Granada Coupè

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Granada/Consul
xenon
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 11:34

Granada Coupè

Messaggioda xenon » venerdì 18 maggio 2007, 15:07

Ciao a tutti scusate la mia assenza è un pò che non mi faccio vivo :oops: purtroppo ultimamente sono un pò sotto pressione!!

Questa mattina siamo andati dal meccanico che finalmente a completato il lavoro sulla Granada e la ha messa in moto :D :D la cosa veramente spettacolare è che dopo 17 anni ferma in un magazzino è partita non appena la benzina è arrivata al carburatore e senza fare un filo di fumo o troppe storie, questo significa che il suo motore 3000 V6 è perfetto e vi assicuro che il sound è meglio di una sinfonia!!!

Ok adesso ha bisogno di una bella pulita una visitina dal carrozziere per rifarsi il trucco quattro scarpine nuove e qualche altro piccolo dettaglio ma sostanzialmente è già pronta per la strada se escludiamo il collaudo che non dovrebe essere un problema.

Vi allego le foto dello stato attuale.

Attached files

xenon
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 11:34

Granada Coupè

Messaggioda xenon » venerdì 18 maggio 2007, 15:09

Motore e interni

Attached files

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

Granada Coupè

Messaggioda giorgio » venerdì 18 maggio 2007, 20:25

bella e rara, meno male che qualcuno pensa a queste povere vecchiette ansiose di mordere l'asfalto!!! in bocca al lupo per i lavori!!!! :D

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Granada Coupè

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 19 maggio 2007, 15:33

Ma che ficata!! bella li! a luglio farai un giretto a Salso?
AHAH, complimenti davvero :wink:

Attached files

xenon
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 11:34

Granada Coupè

Messaggioda xenon » domenica 20 maggio 2007, 14:29

Grazie !!! :D :D :D
Spero tanto che per luglio sia pronta ma i lavori sono ancora tanti, prima deve affrontare tutta la lenta e snervante burocrazia italiana, poi un opera accurata di pulitura di tutto il sotto con relativa passata di antirombo che dovremo fare di persona e il tempo è sempre poco sia per mè con gli esami che per il mio pà con il lavoro, una pulizia generale della carrozzeria che uno dei precedenti proprietari aveva accuratamente oliato, cosa che a garantito una conservazione ottimale senza fioriture di ruggine ma che nel tempo ha accumulato incrostazioni di polvere e sporcizia causando un pò ovunque quelle imbrattature che si vedono bene all'interno del cofano, una leggera ripresa della vernice in alcuni punti, il recupero di alcuni dei profili cromati che sono piegati o rovinati, una pulizia generale degli interni e il recupero di alcune parti della tappezzeria che è molto ben conservata ma ha comunque i suoi annetti e la sua usura.
Sicuramente ho dimenticato qualche cosa ma la lista sopra è comunque bella lunga !!

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Granada Coupè

Messaggioda rzanche » lunedì 21 maggio 2007, 13:39

Complimenti per l'oggetto

fai comunque attenzione alla pompa freni e pistoncini che dopo 17 anni di fermo potrebbero esser cotti e mollarti senza preavviso

( il liquido freni è corrosivo )

Auguri per la pulizia e la lucidatura !!

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Granada Coupè

Messaggioda Mustang 69 » lunedì 21 maggio 2007, 13:45

Bel mezzo. I miei complimenti. Spero di vederti girare quanto prima (magari al prossimo raduno ma mi sà che sarà difficile).
I miei migliori auguri :wink:

xenon
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 11:34

Granada Coupè

Messaggioda xenon » martedì 22 maggio 2007, 16:16

I freni sono già stati completamente rifatti dalla pompa fino alle pastiglie, le sole cose non sostituite sono i dischi anteriori e i tamburi posteriori che erano praticamente nuovi :wink:
Idem per l'impianti di raffreddamento:
nuova pompa nuovi tutti i tubi e sostituziune della massa radiante del radiatore,
e per l'impianto di alimentazione:
nuova la pompa e tutti i tubi
Salvo complicazioni la prossima settimana si assicura e poi si và al collaudo!!

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Granada Coupè

Messaggioda Mustang 69 » martedì 22 maggio 2007, 18:19

Ma allora sei messo meglio di come credevo io!!! BENISSIMO! Quindi non trovare scuse per il prossimo raduno...ci DEVI essere :wink: .

Attached files

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Granada Coupè

Messaggioda madnuts » martedì 22 maggio 2007, 19:29

Bellissima, spero proprio di vederla a salso...


Torna a “Granada/Consul”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron