Cerchi cromati awc

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Taunus
Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Cerchi cromati awc

Messaggioda taunus75 » martedì 15 settembre 2009, 18:23

cerchi 14x6 montati (senza coprimozzi!!!!!!) e nessun problema per le dimensioni, solo che al momento di metterli su il gommista mi ha detto che il diametro del mozzo è inferiore a quello del foro del cerchio, per cui tutto il peso va a finire sui 4 fori esterni. Occorrerebbe mettere un adattatore per far poggiare il peso del cerchio sul mozzo. Una cosa che non avevo mai sentito ed un problema che non avevo mai preso in considerazione..........avete suggerimenti??

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Cerchi cromati awc

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 16 settembre 2009, 0:46

Non dovrebbe esserci alcun probblema, ho montato anch'io cerchi con la stessa differenza.
Se proprio vuoi fare un lavoro perfetto e hai spazio, fatti fare dei distanziali con foro di centraggio adatto

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Cerchi cromati awc

Messaggioda Zingaro » mercoledì 16 settembre 2009, 21:54

Hmmmm!!!
Secondo me sarebbe saggio fare degli anelli di centraggio, (delle rondelle) in alluminio o teflon, molti gommisti specializzati li usano, cosi facendo non vai a caricare troppo sulle colonnine, che in uso gravoso sotto sforzo possono anche strapparsi. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Cerchi cromati awc

Messaggioda taunus75 » lunedì 21 dicembre 2009, 17:21

Ecco i cerchi nuovi montati, ancora senza coprimozzi e in attesa degli anelli di centraggio!

Attached files

MUTTLEY
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 23:19

Cerchi cromati awc

Messaggioda MUTTLEY » lunedì 21 dicembre 2009, 21:48

li o visti montati su due taunus e su entrambe sporgevano, penso che avessero degli asetti che non permetevano il contatto, neanchio non alargherei i parafanghi.
per caso c'e` una piastra che adatta il cerchio ai fori originali?
se si farla piu fina?, seno se c'e` molto aluminio abassare col tornio il piano d'apoggio, a tutti 4 oviamente perche la careggiata ant e` e deve rimanere piu larga.

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Cerchi cromati awc

Messaggioda BadTaunus » mercoledì 27 luglio 2011, 22:28

Riapro questa discussione dopo un bel pò...
Proprio oggi passavo per il negozio (Carollo) specializzato in auto americane e mentre aspettavo i filtri che avevo ordinato (non per la taunus!) ho parlato un pò con il tipo...
E' saltato fuori il discorso cerchi e lui mi ha assicurato che quelli che ha venduto a tutti i taunus erano con offset -6 ...io gli ripeto che secondo me è impossibile... Bo, il dubbio rimane ancora!!
Con aria sconsolata gli faccio: Peccato non ci siano le mie misure, mi piaciono un sacco...
lui:se hai tempo di aspettare un mese che arrivano te li possiamo fare su misura, con che offset vuoi...............
Ben, mi ha illuminato!! Li vogliooooo!!! :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Cerchi cromati awc

Messaggioda doc01 » lunedì 8 agosto 2011, 14:58

Belli in tutto e per tutto, ne vale la pena fare anelli di centraggio, sicuro!
Per oltre modifche passaruota7lamiera ecc. io non le farei e cambierei cerchi, sarebbe da fare un censimento tra i più usati, alla fine non mi sembra che ce ne siano troppi tipi differenti...

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Cerchi cromati awc

Messaggioda taunus75 » martedì 21 febbraio 2012, 18:43

Distanziali artigianali da 10 mm, per adattare gli AWC Modular, finiti e provati, i cerchi sono ancora a filo, ma i dadi si avvitano troppo poco.
Ho valutato la sostituzione delle colonnette, ma è troppo costosa ed elaborata, per cui mi sono rimesso alla ricerca degli anelli di centraggio scoprendo che una ditta di Abano Terme li vende di svariate misure, molte delle quali con diametro interno di 63,4 mm, ovvero fatto apposta per le Ford. Ordinati e montati, si adattano perfettamente agli AWC. Problema risolto :P

Attached files

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Cerchi cromati awc

Messaggioda BadTaunus » martedì 21 febbraio 2012, 21:32

Addirittura un distanziale da 1cm ??? Ma che offset hanno i tuoi? Dove li hai comprati?

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Cerchi cromati awc

Messaggioda nick-dogbone kustoms » mercoledì 22 febbraio 2012, 14:07

Negli states queste ruote vengono chimate "trailer wheels" prchè hanno lo stesso disegno delle ruote di serie di molti carrelli, e la maggioranza degli appassionati di auto d'epoca non le metterebbero da nessuna parte se non su un carrello.
Non si capisce come mai in europa si vedano su muscle car e berline d'epoca ad ogni angolo.

Erano anke sulla mia quando l'ho presa, ma onestamente le trovo bruttine. Cè un mondo di ruote anni 70 che sarebbero perfette x taunus, capri ecc, ma nessuno le conosce...poi ovviamente, i gusti son gusti. Non intendo offendere nessuno.


Torna a “Taunus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron