doc01 ha scritto:Bhe si di sicuro sara' molto piu' fluida con l'accensione elettronica, in diversi la usano e con ottimi risultati, ero tentato anche io...
Per i consumi, quanto sono in media a benzina? Hai mica messo anche un pompa benzina elettrica? (altra mia tentazione)
Io con il 2.0 a bassa compressione a gpl sono sui 10 e l'impianto non e' perfetto al 100%...
A benzina siamo li' vicino, ma sempre su percorsi extra urbani e autostradali...
Notavo poi che io ho il polmone dalla parte opposta, dove tu hai dosatore piu' o meno, e dove tu hai il polmone dove io ho la batteria, ma la disposizione era diversa da serie a serie direi...
Curiosita'. hai la vaschetta di recupero acqua dal radiatore?
E il convogliatore? Hai una foto?
Del carburatore ci hai raccontato?

Ha, i consumi!! Questo è il mio cruccio. A benzina sono intorno ai 9 km/litro, ciclo extraurbano. Cosa mi puoi suggerire per migliorare?
E io che pensavo fissa la posizione della batteria, che ho visto sempre a sinistra del radiatore (visto dal davanti)...
Nessuna vaschetta di recupero acqua. Pensavo che la vaschetta di espansione fosse stata prevista solo dal TC2 in poi.
Puoi vedere quello che chiamo il "convogliatore" nella foto fatta al motore da lato del guidatore. Sarebbe il carter in plastica che "costringe" l'aria aspirata dalla ventola a passare attraverso il radiatore. Non era prevista di serie, ma gli amici di Motomobil me l'hanno procurato quando ho comprato da loro il radiatore nuovo.
Adesso massima efficenza nel raffreddamento, anche troppo durante le fredde giornate invernali. Tanto che ho dovuto schermare la calandra con una splendida mascherina in gomma, che stava aspettandomi da quarant'anni nel fondo di un magazzino di Torino.
Il carburatore Fo.Mo.Co. originale ha lasciato il posto al moderno Weber quando mi sono accorto di un grosso gioco dell'alberino della farfalla che faceva uscire benzina. Trovare l'artigiano che mettesse un'alberino maggiorato, dopo molte ricerche infruttuose, mi è sembrata un'impresa impossibile. Adesso il motore, quando gira a benzina, va molto meglio.
A presto!