Pagina 2 di 4

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 10:00
da Eddycorse
ultimamente su motomobil ho trovato una tabella per la fiesta dove porta come gradi al minimo 10 con super e 6 con senza piombo
mentre su autodata il programma di gestione officina del mio meccanico porta solo valori a 2000 giri tipo deve stare tra i 12 e i 14 gradi se non ricordo male però con il tubicino dell'anticipo automatico staccato.
Mentre i valori di CO al minimo porta 1,5 +- 5

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 23:11
da bomber
:) ho rimontato giusto ieri lo spinterogeno originale fomoco a puntine,(poi inseriro una foto),ho regolato la fase con la lampadina come dice la casa 6°,sembra che vada bene.
:wink:

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 23:58
da Eddycorse
come mai hai rimesso le puntine?

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: sabato 4 giugno 2011, 0:53
da bomber
:) piu' che altro xche' faccio meno km ,massimo 34000 all'anno.
:oops: è infinitamente piu' bello a vedersi.
x ora tengo in piu' solo la pompa bz elettrica , scalda meno la bz ed è piu' regolare.
:wink:

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 2:14
da Eddycorse
e i valori di CO a quanto li tieni? che pompetta elettrica utilizzi? Cmq posta quanto prima le foto , ma sei sicuro che lo spinterogeno sia fomoco e non lucas?

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 10:11
da bomber
e i valori di CO a quanto li tieni? che pompetta elettrica utilizzi? Cmq posta quanto prima le foto , ma sei sicuro che lo spinterogeno sia fomoco e non lucas?

:) il CO lo trovo giusto a cavallo del 3%,uso benzina 9899 ottani.
la pompa benzina non ricordo che marca è , in base hai dati pressione in bar di quella meccanica originale ne presi una simile o uguale a questa
76043
721440530
72069230
12V 0,15bar 100 L/h
foto di esempio qui
http://www.ilricambio.org/iniezione_2.htm

si si , Fomoco. ha anche un angolo di chiusura particolare 3639° all'incirca ,la calotta e contattidel ruttore sono piu' larghi delle altri marche o modelli,i bosch x esempio come angolo di chiusura sono intorno hai 27°. non sarebbero compatibilissimi quest'ultimi sul mio motore ,xro' andava niente male.
:wink:

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 14:24
da Eddycorse
ma tu questi dati tecnici dove li hai presi? mi tornerebbe molto utile averli per la fiesta

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 22:10
da bomber
ma tu questi dati tecnici dove li hai presi? mi tornerebbe molto utile averli per la fiesta

li ho trovati nei cataloghi on line delle pompe benzina BDC e altre, insieme al modello riportano anche la pressione d'uscitain BAR.
:wink:

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 22:19
da bomber
:D nuova foto del motore:
aggiornata con gli adesivi originali installati al suo posto,
e montato spinterogeno Fomoco originale.

Attached files

ESCORT MK1 BOMBER

Inviato: domenica 5 giugno 2011, 23:00
da mk1
Bellissima, non c'è che dire.
Anch'io devo recuperare l'adesivo del refrigerante, nella mia è tutto scolorito.
(La vaschetta dell'acqua per il parabrezza che si vede nella tua foto non sembra quella d'ordinanza.)