Escort mk1 1100 XL 1972

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Escort
Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Eddycorse » sabato 22 gennaio 2011, 13:29

bhe io nn ci andrei così leggero del motore kent ci sono molte versioni e tra l'altro le diciture xflow, crossflow, ohv indicano solo la tipologia di motore per esempio si dice ohv perchè nn ha l'albero a camme in testa (anche il motore della fiat 127 è ohv) cmq vedi su questo link che da tutte le spiegazioni del caso e cita tutte le varie derivazioni dall'originario motore Kent

http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Kent_engine

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » sabato 22 gennaio 2011, 15:46

Grazie Eddy,
sinceramente infatti non so se la Escort e la Fiesta avessero l'identico motore purchè fosse un kent, può darsi che gli attacchi dei collettori siano i medesimi, ma non ne sarei così sicuro, su motomobil trovi tutto comunque.. alcuni pezzi saranno sicuramente compatibili tra le varie auto!

http://www.oldcars.de/index_en.htm

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Eddycorse » domenica 23 gennaio 2011, 4:14

e chi non conosce motobobil hehe io ci ho acquistato tutta la ciclistica all'avantreno compreso i mozzi ruota cmq sempre meglio avere la certezza prima di acquistare dato che questi sono pezzi anche abbastanza carucci

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » domenica 23 gennaio 2011, 16:56

Ah! bene! io in primavera prevedo di sostituire il termostato, la pompa dell'acqua e altri componenti dalle parti del radiatore.. mi rivolgerò sicuramente a quel sito.. sono veloci e seri vero? spero accettino paypal :D

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Eddycorse » domenica 23 gennaio 2011, 17:14

veloci, seri e accettano Paypal meglio di così nun se po!!!

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » lunedì 31 gennaio 2011, 18:37

Bene bene bene buono a sapersi!
Mi stavo chiedendo.. ma il fomoco o motorcraft (era il 1250 forse?) che montavano di fabbrica le escort xl da quanti millimetri erano? cioè se il doppio corpo 32/36 ha un condotto da 32mm e uno da 36, il mono che condotto aveva?
Chi lo sa?

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda bomber » lunedì 31 gennaio 2011, 22:23

da Michele » lun 31 gen, 2011 17:37

Bene bene bene buono a sapersi!
Mi stavo chiedendo.. ma il fomoco o motorcraft (era il 1250 forse?) che montavano di fabbrica le escort xl da quanti millimetri erano? cioè se il doppio corpo 32/36 ha un condotto da 32mm e uno da 36, il mono che condotto aveva?
Chi lo sa?

:?: ma sono misure dei condotti o dei diffusori ?
:oops: il fomoco della mia escort 1100 non ricordo esattamente , all'incirca 5 cm il condotto e 2,5 il diffusore (misure il linea di massima ). :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » lunedì 31 gennaio 2011, 23:12

Ah se è il 1250, la sigla 50 dovrebbe proprio stare ai 5cm di apertura, no?
Quindi il singolo monocorpo è possibile abbia apertura di 50mm totali, mentre il 32/36 un'apertura totale di 68mm..
quest'ultimo rispetto al monocorpo ha consumi piu bassi se si spinge poco, e piu potenza e maggiori consumi quando si spinge di più. ho appena detto una scemenza estrema vero? :)

dovrei studiare e invece mi elaboro queste teorie :D :D

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda bomber » lunedì 31 gennaio 2011, 23:19

:) ma (1250 ) dov'è che l'hai preso, che numero è ?
:oops: riguardo le tue formule puo' anche essere comunque :io so' che migliora assai la polverizzazione della miscela. :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Escort mk1 1100 XL 1972

Messaggioda Michele » lunedì 31 gennaio 2011, 23:55

la sigla 1250 la trovai su un sito quando cercavo il kit di recupero.. :)
1.1 ESCORT MK1 & 2 X/F KENT X/F (48 BHP) 68-80 Carb Kit (Fomoco 1250 (Ford IV))


Torna a “Escort”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti