Pagina 3 di 5

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 0:22
da BadTaunus
Non ho visto la foto del numero telaio, serve anche quello!?

Infatti la foto della punzonatura sul telaio che hai messo non è corretta! E' solo una targhetta quella li, la vera punzonatura è quella nella parte di carrozzeria a sinistra del motore, nel tuo caso appena sotto la vaschetta dell'acqua lavavetri!
Poi mancano ancora le foto degli interni!

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 0:30
da kigno
Cavoli Lennie, è semplicemente favolosa...complimenti... :wink:

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 0:45
da lennie
Non ho visto la foto del numero telaio, serve anche quello!?

Ovviamente serve anche quello!

Infatti la foto della punzonatura sul telaio che hai messo non è corretta! E' solo una targhetta quella li, la vera punzonatura è quella nella parte di carrozzeria a sinistra del motore, nel tuo caso appena sotto la vaschetta dell'acqua lavavetri!

Ma questa non va bene?



Domani mattina controllerò dove mi dici tu...

Poi mancano ancora le foto degli interni!

Come avevo scritto nel posto... mancano gli interni e il portabagagli...

Lennie

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 0:47
da lennie
Cavoli Lennie, è semplicemente favolosa...complimenti... :wink:

Lo so Kigno, è bellissima! (^^^) Grazie.

Lennie

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 1:03
da lennie
Secondo me non te la passano, hai i salvaporte :D

Può essere... :P :P :P

Per i dati che servono, prova a mettere una lista che cerchiamo di aiutarti.


Sto giusto studiando: ho con me diverse finestre del browser aperte su vari siti come fordopedia.org o taunus.xl, la visura dell'aci della Taunus, l'expert automobile di Gennaio 1972 e la Revue Technique - carrosserie di Luglio Agosto Settembre 1972 e la vecchia documentazione che ho recuperato dal precedente proprietario...

Ma se volete agevolarmi devo ancora scoprire:

Frizione: comando meccanico, idraulico o pneumatico?
Tipo frizione: a cono, monodisco, a dischi multipli o altro?
Freno di servizio: idraulico, meccanico, pneumatico o pneumo-idraulico?
Freno di soccorso: idraulico, meccanico, pneumatico o pneumo-idraulico?
Freno di stazionamento: idraulico, meccanico o pneumatico?
Tara (in ordine di marcia + conducente 70kg)
Massa complessiva (tara + n. passeggeri consentiti + conducente + bagaglio 10kg a persona)
Interasse
Sbalzo anteriore
Sbalzo posteriore
Carreggiata per ogni asse
Sospensioni anteriori: assale rigido, ruote indipendenti, molle a balestra, molle elicoidali, barra di tornisone o pneumatiche?
Sospensioni posteriori: assale rigido, ruote indipendenti, molle a balestra, molle elicoidali, barra di torsione o pneumatiche?
Ammortizzatori: telescopici, a frizione o a leva?

E con questo è tutto.

Grazie per chi vorrà aiutarmi.

Lennie

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 1:06
da lennie
Dimenticavo: il lunotto posteriore ha il vetro temperato o stratificato?

Grazie.

Lennie

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 1:09
da kigno
Di certo il lunotto è temperato...l'unico vetro stratificato è il parabrezza anteriore...

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 1:10
da BadTaunus
Si si scusa ho scritto male :oops: , intendevo dire che spero metti presto le foto degli interni! (Sono curioso)
Comunque quelle due targhette non servono a tanto (per il codice della strada), perchè per la revisione e eventuali controlli non si guardano, si guarda solo la punzonatura... Di sicuro non bastano neanche per l'asi (le potresti togliere facilmente e cambiarle con un'altra auto)... e in più il numero scritto sopra non è il numero di telaio completo.. mancano i motori scritti in basso, ecc....

Comunque complimenti per l'auto.... veramente molto bella e perfetta in tutto!! Non so come fai a non saltarci su e scappare in giro!! (NON FARLO!!!)

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 1:15
da kigno
Frizione: comando meccanico, idraulico o pneumatico?
Tipo frizione: a cono, monodisco, a dischi multipli o altro?
Freno di servizio: idraulico, meccanico, pneumatico o pneumo-idraulico?
Freno di soccorso: idraulico, meccanico, pneumatico o pneumo-idraulico?
Freno di stazionamento: idraulico, meccanico o pneumatico?
Tara (in ordine di marcia + conducente 70kg)
Massa complessiva (tara + n. passeggeri consentiti + conducente + bagaglio 10kg a persona)
Interasse
Sbalzo anteriore
Sbalzo posteriore
Carreggiata per ogni asse
Sospensioni anteriori: assale rigido, ruote indipendenti, molle a balestra, molle elicoidali, barra di tornisone o pneumatiche?
Sospensioni posteriori: assale rigido, ruote indipendenti, molle a balestra, molle elicoidali, barra di torsione o pneumatiche?
Ammortizzatori: telescopici, a frizione o a leva?

E con questo è tutto.

Grazie per chi vorrà aiutarmi.

Lennie

Frizione a comando meccanico
Tipo frizione monodisco a secco
Freno di servizio idraulico con servofreno a depressione
Freno di soccorso meccanico
Freno di stazionamento meccanico
Sospensioni anteriori a ruote indipendenti con molle elicoidali e barra di torsione
Sospensioni posteriori ad assale rigido (non so però se a balestra o molle elicoidali)
Ammortizzatori telescopici

Per tutto il resto bisogna aspettare qualcuno più esperto di me in Taunus...io sono andato a memoria, ma la Taunus non è il mio pane...

Taunus Tc1 - 3p di Lennie

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 1:29
da lennie
mancano i motori scritti in basso




Questo è il numero stampigliato sul motore che viene poi ripreso un po' ovunque. Domani vado a vedere vicino alla vaschetta dell'acqua...

Comunque complimenti per l'auto.... veramente molto bella e perfetta in tutto!! Non so come fai a non saltarci su e scappare in giro!! (NON FARLO!!!)


E come si fa... è un po' una sofferenza, è vero, ma il poco tempo che riesco a dedicarle me lo gusto tutto, secondo dopo secondo... quando poi potrò andarci sopra...

Lennie