perchè l'autoricambista mi a detto che del granada ci sono sette tipi di pompe diverse bhò intanto grazie e buon wel-end, ah dimenticavo ho dei manuali d'istruzione sia i italiano che in inglese e inoltre un 4ruote dell'epoca della consul quando usci se serve qualcosa ve la scannerizzo e ve la mando.....bella

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: pompa acqua

Messaggioda hansjorg » venerdì 4 settembre 2015, 19:29

Adesso ho guardato, ci sono due diversi tipi di pompe d'acqua per le OHC, quella per l'attacco per la ventola viscostatica e quella per la ventola fissa. Su Moto-Mobil fanno vedere le foto ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: pompa acqua

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 4 settembre 2015, 21:20

Esatto Hans, le pompe sono solo di 2 tipi, per il motore OHC, con filetto per il montaggio della viscostatica e con flangia a 4 fori per quella fissa.
La Consul montava sia i motori a V che gli OHC e li le cose si complicano un po.

bambarano
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 13:40
Località: roma
Contatta:

Re: pompa acqua

Messaggioda bambarano » mercoledì 9 settembre 2015, 10:51

buondi' gente...... :D ventola viscostatica questa a me sconosciuta cmq credo che la smonto e poi faro qualche foto prima di.........

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: pompa acqua

Messaggioda doc01 » mercoledì 9 settembre 2015, 19:34

In effetti anche io avevo avuto problemi a capire che pompa montavo (mentre smontava la vecchia al meccanico gli si e' rotta tra le mani...), il mio pinto pero' aveva gia' su la viscostatica, vista la provenienza del blocco da un transit, alla fine avevo scelto forse quella di un sierra primissimo tipo e mi ricordo chiaramente che la staffa che tiene l'alternatore era stata modificata per far spazio... Forse in una mia vecchia discussione c'era qualche riferimento, ma non ricordo dove trovarla...


Torna a “Granada/Consul”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti