Buongiorno a tutti; animiamo un po' questa sezione del forum.
Ho postato la stessa domanda anche su un altro forum di appassionati.
Da un po' di tempo ho notato che guidando sento l'odore dell'antigelo caldo nell'abitacolo.
Una cosa leggera però contemporaneamnente ho visto che scende di poco il livello del liquido del radiatore.
Ho il sospetto che ci sia una piccola perdita nella zona del radiatorino interno del riscaldamento.
La macchina ha l'impianto di raffreddamento in ordine perchè abbiamo sostituito manicotti, radiatore, termostato e liquido, ma dalla parte dell'abitacolo nulla è stato fatto.
Questa mattina mi sono chinato sotto al cruscotto ed in effetti c'è il segno di un po' di ossido in corrispondenza del complesso riscaldatore.
Si vede che è colato qualcosa e poi si è asciugato lasciando un po' di polvere bianca e le viti arrugginite intorno.
La mia domanda è questa:
per vedere se c'è una perdita dai tubi o dal radiatorino interno è necessario smontare tutto il cruscotto oppure c'è un modo svitando da sotto qualche coperchio?
Grazie per l'attenzione e rimango in attesa di vostri consigli.