ESCORT MK1 BOMBER

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Escort
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: ESCORT MK1 BOMBER

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 12 luglio 2013, 22:54

Complimenti per come tieni i tuoi "giocattoli".
La tre porte ha una linea particolare, ma anche la 4 non è male, certo che come ti dissi a suo tempo, la tua sembra appena uscita dalla fabbrica.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: ESCORT MK1 BOMBER

Messaggioda bomber » sabato 13 luglio 2013, 19:45

Grazie 1000 Bardigiano, diciamo pure che sembra "quasi" appena uscita dalla fabbrica :lol:
;) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: ESCORT MK1 BOMBER

Messaggioda bomber » lunedì 15 luglio 2013, 8:37

Motore allo stato attuale, :D quasi originale con il suo spinterogeno originale Fomoco a puntine.
ora l'unica intrusa e la pompa benzina suplementare elettrica.
;)
Allegati
1100 xl mot spint.fomoco.O adesivi 1 - Copia.JPG
1100 xl mot spint.fomoco.O adesivi 1 - Copia.JPG (137.32 KiB) Visto 5453 volte
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: ESCORT MK1 BOMBER

Messaggioda stefano spider » martedì 16 luglio 2013, 13:10

come mai hai rimesso lo spinterogeno originale? ne parlavi malissimo......

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: ESCORT MK1 BOMBER

Messaggioda bomber » martedì 16 luglio 2013, 19:23

L'avevo montato principalmente x la manutenzione quasi inesistente, poi anche xchè le puntine che montavo con regolazioni quasi originali duravano una miseria.
Ora dato che l'uso è assai calato ho rimontato questo, :lol: con stupore ho notato che con misure di fase alla benemeglio, senza stroboscopica, le puntine non accennano a deteriorarsi in pochi migliaia di km come prima.
P.S. Anche l'angolo di chiusura dei 2 sistemi non sono uguali tra loro , il bosch è 27° fisso , mentre l'originale circa 40°.

:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: ESCORT MK1 BOMBER

Messaggioda kigno » martedì 16 luglio 2013, 23:40

Ma la pompa della benzina elettrica che vantaggi ti dà?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: ESCORT MK1 BOMBER

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 17 luglio 2013, 6:47

Quando si usa la macchina poco frequentemente, bastano poche settimane, il carburatore si vuota e per riuscire ad accendersi, devi insistere col l'avviamento. Se poi oltre alla vaschetta si vuota anche la pompa meccanica, allora diventa dura per motorino di avviamento e batteria.
A me succede così, immagino la stessa cosa per Bomber.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: ESCORT MK1 BOMBER

Messaggioda bomber » mercoledì 17 luglio 2013, 12:13

Si giustissimo quanto detto Bardigiano.
Io ora l'ho messa in serie con quella meccanica, andrebbe anche da sola.
Ma dato che la meccanica era comunque montata, in caso di emergenza, x salvaguardare le membrane di essa ho deciso x questo impianto.
Come parere personale ho notato che cosi in serie la portata di bz è un poco aumentata.

;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Escort”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron