problema frecce ford taunus

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Taunus
mauro
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 23:12

problema frecce ford taunus

Messaggioda mauro » mercoledì 1 febbraio 2012, 22:56

salve a tutti mi presento, mi chiamo mauro e sono di avezzano in provincia dell'aquila, sono da poco diventato possessore di una ford taunus 17m , è un tre porte del 1968 e mi è stata regalata da un mio amico, che 20 anni fa aveva deciso di fermarla nel suo garage senza più utilizzarla. Sono riuscito a farla ripartire senza grossi problemi,adesso mi stavo dedicando a verificare la funzionalità dell'impianto elettrico, e mi sono accorto di una cosa, praticamente quando inserisco la freccia insieme alla stessa mi si accende anche il faro posteriore, invece a quadro spento mi si accende solo il faro, e questo succede sia al lato destro che al sinistro.Potrebbe essere un problema di massa ? qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema. grazie

ciao

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

problema frecce ford taunus

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 1 febbraio 2012, 23:07

Ciao Mauro.
Raccontaci qualcosa di te nella sezione NUOVI ISCRITTI
Probabilmente avrai una massa ossidata nelle luci posteriori.
A quadro spento è normale che la freccia inserita dia tensione alle luci di posizione dello stesso lato (caratteristica Tedesca)

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

problema frecce ford taunus

Messaggioda thunderbird » giovedì 2 febbraio 2012, 23:55

A quadro spento è normale che la freccia inserita dia tensione alle luci di posizione dello stesso lato (caratteristica Tedesca)


La si usava come luce di parcheggio in caso di nebbia o scarsa visibilità.

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

problema frecce ford taunus

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 14 febbraio 2012, 16:23

Ti hanno regalato una 17m del 68, che sfiga....se ti stufi di guardarla puoi lasciarla nel mio garage ;) non mi offendo.

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

problema frecce ford taunus

Messaggioda hansjörg » martedì 14 febbraio 2012, 21:16

La cosidetta luce di parcheggio,per quanto mi ricordo io era stata adottata dagli anni settanta in poi,se non sbaglio. In quel caso la 17m sarebbe fuori. Pero la vera luce di parcheggio a quadro spento mette in funzione luce di posizione anteriore piu luce posteriore e solo al lato corrispondente alla freccia inserita. Altrimenti si tratta di un problema di massa come dice Bardigiano.

mauro
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 23:12

problema frecce ford taunus

Messaggioda mauro » mercoledì 15 febbraio 2012, 15:59

anche io non penso che sia la luce di parcheggio perchè si accende solo posteriormente,adesso provvederò a controllare le masse, grazie

ciao

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

problema frecce ford taunus

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 16 febbraio 2012, 0:11

Per meglio controllare la funzionalità dell'impianto elettrico è meglio partire dalle cose più facili da sistemare

1 claxon
2 luci posizione e targa
3 luci stop
4 luce retromarcia
5 abbaglianti e anabaglianti
6 frecce e eventuale luce di parcheggio

di solito la mancanza di contatti di massa, per ossidazione o interruzione da diversi difetti, non solo quello che hai descritto.
Ad esempio azionando lo stop si possono accendere altre luci.


Torna a “Taunus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron