Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Taunus
lennie
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda lennie » venerdì 22 luglio 2011, 18:37

Terribile sorpresa: tornato a casa ho trovato il cristallo posteriore, lato guida, quello con l'apertura a compasso per intenderci, in frantumi. Per i dettagli vi rimando al mio blog diario, ma la domanda che vi pongo con un po' di terrore è questa: dove posso trovare il ricambio? Datemi buone notizie! Grazie.

Ecco due foto della tragedia!!!





L'amareggiato Lennie

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda taunus o niente! » venerdì 22 luglio 2011, 21:06

ho guardato su oldcars.de ma non e' a catalogo.... cavolo lennie come e' potuto succedere??!! ladri? :(
comunque prova a contattarli ugualmente... magari hanno qualche taunus da cannibalizare...
mi auguro propio di si..... mi spiace lennie hai una BELLISSIMA macchina.... :cry:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda bomber » venerdì 22 luglio 2011, 21:51

:( accipicchia che sfortuna!
:? il motivo x qui si sia frantumato lo sapra' solo lui.
ma se quasi tutto il vetro è all'interno dell'auto dovrebbe essere una botta dall'esterno. dato che se si fosse frantumato da solo, penso che le parti sparse sarebbero piu' o meno uguali dentro e fuori.
prova a vedere il telone in quella posizione se riporta piccoli danni da qualche colpetto.
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 22 luglio 2011, 23:44

Se trovi il tempo rimedia con del plexiglas, altrimenti lasciala in un posto sicuro.
Così è troppo apetibile per qualche idiota che se ne voglia appropriare.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda kigno » sabato 23 luglio 2011, 1:48

Azz...questa non ci voleva...non saprei proprio dove reperire il vetro...ma cosa è successo, tentativo di furto oppure dispetto di qualche "simpatico amico"?

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda Zingaro » sabato 23 luglio 2011, 3:19

Cavolo una brutta esperienza, ci sono passato pure io e non si erano limitati solo al vetro!!!! :cry: :cry: :cry:
Contatta via email motomobil magari te lo procurano, non tengono tutto a catalogo.
Alla peggio smonta quello sano e ne rifai fare 2 copie in plexiglass come dice il Bardi, il risultato è identico e più sicuro, tieni conto che i vetri posteriori a compasso erano il tallone d'achille del taunus e del capri, molti si sganciavano frantumandosi al suolo.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda stefano spider » sabato 23 luglio 2011, 9:29

Mi astengo dai commenti.... :shock:
oltre a oldcar e al plexiglas...puoi provare a contattare gli argentini che sono stati segnalati sul sito...la produzione delle taunus è continuata in Argentina per molti anni....

lennie
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda lennie » lunedì 25 luglio 2011, 17:45

ma cosa è successo, tentativo di furto oppure dispetto di qualche "simpatico amico"?

Penso qualcuno abbia dato una botta involontariamente perché la macchina risiede in una corte privata chiusa ad estranei, la macchina, sotto il telo è aperta per cui basta usare la maniglia... solo che non saprò mai chi sarà stato a farmi questo per regalo.

Cavolo una brutta esperienza, ci sono passato pure io e non si erano limitati solo al vetro!!!! :cry: :cry: :cry:

Mi spiace, e cosa ti è successo?

Contatta via email motomobil magari te lo procurano, non tengono tutto a catalogo.

Fatto, speriamo rispondano con buone nuove!

puoi provare a contattare gli argentini che sono stati segnalati sul sito...la produzione delle taunus è continuata in Argentina per molti anni....

A tal proposito vi rimando a questa pagina del diario dove ho scritto il piacere di ricevere una mail a riguardo direttamente da Alejandro Angrigiani, il presidente del Club Taunus Argentina... quando si suol dire "passione e solidarietà"!

tieni conto che i vetri posteriori a compasso erano il tallone d'achille del taunus e del capri, molti si sganciavano frantumandosi al suolo.

Effettivamente analizzando il danno, il cristallo è incollato su un montante di ferro e all'elemento di apertura... non mi sembra una soluzione molto duratura!

Grazie a tutti,

Lennie

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda doc01 » lunedì 8 agosto 2011, 15:03

Forse se trovi un buon vetraio armato di sana pazienza riesci a farti fare tutto su misura, il costo però deve essere alto, sicuramente :(
Strano cmq che un ladro si metta a rompere il vetro di dietro, non ha senso, rompere uno per rompere l'altro spacchi davanti ed entri...
Sarà andato in frantumi con qualche cambisbalzo di temperatura, magari c'era qualche crepa a filo cornice e al primo caldo toch!

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Tragedia! Cristallo posteriore lato guida in frantumi

Messaggioda MAxLAzzarin » martedì 9 agosto 2011, 0:08

Forse se trovi un buon vetraio armato di sana pazienza riesci a farti fare tutto su misura, il costo però deve essere alto, sicuramente :(
confermo.. qui a padova c'è una ditta che rifà vetri di ogni macchina su misura.. ma a prezzi da lobotomizzazione.. :evil:

per quanto riguarda il gesto a me pare proprio un semplice sgarro.. poco importa se davanti o dietro.. mi sembra proprio il dispetto di qualcuno..


Torna a “Taunus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron