Pagina 4 di 4

Re: Carburatore VV

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 15:18
da BillyRay
BARDIGIANO ha scritto:Che funzioni bene è già un ottimo risultato, mentre l'aria automatica è una "brutta bestia" infatti veniva spesso tolta e sostituita dal cavetto manuale

ma è pure logico come concetto... ma non è normale salire sulla macchina e dare uno o due colpi di gas per far azionare il meccanismo di aria "automatica" è pure vero che io ho una moto con l'aria manuale ed è successo che ci ho fatto 40 km scordandomi di levarla... dico 40 perchè poi è finita la benzina altrimenti andavo avanti hahahaha
comunque non sono momenti da spendere soldi se non su necessità assolute quindi vada per le guarnizioni ma niente collettori e super carburatori... magari ci penseranno un giorno i miei figli ;)

Re: Carburatore VV

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 22:41
da kigno
Che per attivare l'aria automatica si debba dare due colpi di gas (nel secondo va rilasciato il pedale dell'acceleratore lentamente) è perfettamente normale, è il suo funzionamento...

Re: Carburatore VV

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 8:38
da stefano spider
[quote="BillyRay"... ma non è normale salire sulla macchina e dare uno o due colpi di gas per far azionare il meccanismo di aria "automatica" [/quote]

quoto pienamente kigno ;)
Non si tratta mica di un maledetto congegno elettronico che sente le condizioni ambientali!
Azionando il pedale si chiude la valvola a farfalla che parzializza il flusso dell'aria e arricchisce la miscela.
Quando poi si raggiunge la temperatura preordinata, il sistema (ad acqua calda e molla bimetallica oppure elettrico) apre nuovamente la farfalla!
Inoltre, se lo starter accelera troppo il minimo, basta dare un piccolo colpo veloce all'acceleratore e, in attesa di raggiungere le condizioni di regime, si abbassa un pò il numero dei giri!