dati tecnici per iscrizione al registro storico

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Taunus
taunus 4ever
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 13:11

dati tecnici per iscrizione al registro storico

Messaggioda taunus 4ever » giovedì 29 gennaio 2009, 13:36

salve a tutti e scusate la mia ignoranza in merito, qualcuno potrebbe indicarmi in quale punto preciso della mia auto (ford taunus gxl del 73) posso recuperare i seguenti dati utili per l' iscrizione al registro storico?
non avendo il libretto originale mi mancano alcuni dati.

grazie mille per l' aiuto.

TELAIO marca e tipo ............................................................................................................... numero......................................................................................................................................................
IDENTIFICAZIONE: punzonatura  targhetta  UBICAZIONE......................................................................................................................................................
MOTORE marca e tipo (1) ................................................................................ numero .................................................................... cilindrata esatta c.c....................................................
IDENTIFICAZIONE: punzonatura  targhetta  UBICAZIONE......................................................................................................................................................
CARROZZERIA marca (2) ................................................................................................. numero......................................................................................................................................................
IDENTIFICAZIONE: punzonatura  targhetta  UBICAZIONE......................................................................................................................................................

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

dati tecnici per iscrizione al registro storico

Messaggioda kigno » giovedì 29 gennaio 2009, 17:03

Credo che siano tutti dati rilevabili dalla targhetta identificativa che c'è nel vano motore. L'unico dato che credo non sia rilevabile è il n° del motore, in quanto lo trovi solo stampigliato sul blocco motore. :wink:

taunus 4ever
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 13:11

dati tecnici per iscrizione al registro storico

Messaggioda taunus 4ever » giovedì 29 gennaio 2009, 17:23

Credo che siano tutti dati rilevabili dalla targhetta identificativa che c'è nel vano motore. L'unico dato che credo non sia rilevabile è il n° del motore, in quanto lo trovi solo stampigliato sul blocco motore. :wink:



ok grazie kigno.
vedro' di studiare questa targhetta che se non ricordo male e' in tedesco quindi non saprei bene cosa identifica cosa.
per il numero motore mi sa' che sara' un po difficile trovarlo, sai non e' proprio cosi lucido :evil:

mar964
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 13:33

dati tecnici per iscrizione al registro storico

Messaggioda mar964 » lunedì 2 febbraio 2009, 22:13

ciao ti invio due foto x capire quale è il criterio in base al quale hanno determinato il codice del motore, premesso che sul libretto è riportato motore tipo LE.
sul certificato d'identità al num tel è riportato GBKELEGBBFMG98535, MENTRE TIPO E NUM MOTORE LE*LC98535
comunque credo sia più importante il telaio che il numero di motore trattandosi di auto con più di 30 anni.

Attached files


Torna a “Taunus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite