Vi mostro la Geppina!

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Taunus
Avatar utente
aldo56
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 16:09

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda aldo56 » venerdì 6 febbraio 2015, 23:10

hansjorg ha scritto:Una vera opera d'arte. Oltre il lavoro e il denao qui ce' anche il cuore :D ;)

Grazie veramente, gentile hansjorg. Esattamente il mio sentimento...

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda hansjorg » sabato 7 febbraio 2015, 16:57

Aldo, ti ho scritto in sezione "mi presento", forse non hai letto ancora :shock: ;)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda doc01 » domenica 15 febbraio 2015, 20:07

Aldo mi fai venire in mente un aneddoto che raccontava mio padre sulla mascherina in gomma che lui aveva preso per il Capri e che visto dal venditore del salone dove aveva presa l'auto era stato letteralmente scagliato via, diceva che non era bello! :o
Io problemi di caldo ne ho avuti, e il convogliatore (a trovarlo) mi aveva sempre fatto gola... tanto che io ho una elettroventola supplementare, ma dopo la spianatura delle valvole e i lavori alla testa quasi non e' piu' servita, anche dopo il "nuovo"(ricondizionato) radiatore e nuovi manicotti e nuovo "sensore temperatura"...andare a GPL di sicuro "usura", ma ritengo che i questi motori (parlo dei 4 cilindri in linea) reggano molto bene e "il gioco valga la candela".
Per i consumi con tutti i lavori che hai fatto direi che di piu' non si puo' fare, ma forse con il weber qualcosa risparmiavi, forse eh, io ho solo quello e ci tengo ;)
L'impianto GPL di quando e'?
Saluti Enrico

PS: ultimamente ho problemi con internet e sono poco presente,saluti a tutti

Avatar utente
aldo56
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 16:09

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda aldo56 » mercoledì 18 febbraio 2015, 14:32

doc01 ha scritto:Aldo mi fai venire in mente un aneddoto che raccontava mio padre sulla mascherina in gomma che lui aveva preso per il Capri e che visto dal venditore del salone dove aveva presa l'auto era stato letteralmente scagliato via, diceva che non era bello! :o
Io problemi di caldo ne ho avuti, e il convogliatore (a trovarlo) mi aveva sempre fatto gola... tanto che io ho una elettroventola supplementare, ma dopo la spianatura delle valvole e i lavori alla testa quasi non e' piu' servita, anche dopo il "nuovo"(ricondizionato) radiatore e nuovi manicotti e nuovo "sensore temperatura"...andare a GPL di sicuro "usura", ma ritengo che i questi motori (parlo dei 4 cilindri in linea) reggano molto bene e "il gioco valga la candela".
Per i consumi con tutti i lavori che hai fatto direi che di piu' non si puo' fare, ma forse con il weber qualcosa risparmiavi, forse eh, io ho solo quello e ci tengo ;)
L'impianto GPL di quando e'?

Ciao doc01, la mascherina in gomma non stà benissimo ma neanche così male (vedere foto allegata). quando fa molto freddo è necessaria per poter avere il riscaldamento dell'abitacolo e far funzionare il motore alla "sua" temperatura.
Ho trovato necessario l'istallazione della mascherina particolarmente quest'inverno, il primo della mia esperienza con la Geppina, dato il sistema di raffreddamento attuale particolarmente efficente.
Lo scorso Agosto, dopo una bella scaldata in autostrada, ho deciso di revisionare l'intero impianto sostituendo termostato, pompa dell'acqua, radiatore , liquido refrigerante ed aggiungendo il convogliatore tra il radiatore e la ventola (accoppiamento diretto, senza giunto viscoso).
Appena posso porto la Geppina da un'officina specializzata per la revisione completa dell'impianto GPL. Mi aspetto un miglioramento nei consumi.
L'impianto è piuttosto antico, Ottobre 1974, ed quindi ancora con un arcaico commutatore manuale (vedere foto allegata).
Nel week-end passato fatta registrazione delle punterie e successiva prova di compressione: 9 / 10 / 9 / 10 = esame superato, grande motore!!
A presto!
Allegati
Geppina_int6_73k.jpg
Geppina_int6_73k.jpg (73.77 KiB) Visto 6727 volte
Geppina_est6_84k.jpg
Geppina_est6_84k.jpg (84.07 KiB) Visto 6749 volte

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 18 febbraio 2015, 22:13

Ci stà.
Me la ricordo sulla 1.3 di mio padre ;)
Se mi posso permettere, dai una spruzzata di nero sul pedale della frizione.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda hansjorg » giovedì 19 febbraio 2015, 19:40

Bardigiano ha visto il pedale della frizione a posto solo al 99%. :( E perche' te lo dice?.... :? perche' il resto l'ha trovato a posto al 102% :lol: .

Avatar utente
aldo56
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 16:09

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda aldo56 » giovedì 19 febbraio 2015, 19:42

Caro Bardigiano, devo dire appunto correttissimo, in effetti lo avevo già notato.
Aspettavo solo di trovare una soluzione duratura, come l'applicazione di qualche resina nera maggiormente resistente della semplice vernice.
Le auto moderne hanno i pedali "a sbalzo" credo proprio per questo motivo.
A presto!

Avatar utente
aldo56
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 16:09

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda aldo56 » giovedì 19 febbraio 2015, 19:49

Rileggendo la mia recente risposta a Doc01 mi sono accorto di aver scritto la data sbagliata, relativamente alla prima installazione dell'impanto a gas: leggere Ottobre 1984.
L'altra data non aveva senso perchè la Geppina pur essendo stata prodotta del Settembre 1974, come si legge dal codice della targhetta, è stata immatricolata la prima volta solo nel Gennaio 1976, quando già stava uscendo la TC2.
Sicuramente il primo proprietario usufruì di un bello sconto! :P

A presto!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Vi mostro la Geppina!

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 19 febbraio 2015, 23:23

Bardigiano ha visto il pedale della frizione a posto solo al 99%. :( E perche' te lo dice?.... :? perche' il resto l'ha trovato a posto al 102% :lol: .

Già :mrgreen:
E' difficile che il colore tenga a lungo in quel punto, forse la cataforesi pesante.....ma non ne vale la pena ameno che ci sia una ditta nelle vicinanze.


Torna a “Taunus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti