Ponte anteriore revisionato

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BARDIGIANO
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Ponte anteriore revisionato

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 6 marzo 2011, 22:50

Come sappiamo il ponte anteriore è estremamente complesso e presenta parecchi particolari sottoposti a stress ed usura.
Stò revisionando il mio è ho pensato che potrei sistemarne un altro, in mio possesso, per chi fosse interessato.

Io sto facendo: sverniciatura chimica in vasca, disossidazione, cataforesi, rettifica dischi, revisione pinze freni, sostituzione di tutti i 12 silent blook, dei sei uniball, cuscinetti mozzi, pastiglie, soffietti e boccole sterzo.
Praticamente pari al nuovo, anche esteticamente.

Alcune operazioni sono molto difficili, se non si hanno atrezzature adatte e i molti ricambi di qualità necessari, a prezzi ragionevoli, non sono facili da trovare.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » lunedì 7 marzo 2011, 14:04

é il ponte della tua Taunus Nasona?

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 7 marzo 2011, 22:12

Ho recuperato il recuperabile da una familiare radiata.
Meccanica completa e alcune parti di carrozzeria

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Zingaro
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Messaggioda Zingaro » lunedì 7 marzo 2011, 23:07

Bardi mi dai qualche info la cosa mi puo' interessare "senza fretta" portafoglio permettendo.
Fordari, strana meravigliosa gente

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 7 marzo 2011, 23:25

Non so da dove iniziare....
Sverniciatura 70 euro circa
cataforesi 60 euro circa
uniball (fusello) 16 euro l'uno
uniball sterzo 12 euro l'uno
silent blok sono troppi da elencare e dipende dal tipo e dal materiale, se in gomma o poliuretanici
cuscinetti ruote 60 euro, due
cuffie sterzo 18 euro
rettifica dischi 20 euro
mi mancano alcune voci, che devo ancora far
Queste sono le spese dei materiali e delle lavorazioni fatte da terzi.

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Zingaro
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Messaggioda Zingaro » mercoledì 9 marzo 2011, 16:16

Be' tienimi infomato a tempo perso senza premure il mio avantreno per ora tiene ancora discretamente. :lol:
Fordari, strana meravigliosa gente

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 9 marzo 2011, 22:25

Quello che sto revisionando è quello che monterò sulla GXL grigio che è in fase terminale da un carrozziere di rovigo, della quale, vista la distanza, non sono riuscito a seguirne il restauro e a documentarne i lavori.
La meccanica me la voglio gestire in maniera perfetta, per riuscire a capire quale doveva essere il comportamento su strada, del un modello nuovo di fabbrica.

Per quanto riguarda il secondo ponte (quello in vendita) ne sto portando avanti i lavori con calma, tanto prima o dopo torna utile.
Se interessa metto qualche foto.

thunderbird
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Messaggioda thunderbird » domenica 13 marzo 2011, 18:43

La meccanica me la voglio gestire in maniera perfetta, per riuscire a capire quale doveva essere il comportamento su strada, del un modello nuovo di fabbrica.


Questo è uno studio che ho sempre considerato molto affascinante: ricostruire il comportamento su strada originario, le reazioni e la capacità di assorbimento delle sospensioni. Spesso è difficile capire come si comportava esattamente un'auto in origine, perchè i rimaneggiamenti o l'usura del tempo hanno alterato alcuni aspetti.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » domenica 13 marzo 2011, 18:57

Non si scherza con il dottor Bardigiano... :D

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » domenica 13 marzo 2011, 23:30

Avendone guidate parecchie mi sono accorto che nessuna è uguale all'altra e da li mi è nata la curiosita.
E poi mi sono reso conto che, lavorando in questo fine settimana con un "pignolo" come MK1, ho qualche problema mentale :oops:


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