Scrivo queste poche righe perche spesso mi capita di vedere Escort GT a prezzi molto simili a quelli che invece dovrebbero essere solo riservati alle cugine 1600.Dico cugine perche' in realta' la 1300 Gt dovrebbe avere un valore poco piu' alto di 1100 e 940.Il motivo e' molto semplice: le Escort Mexico,RS 1600 e RS 2000 erano costruite in una sede distaccata della Ford la AVO diventata SVE nei primi anni 80(dove venivano e vengono progettati tutti i modelli RS della Ford).Fino al 1974 venivano prodotte presso la AVO queste 3 Escort ,la loro peculiarita' rispetto alla Escort "normale due porte" era di adottare la scocca TYPE 49 molto piu' robusta e riservata alle auto da rally. In futuro ,se a qualcuno interessa posso dirvi come fare a riconoscerle.E' quindi chiaro che la 1300 GT e la 1300 excutive non sono altro che una normale Escort leggermente piu' potente.La Mexico e' la piu' economica delle tre , viene poi la RS 2000 e la piu' interessante RS 1600 BDA.Discorso a parte per la 1600 twin cam motorizzata Lotus.
IL SAPERE DI QUEL RAGAZZO MI LASCIA SEMPRE SENZA FIATO :wink:
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti