Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Escort
escortcabriomkII
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 21:34

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda escortcabriomkII » domenica 10 maggio 2009, 2:19

Posto anche qui le foto della mia Escort cabrio sperando che sia il posto giusto?Magari qui potremo parlare meglio e discutere tutto quello che la riguarda.



















BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 11 maggio 2009, 0:22

Si possono montare sia l'idroguida che il condizionatore (che nel tuo caso non serve un granchè).
Per l'idroguida la cosa è fattibile e estremamente semplice, devi solo assicurarti di avere la cinghia che da il movimento all'alternatore, di tipo piatto (non trapezoidale) altrimenti si complica un po, ma si può comunque fare.
Se ti serve il kit io ne ho uno usato ma perfettamente funzionante.

Se sei delle mie parti il lavoro te lo posso fare in giornata.
Poi però devi farti regolare la covergenza

escortcabriomkII
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 21:34

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda escortcabriomkII » mercoledì 13 maggio 2009, 22:49

Sono Pugliese ma vivo per motivi di lavoro a La Spezia e da Parma ci passo sempre perchè di tanto in tanto vado a trovare mio cognato che vive a Casalmaggiore infatti Venerdi sarò da lui ,approposito da quanto ho inteso sei un meccanico e molto esperto sulle Ford ho un problema da un paio di giorni sulla mia Escort ha iniziat non reggendo più il minimo ed ai semafori si spegneva,ora ho regolato il minimo con mio cognato tramite la vite posta dietro il carburatore infatti ora l'auto resta ferma tra i 900 e i 1000 giri motore a caldo solo che non è più regolare come prima e a volte singhiozza un pò nel traffico e per scaldare ci mette un pò più di prima cosa potrebbe essere?Secondo te và pulito il carburatore?pprosito per l'idroguida sono veramnete interesato mentre per il condizionatroe non mi serve perchè la mia Escorto già ce l'ha!Il suo ex proprietario quando la acquistò da nuova glielo fece installare penso per suoi problemi di salute!Attendo tue news grazie!Salvatore.

escortcabriomkII
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 21:34

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda escortcabriomkII » venerdì 15 maggio 2009, 11:19

come da titolo cari Fordisti e non vi comunico che oggi insieme a mio cognato mi appresterò nel eseguire un mega tagliandone alla mia bella Ford Escort cabriolet dopo di che non appena mi sarà possibile le farò sostituire anche tutte le cinghie da quella della distribuzione a quella del'alternatore più servizio in tal modo sarà più efficente di quento lo è già!In fine ho ordinato il kit di revisione per il carburatore doppio corpo weber e appena arriva metto appunto anche lui!Ovviamente con l'auto di mio cognato che di motori ne capisce più di me!Saluti a tutti e buona giornata Salvatore!

P.S. Bardigiano sicuramente se tutto procede per il verso giusto oggi ci incontramo così ti mostro la mia bella Escort sono curioso di vedere la o le tue Ford!Buona giornata Salvatore.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 15 maggio 2009, 23:20

Fammi sapere come è andato il ritorno, con quella "toccatina".
Perchè se è a posto ,io il carburatore non lo revisionerei, visto che i consumi sono regolari.

escortcabriomkII
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 21:34

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda escortcabriomkII » sabato 16 maggio 2009, 21:44

Grazie infinitamente Bardi il carburatore sembra non mostrare più problemi,tranne che per oggi che mentro ero nel traffico si è spenta una sola volta ma sinceramente non ho fatto caso se è perchè non avevo disinserito bene la marcia o altro!Comunque come ti avevo detto gli ho cambiato olio motroe,filtro oilio,filtro aria e candele ed ora la Escort smbra volare più di prima!Quindi che dirti sei un mago della maeccanica grazie a te mi sono tolto un peso ieri pensavo che il carburatore fosse andato e che dovevo sostituirlo!Meglio così allora che diversamente!Comunque per la grigliata cercherò di esserci ad ogni costo la data da te citata ne mese di giugno è ottimale!Comunque ti darò conferma in seguito!Buona domenica a te famiglia e le tue Ford!

P.S. sono felicissimo d'aver conosciuto un appasionato genuino come te che ama le auto d'altri tempi almeno quanto me!Spero ci saranno non poche occasioni in fututro per rivederci saluti carissimo Bradigiano!Salvatore.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 17 maggio 2009, 1:04

Che dire.....
Dopo questa sfilza di complimenti..... Era solo una cavolata e un colpo di fotruna..... meno male che sei etero altrimenti avrei strani pensieri :lol:
Ciao alla prossima.

escortcabriomkII
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 21:34

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda escortcabriomkII » lunedì 18 maggio 2009, 22:40

Su di me non c'è da avere affatto dubbi...sono eterissimo e mi piaccion solo le belle donne!il mio è solo un apprezzamento da amatori e dato che tu non sei da poco sono rimasto entusiasamto dalle tue Ford che trovo fantastiche e la dedizione che mostri verso loro nel amarle e restaurale al meglio tenendole ancor meglio!Salutoni fordistici alla prossima caro io nuovo amico!Salvatore.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 19 maggio 2009, 23:26

Logicamente era un battuta.
Troppi complimenti, comunque grazie.

escortcabriomkII
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 21:34

Escort 1.4 Ghia cabriolet 1988 A.S.I.

Messaggioda escortcabriomkII » sabato 23 maggio 2009, 22:52

Senti un pò la mia Escort a freddo fa fuoriuscire dalla marmitta una gran quantità di fumo bianco poi man mano che scalda tutto torna regolare secondo te cosa potrebbe essere?Oppure è normale condesa creatasi tra il tubo di scarico ed il carburatore?Grazie anticipatamente a presto Salvatore!


Torna a “Escort”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron