Pagina 1 di 1

problema frecce ford taunus

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 22:56
da mauro
salve a tutti mi presento, mi chiamo mauro e sono di avezzano in provincia dell'aquila, sono da poco diventato possessore di una ford taunus 17m , è un tre porte del 1968 e mi è stata regalata da un mio amico, che 20 anni fa aveva deciso di fermarla nel suo garage senza più utilizzarla. Sono riuscito a farla ripartire senza grossi problemi,adesso mi stavo dedicando a verificare la funzionalità dell'impianto elettrico, e mi sono accorto di una cosa, praticamente quando inserisco la freccia insieme alla stessa mi si accende anche il faro posteriore, invece a quadro spento mi si accende solo il faro, e questo succede sia al lato destro che al sinistro.Potrebbe essere un problema di massa ? qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema. grazie

ciao

problema frecce ford taunus

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:07
da BARDIGIANO
Ciao Mauro.
Raccontaci qualcosa di te nella sezione NUOVI ISCRITTI
Probabilmente avrai una massa ossidata nelle luci posteriori.
A quadro spento è normale che la freccia inserita dia tensione alle luci di posizione dello stesso lato (caratteristica Tedesca)

problema frecce ford taunus

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 23:55
da thunderbird
A quadro spento è normale che la freccia inserita dia tensione alle luci di posizione dello stesso lato (caratteristica Tedesca)


La si usava come luce di parcheggio in caso di nebbia o scarsa visibilità.

problema frecce ford taunus

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 16:23
da nick-dogbone kustoms
Ti hanno regalato una 17m del 68, che sfiga....se ti stufi di guardarla puoi lasciarla nel mio garage ;) non mi offendo.

problema frecce ford taunus

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 21:16
da hansjörg
La cosidetta luce di parcheggio,per quanto mi ricordo io era stata adottata dagli anni settanta in poi,se non sbaglio. In quel caso la 17m sarebbe fuori. Pero la vera luce di parcheggio a quadro spento mette in funzione luce di posizione anteriore piu luce posteriore e solo al lato corrispondente alla freccia inserita. Altrimenti si tratta di un problema di massa come dice Bardigiano.

problema frecce ford taunus

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 15:59
da mauro
anche io non penso che sia la luce di parcheggio perchè si accende solo posteriormente,adesso provvederò a controllare le masse, grazie

ciao

problema frecce ford taunus

Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 0:11
da BARDIGIANO
Per meglio controllare la funzionalità dell'impianto elettrico è meglio partire dalle cose più facili da sistemare

1 claxon
2 luci posizione e targa
3 luci stop
4 luce retromarcia
5 abbaglianti e anabaglianti
6 frecce e eventuale luce di parcheggio

di solito la mancanza di contatti di massa, per ossidazione o interruzione da diversi difetti, non solo quello che hai descritto.
Ad esempio azionando lo stop si possono accendere altre luci.