Escort mk1 1100 XL 1972

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Escort
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda bomber » domenica 19 dicembre 2010, 14:38

presto se riesco carico una foto ravvicinata, il motore mi sta preoccupando un pò, venti euro di benzina per fare 150 km mi sembrano un pò troppi..

:D non è l'auto che consuma troppo ,ma bensi la benzina che costa cara :lol: .
:) prova fare il calcolo KM al litro -KM diviso litri -. se sei oltre i i 9 kmL puo' essere nella norma se hai il piedino pesante :oops: .
:wink:


Avrò un pò tempo di usarla durante le feste e farò qualche calcolo certamente, un mio amico poi mi presta per un pò uno di quei contagiri universali, così da scoprire almeno a quanti giri il mio orecchio è abituato a cambiare..
Ecco una foto della crepa (in realtà le crepe sono 2-3):

spero si capisca.. mamma mia quanta ruggine lì dentro ):
In officina mi hanno detto che se non riesco a trovare il ricambio eventualmente si può fare un collettore artigianale non in ghisa più efficiente e leggero con un paio di centinaia di euro..
ci penserò su

:? è peggio di quanto pensassi,ormai l'orecchia d'attacco alla testa(importantissimo) è staccato ed oltretutto sfiata anche ,possibile che non scoppietta all'accensione da fredda ?
:) saldare tutte le crepe qualsiasi esse siano o meglio cambiarlo(ha trovarlo ), e il piu' presto possibile!!
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » domenica 19 dicembre 2010, 16:11

Ogni volta che schiaccio l'acceleratore sembra che ci sia una mitraglietta col silenziatore dentro il motore :D
comunque si in effetti pare sfiati un pò, vedrò di informarmi e fare un bel lavoretto dopo le feste.. per ora riposo. questi freddi intensi oltrettutto non so quanto le facciano bene

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda bomber » domenica 19 dicembre 2010, 16:28

Ogni volta che schiaccio l'acceleratore sembra che ci sia una mitraglietta col silenziatore dentro il motore :D
comunque si in effetti pare sfiati un pò, vedrò di informarmi e fare un bel lavoretto dopo le feste.. per ora riposo. questi freddi intensi oltrettutto non so quanto le facciano bene

:oops: no no , fidati , solo ha vederlo da qui ,sfiata un bel po' (come il fiume ! !).
:) un giretto alla settimana con bel tempo e strade pulite non fa male .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » domenica 19 dicembre 2010, 18:38

sì dai, la userò anche di meno..
quando sono a casa dall'università la mettevoo in moto per farci un giro anche 5-6 volte al giorno :oops:

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » giovedì 23 dicembre 2010, 19:53

Ciao a tutti,
ho riparato lo scarico e adesso per pura curiosità ho fatto vedere la macchina da un ottimo carburatorista nella mia città:
il fomoco della mia escort, è in fin di vita (oltretuttto negli anni 80 la macchina era stata messa a metano) e perde anche qualche pericolosa goccia di benzina, perciò voglio approffittarne per mettere un più performante doppio corpo.
Ho comprato un weber 32 36 con collettore ohv e mi manca l'airbox, non essendo praticissimo sono riuscito a trovare solo questi due, possono andare bene?

http://cgi.ebay.it/K-N-Air-filter-Weber ... 4cf37dccc7

http://cgi.ebay.it/K-N-Air-filter-Weber ... 5addc62634

http://cgi.ebay.co.uk/Weber-DGV-DGAV-DG ... 439d77a2da

http://cgi.ebay.co.uk/WEBER-DGAV-DGV-DG ... 2eb21a311b

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda bomber » giovedì 23 dicembre 2010, 21:48

Ciao a tutti,
ho riparato lo scarico e adesso per pura curiosità ho fatto vedere la macchina da un ottimo carburatorista nella mia città:
il fomoco della mia escort, è in fin di vita (oltretuttto negli anni 80 la macchina era stata messa a metano) e perde anche qualche pericolosa goccia di benzina, perciò voglio approffittarne per mettere un più performante doppio corpo.
Ho comprato un weber 32 36 con collettore ohv e mi manca l'airbox, non essendo praticissimo sono riuscito a trovare solo questi due, possono andare bene?

http://cgi.ebay.it/K-N-Air-filter-Weber ... 4cf37dccc7

http://cgi.ebay.it/K-N-Air-filter-Weber ... 5addc62634

http://cgi.ebay.co.uk/Weber-DGV-DGAV-DG ... 439d77a2da

http://cgi.ebay.co.uk/WEBER-DGAV-DGV-DG ... 2eb21a311b

:? eviterei il terzo
http://cgi.ebay.co.uk/Weber-DGV-DGAV-DG ... 439d77a2da
con la sola rete in metallo ,chissa quanto e che passa da li .
:oops: x gli altri non saprei , mi sembrano tutti uguali , comunque vediamo chi li ha montati cosa consigliano. importante che filtrino il piu' possibile : che non è male .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Eddycorse » venerdì 24 dicembre 2010, 0:23

Ciao a tutti,
ho riparato lo scarico e adesso per pura curiosità ho fatto vedere la macchina da un ottimo carburatorista nella mia città:
il fomoco della mia escort, è in fin di vita (oltretuttto negli anni 80 la macchina era stata messa a metano) e perde anche qualche pericolosa goccia di benzina, perciò voglio approffittarne per mettere un più performante doppio corpo.
Ho comprato un weber 32 36 con collettore ohv e mi manca l'airbox, non essendo praticissimo sono riuscito a trovare solo questi due, possono andare bene?

http://cgi.ebay.it/K-N-Air-filter-Weber ... 4cf37dccc7

http://cgi.ebay.it/K-N-Air-filter-Weber ... 5addc62634

http://cgi.ebay.co.uk/Weber-DGV-DGAV-DG ... 439d77a2da

http://cgi.ebay.co.uk/WEBER-DGAV-DGV-DG ... 2eb21a311b


Dove li hai trovati carbiratore e collettore potrei montarli anche sulla mia fiesta, hanno lo stesso motore praticamente

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » sabato 25 dicembre 2010, 19:13

Li ho trovati su ebay!
Esattamente ho acquistato questo da rigenerare, con annesso collettore:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

Ho notato poi che su ebay circola questo costoso collettore per il weber:
http://cgi.ebay.it/FORD-ESCORT-CAPRI-X- ... 3f038f0a87

"This manifold was specifically designed to help clear the brake booster on the Escorts."
Si tratta di un accorgimento per le vetture inglesi che di conseguenza avrebbero il carburatore ostruito dal servofreno a destra, dico bene?
Buon natale! :D

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Eddycorse » venerdì 21 gennaio 2011, 16:34

Ma siamo sicuri che siano per il 1100?

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » venerdì 21 gennaio 2011, 20:18

L'importante è che siano per il motore Kent, detto anche Crossflow, XFlow oppure OHV (ovviamente devi anche avere il collettore per il doppiocorpo, che è differente dal collettore per il monocorpo).
Il 32/36 DGV è forse un carburatore un pò troppo sovradimensionato per il piccolo 1100.
Io personalmente ci sto montando il 32/32 DGV 5E, che montavano in alcuni casi il 1300GT e il 1600 mexico (parlando di escort) se non sbaglio..


Torna a “Escort”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron