Prestazioni delle Escort Mk1

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Escort
Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

Prestazioni delle Escort Mk1

Messaggioda mk1 » sabato 16 gennaio 2010, 23:47

ho la prova originale di quattroruote...

Se hai la prova del marzo del 69 (quella che mette a confronto la 940 deluxe e la 1300 GT), sappi che dal settembre del 1970 le specifiche sono un po' cambiate, un po' tutti i motori delle escort sono stati ritoccati (ad esempio la potenza massima per la GT è passata da 75CV a 6000 giri a 82CV a 6500 giri). Le specifiche delle 1300GT da quel mese in avanti sono quelle della Escort Sport.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Prestazioni delle Escort Mk1

Messaggioda stefano spider » domenica 17 gennaio 2010, 19:37

ho i quattroruote dell'epoca, e purtroppo, oltre alla 940 deluxe e alla 1300 GT del 1968, è stata fatta soltanto la prova della 1100 xl del 1973...poi...l'oblio!
Purtroppo questi sono cavalli SAE e per via delle metodologie di prova risultano pompati rispetto ai cavalli effettivi...bisogna togliere ben più del 10 % per avere i cavalli veri...tenete conto che i 90 cavalli SAE della capri 1700 equivalgono in realtà a 75 cavalli effettivi (norme DIN...)
Senti un pò ma....nella guida di tutti i giorni...la tua GT, con quella coppia così in alto (più di 4000 g/min contro ad esempio i 2500 G/min delle Capri), ha una elasticità di marcia suffificiente? riprende in 4° da basse velocità con un minimo di brio? o bisogna scalare sempre? e nelle salite?
te lo chiedo perchè mi sa che il massimo che è possibile trovare senza troppe difficilta sono soltanto le escort 1300 Gt...

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

Prestazioni delle Escort Mk1

Messaggioda mk1 » domenica 17 gennaio 2010, 23:50

Naturalmente i cavalli sono SAE, come per le vetture dell'epoca. Considera che io sono uno tranquillo, quindi non amo andare su di giri (anche perché l'insonorizzazione zero della Escort ti frastorna dopo 1 km). La GT in salita soffre un po', effettivamente. Sul piano invece, secondo me, risponde bene, anche favorita dal suo buon rapporto potenza/peso. A me piace molto, anche con la coppia così alta non mi fa per nulla soffrire (ma non ho mai guidato la capri 1700, non ho quel termine di paragone). Penso non te ne pentiresti, anche se, come per tutte le nostre auto, bisogna prima di tutto esserne appassionati.
Sul fatto che sia facile trovarla non so, io penso non sia semplicissimo, magari però più semplice che una Mexico originale (anche se:
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=85857)
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Prestazioni delle Escort Mk1

Messaggioda stefano spider » lunedì 18 gennaio 2010, 17:55

per il momento l'idea di acquistare la cuginetta è soltanto un desiderio....vedremo nel prossimo futuro...


Torna a “Escort”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron