Problema dischi freno?

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Taunus
decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

Problema dischi freno?

Messaggioda decatonate » sabato 29 novembre 2008, 19:21

Ciao a tutti...mentre i lavori di restauro continuano sul mio taunus XL del '71 mi trovo fronte ad un problema a cui purtroppo non so cosa fare...come cavolo è possibile che quando prendo un dosso o cunetta, anche leggero, le ruote anteriori urtano dritto sul passaruota? ...porca miseria...sto affettando le gomme come un salame. Premesso che ho il kit di abbassamento -40mm ma è pur vero che monto appena e semplicemente le 185/70/13. Succede solo alle gomme anteriori e poi mi sembra di aver visto taunus molto più ribbassate rispetto la mia e con pneumatici ancora più larghe.
Effettivamente quando si guarda la macchina frontalmente si nota benissimo che le ruote sono precisamente a filo con il passaruota e non sono alloggiate al suo interno come il resto del mondo.
Ho fatto smontare le ruote per vedere se ha distanziali ma nulla di quanto, allora l'unico dubbio che mi rimane è se alla macchina sia stata montata una coppia di dischi freno di qualche altra ford che magari combacia con l'attacco ma che sia anche più lunga rispetto all'originale. Qualcuno ha avuto un problema simile?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Problema dischi freno?

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 30 novembre 2008, 23:45

Prova a mandare una foto, si possono capire molte cose, magari anche con ruota smontata.
Perchè anche con assetto ribassato, a ruote dritte, quei pneumatici, con cerchio originale non possono toccare nemmeno andando a tampone

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Problema dischi freno?

Messaggioda Zingaro » lunedì 1 dicembre 2008, 2:33

MI FACEVA LO STESSO LAVORO MA CON I CERCHI DA 7POLLICI. :wink:
IL MIO ASSETTO E' -60mm ANTERIORE E -40mm POSTERIRE.
Fordari, strana meravigliosa gente


Torna a “Taunus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti