ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Escort
alessandro
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 13:55

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda alessandro » giovedì 2 giugno 2011, 9:59

Non so quanto possa costare un restauro totale. Gli interni di tappezzeria stanno abbastanza bene, quelli dietro sembrano quasi nuovi
Ruggine poca , perchè è sempre stata al coperto. Tranne quando era in uso quotidiano tra gli anni 70 e 80, ma mio padre la parcheggiava al coperto.
Di meccanica: parte subito, avevo fatto fare qualche lavoretto per rimetterla in moto, come cambio batteria freni etcc...
Mi diceva il meccanico che aveva tolto un tubo non so che collegava il radiatore perchè non lo trovava da sostituire.
Per 10 anni c'è stato l'impianto a gas, poi da quando mio nonno si è invecchiato e la guidava lui gli è stato tolto!
Io vivo nelle Marche, adesso l'auto ce l'ho a casa al mare tra la calabria e la basilicata.- Quindi in caso devo decidere, se spendere 300 euro per portarla qui e farmi fare qualche preventivo, ma la vedo dura !!! Non è che ho tanti soldi.

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda Zingaro » giovedì 2 giugno 2011, 15:21

Le virtù di un vero appassionato "fordaro" sono la pazienza la costanza e l'impegno, il denaro verrà con il tempo........ una cosa alla volta piano piano ed alla fine la tua ricompensa più grande sarà quella di esserti restaurato un pezzo di storia della tua famiglia, che avrà dato gioia e soddisfazione a tuo nonno, a tuo padre ed ora anche ha te, e che tutti potranno ammirare compiaciuti. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda mk1 » giovedì 2 giugno 2011, 16:41

Ed ecco la versione tedesca, la Escort Strada.
Le metto tutt'e tre vicine.

Come si vede, la Escort Strada ha i medesimi tratti delle Sunshine-Primavera: è del 1974, versione speciale, motore 1100, paraurti, finiture, passaruota, ruote tutto rimanda a quello stramo mix che è stato proposto con nomi e caratteristiche lievemente diverse in diversi Paesi e nello stesso periodo.
Ci sono un po' di differenze tra le tre versioni (fari e rivestimenti sedili, ad esempio), ma l'impronta è decisamente comune. Unisce le caratteristiche dell'allestimento XL a quelle della versione Sport (ma con motore 1100!) e aggiunge finiture originali.

Quindi:
Escort Sunshine in Norvegia-Olanda
Escort Strada in Germania
Escort Primavera in Italia

Attached files
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda kigno » venerdì 3 giugno 2011, 0:26

Non so quanto possa costare un restauro totale. Gli interni di tappezzeria stanno abbastanza bene, quelli dietro sembrano quasi nuovi
Ruggine poca , perchè è sempre stata al coperto. Tranne quando era in uso quotidiano tra gli anni 70 e 80, ma mio padre la parcheggiava al coperto.
Di meccanica: parte subito, avevo fatto fare qualche lavoretto per rimetterla in moto, come cambio batteria freni etcc...
Mi diceva il meccanico che aveva tolto un tubo non so che collegava il radiatore perchè non lo trovava da sostituire.
Per 10 anni c'è stato l'impianto a gas, poi da quando mio nonno si è invecchiato e la guidava lui gli è stato tolto!
Io vivo nelle Marche, adesso l'auto ce l'ho a casa al mare tra la calabria e la basilicata.- Quindi in caso devo decidere, se spendere 300 euro per portarla qui e farmi fare qualche preventivo, ma la vedo dura !!! Non è che ho tanti soldi.

Beh, non sei mica obbligato a fare tutto insieme, fai un pezzo alla volta e vedrai che non te ne accorgerai neanche...

alessandro
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 13:55

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda alessandro » venerdì 3 giugno 2011, 11:48

Intanto che ci penso se potete scrivetemi qualche link in cui io possa dare un'okkiata per quanto riguarda il restauro, consigli , pezzi di ricambio , parti ce non si trovano e quindi meglio ripristinarle , etccc etc.. .

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda thunderbird » venerdì 3 giugno 2011, 18:56

Oggetto del messaggio: Re: ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico?? Rispondi citando
Le virtù di un vero appassionato "fordaro" sono la pazienza la costanza e l'impegno, il denaro verrà con il tempo........ una cosa alla volta piano piano ed alla fine la tua ricompensa più grande sarà quella di esserti restaurato un pezzo di storia della tua famiglia, che avrà dato gioia e soddisfazione a tuo nonno, a tuo padre ed ora anche ha te, e che tutti potranno ammirare compiaciuti. :wink:


PAROLE PREZIOSE ! UNA VERSIONE RARA DI UN MODELLO QUASI ESTINTO, CON UNA STORIA DI FAMIGLIA ! IO NON LA VENDEREI, LA SISTEMEREI , TANTOPIU' CHE NON NECESSITA DI INTERVENTI STRUTTURALI E LA PORTREI AL RADUNO DEL CAPRI CLUB!

alessandro
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 13:55

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda alessandro » giovedì 30 giugno 2011, 13:45

In caso decidessi di restaurarla, dove posso trovare i codici dei colori originali, e cioè il beige, l'arancione intorno agli sportelli e l'amaranto in basso??

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda MAxLAzzarin » giovedì 30 giugno 2011, 21:44

se è come per le capri c'è un targhetta nel vano motore in cui riportano anche i codici colore. usa la funzione cerca e dai un occhio nel forum, sezione carrozzeria

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda mk1 » sabato 2 luglio 2011, 0:06

Alessandro, guardando un po' in giro e confrontando un po' di dati, ecco una serie di colori che potrebbero essere i tuoi:

sahara beige____ XSC894A___ carrozzeria
copper brown___ XSC835B___ strisce inferiori
flame orange___ XSC884B___ bordi dei finestrini

L'ultimo è uno degli arancioni dell'epoca (73-75), resta da capire se effettivamente i bordi dei finestrini erano davvero di colore differente dal marrone delle strisce inferiori, o semplicemente si sono scolorite in modo diverso.

Prendi questi dati con molta cautela, naturalmente.
Bene sarebbe che pubblicassi una foto della targhetta ("VIN") presente nel vano motore.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

alessandro
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 13:55

ford escort mk1 colore giallo e amaranto modello unico??

Messaggioda alessandro » sabato 2 luglio 2011, 12:41

Più preciso di così, non potevo pretendere!!!! POer quanto riguarda i colori intorno ai finestrini sono abbastanza sicuro dell'arancione, infati anche quella foto della sunshine del signore che ha restaurato le ha fatte così. Tra un mese scendo in calabria e se posso la porto qui a Jesi. Intanto grazie ancora


Torna a “Escort”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron