temperatura motore su taunus motore sierra.

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Taunus
mutante
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 1:39

temperatura motore su taunus motore sierra.

Messaggioda mutante » sabato 26 maggio 2012, 9:57

ciao,
io sono sempre che lavoro attorno al mio taunus, come sempre con il minimo budget che ho. ho fatto sistemare l'impanto elettrico, con l'aiuto di un elettrauto. tuttavia, essendo motorizzato sierra, mi ha detto che il bulbo non è compatibile con l'impianto taunus, per quel che riguarda l'indicatore temperatura. che fo? trovo tutto il baracchino sierra? cambio il bulbo?

muchas gracias si ogni risposta.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

temperatura motore su taunus motore sierra.

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 26 maggio 2012, 23:39

bulbo con fascia bianca da 4,50 a 13 euro e 5 minuti, hai risolto.
Potrebbe andare bene anche quello che hai su, se l'indicatore stà a metà scala allora sei a posto, altrimenti cambia bulbo.

Avatar utente
BillyRay
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2013, 11:06

Re: temperatura motore su taunus motore sierra.

Messaggioda BillyRay » sabato 13 aprile 2013, 18:39

l'altro giorno sono andato a prendere il liquido per il radiatore e mi hanno consigliato un pulisci impianto che non è nient'altro che un acido da mezzo litro da mettere nell'impianto e va lasciarlo agire per 15 minuti a macchina accesa e a riscaldamento aperto per poi fare il cambio completo del liquido di raffreddamento... con la scusa ho cambiato tutti i tubi... saggia decisione visto che uno mi si è letteralmente spezzato a metà nel toglierlo... dopo questo acido non vi dico la zozzeria che è uscita dall'impianto... comunque vi dico questo perchè prima di questo lavoro il sensore sembrava funzionare male e la lancetta sul termostato mi arrivava al massimi al di sopra della fascia blu mentre dopo il trattamento segna bene la temperatura e arriva a 1/4 del manometro almeno... :D

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Re: temperatura motore su taunus motore sierra.

Messaggioda BadTaunus » lunedì 15 aprile 2013, 7:45

Per farla arrivare a metà probabilmente dovresti cambiare il termostato...sennó lavora sempre un po' fredda...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: temperatura motore su taunus motore sierra.

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 15 aprile 2013, 18:46

Ho notato che sostituendo col 82, anzichè l'88 gradi originale, la temperatura rimane nel primo quarto.
E' possibile che il termostato nuovo sia sballato, o lo strumento inizia a segnare da 70 in su ?

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Re: temperatura motore su taunus motore sierra.

Messaggioda BadTaunus » lunedì 15 aprile 2013, 23:17

Mah, è tutto strano e non mi capisco tanto neanche io! Prendo sempre gli 88 ma se metto una concentrazione più alta di liquido antigelo ( uso quello puro, al 30 % resiste a -30! ) si sballa la termostatica e la temperatura resta bassa! In pratica, se metto più acqua, va meglio e torna a funzionare da dio! Boooo! :lol:


Torna a “Taunus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron