salve ragazzi,
anche io Taunus del 72 1.3 che monta un fomoco OHC questo:
http://www.ebay.it/itm/Carburatore-Ford-Taunus-usato-/190735760612?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c68bcbce4un carburatore che odio dal profondo del mio cuore a tal punto che mi immedesimo in Bruce Willis e incomincio a pensare a come distruggerlo... con la mazzetta? un ascia? un frullatore gigante? in somma dovrebbe funzionare ma singhiozza e strattona in ripresa e al mattino prima che parte devo aspettare la decima accenzione... poi una volta che è partito riparte tranquillamente... quindi immagino che ha due problemi:
si svuota il circuito della benzina
scarburata o malfunzionamento alla pompa di ripresa
ovviamente ho aperto il carburatore e ripulito e soffiato la qualunque
la menbrana della pompetta della ripresa è integra
lo starter automatico funziona
in primis ho affrontato il fatto che si svuota il circuito della benzina a valle del carburatore cambiando tutti i tubi e controllando il funzionamento della pompa della benzina e mettendo un filtro benzina tra pompa e carburatore nonchè stremato dal fallimento ho messo una valvola di non ritorno tra il serbatoio e la pompa della benzina... niente si svuota... lo vedo pure dal filtro della benzina che non c'è benzina nel circuito.
poi ho cercato ovunque il getto del minimo ma non l'ho trovato... ho supposto che forse non c'è... confermate? al minimo il motore gira rotondo e direi perfetto... se do gas piano va alla grande ma come do gas d'impulso si affoga fino a spegnersi... ovviamente se smetto di dare gas si riprende... idee?
(indifferentemente io lo odio!) sogno o un weber o un dell'orto e un collettore adatto alla mia piccola... cosa ci sta meglio un 32? ho cercato un collettore ma non trovo nulla... vado di artiggianato?
voglio uscire da questa situazione indecente al più presto grazie