Taunus Tc 2 SW - Genova

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Taunus
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Taunus Tc 2 SW - Genova

Messaggioda doc01 » venerdì 1 luglio 2011, 14:19

Ciao Taunus o niente :) raccontami qualcosa in più di questa macchina, quindi tu sei l'amico di Daniele che ha anche un'altra Taunus, giusto? Hai foto dell'epoca? Daniele mi ha detto che ci ha fatto tanti giri, ed era (e' ancora) dispiaciuto ad averla data via, e prima di lasciarla ne abbiam ben parlato, voleva essere sicuro del mantenimento...

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Taunus Tc 2 SW - Genova

Messaggioda taunus o niente! » venerdì 1 luglio 2011, 18:05

si sono il secondo propietario dell'auto
tutti i lavori recenti che vedi li ho fatti io insieme al mio meccanico/carrozziere
i paraurti e il fascione nero e' una mia idea
se vuoi tenere ancora molto la "balena" ti consiglio vivamente di rifare il motore ne arriva da un furgone da lavoro e deve avere circa 180/190milakm
il cambio e il solito ford t9 montato sulle sierra 82-88 tutte le modifiche che vedi all'albero di trasmissione sono state fatte da me
ti sembra che abbia molta ripresa perche' stai andando in giro con cambio/motore 2000cc con un differenziale nato per una sw da 1300cc! 4:44.1
per cui cooortissssimoooo!!! in autostrada o tangenziale metti subito la quinta!
se daniele ti ha dato anche i cerchi in lega mettili! secondo me' ci stanno benissimo!
continua...

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Taunus Tc 2 SW - Genova

Messaggioda taunus o niente! » venerdì 1 luglio 2011, 18:13

no non ho taunus giallo daytona ne ho una (berlina) color vinaccia con la vernice marcia (e non vernicero' mai) pero' con meccanica nuova e piu' perfomante dal raditore al differenziale! sono riuscito a tirar fuori dal quel blocco di ghisa 120cv mettendo un albero a camme un po' serio e modificando totalmente il settaggio del carburatore...
poi ho un berlina due porte color cacca metallizato 1300cc
non la uso mai o tutt'altro progetto per quella molto piu' cattivo che la berlina...
dimenticavo.....
la balena blu non ha un punto di ruggine da NESSUNA PARTE apparte sotto la pompa dei freni...

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Taunus Tc 2 SW - Genova

Messaggioda doc01 » sabato 2 luglio 2011, 20:46

Marco è veramente affascinante scoprire così tante cose...

Ho visto i lavori che sono stati fatti alla macchina, e son state le sue più che buone condizioni a farmi piacere subito la balena, certo bisogna starci dietro, e in effetti i lavori prossimi sono le guarnizioni del motore (Daniele mi ha dato il kit), e poi l'albero a camme, per il resto per quel poco che ci ho fatto (6000 km?) è andata bene, e anche il discorso del "surriscaldamento" è relativo...
le marcia di solito è quasi sempre in autostrada (come fai a girarci in città?), e spesso vado in piemonte e limitrofi, ci son arrivato fino a Como, e il bello, in effetti è proprio in autostrada in quinta, ti dimentichi di guidarla, e anche lo strezo fila bene...continua...

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Taunus Tc 2 SW - Genova

Messaggioda doc01 » domenica 3 luglio 2011, 23:02

i cerchioni son dal meccanico di precisione che mi sta' facendo degli anelli di centraggio su misura...(Daniele diceva che senza ad alte velocita' c'erano problemi, c'e' una discussione aperta nel forum su questo particolare...)

i paraurti son stati presi pari pari da scorrimano per esterni, che c'e' sotto casa mia! come hai fatto ha trovarli cosi precisi?!
Ti sei divertito nei lavoretti vero?

Daniele mi ha dato poi tutti i ricambi, portiere, portellone, vetri ecc. Tutti in cantina, di lavori da fare ne ho, ma ho poco tempo, e pochi fondi per il momento, e aspetto tempi migliori.

Tanto la macchina e' al riparo sotto una tettoia, con il telone, e la uso una due volte al mese, in moto almeno una volta alla settimana...


ah ho trovato la foto dove c'e' anche la tua macchina, la pubblico


grazie agli amministratori per aver spostato la discussione qui

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Taunus Tc 2 SW - Genova

Messaggioda taunus o niente! » domenica 3 luglio 2011, 23:18

i tubi sono da ponteggi...
poi con una piega tubi e' stato fatto il lavoro...


Torna a “Taunus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti