Meglio una Mustang o una Capri?

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Mustang ed a alle musclecar in generale
Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda Zingaro » sabato 28 gennaio 2012, 14:43

sucking and sorbing is not bossible :42:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda kigno » sabato 28 gennaio 2012, 19:44

sucking and sorbing is not bossible :42:

Si, vabbè...tu sei internazionale... :D

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda Zingaro » martedì 31 gennaio 2012, 14:55

E per i diversamente Liguri :D
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda taunus75 » giovedì 8 marzo 2012, 18:38

Ma poi com'è andata a finire con quella Mustang? Anch'io ho accarezzato l'idea di fare il grande passo, però i contro ci sono:
-maggiori dimensioni, che abitando in città dove gli spazi sono spesso proibitivi, la rendono poco gestibile nelle manovre in mezzo al traffico, nei parcheggi e nel ricovero in garage, perchè molti box sono a misura di utilitaria o perlomeno berlina media (già la Taunus ci rientra a fatica);
-maggiori consumi, che in base al chilometraggio potrebbero incidere parecchio sui costi di gestione.

Certo rispetto alla passione che può portare ad acquistare un mezzo del genere possono essere inezie, ma è anche vero che col mio Taunus posso anche andare a fare la spesa senza preoccuparmi troppo del parcheggio o della benzina che consumo...insomma se ho comprato la vecchietta me la voglio anche godere!!!
Un altro pro a favore della Mustang è invece la sicura rivendibilità, per cui si può considerare praticamente un investimento, un assegno circolare...sicuramente il giorno che per un motivo qualsiasi la vuoi rivendere ti riprendi immediatamente almeno i soldi che hai speso!!!!! Vaglielo a spiegare a quelli che spendono 40000 euro per una Mustang nuova ;-)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 13 marzo 2012, 17:31

io avrei cambiato il capri solo per un altro capri...

Asantesana
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 13:34

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda Asantesana » mercoledì 21 marzo 2012, 15:54

..rieccomi...
come è andata a finire...? che continuo felice a viaggiare con la mia bella (4.000 e passa km da novembre) e che non è proprio il momento di fare passi da gigante...il giorno dopo aver postato questa discussione ci convocano per una riunione al lavoro. Molto semplicemente fino a giugno ce n'è, dopo molto probabilmente no...
Spero anzi di potermela conservare in futuro.
Intanto ci giro e questi scampoli di primavera fan venir voglia di colline e lunghi viaggetti on the road.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda kigno » giovedì 22 marzo 2012, 1:00

Mi spiace per il lavoro, anche da noi sono periodi di recessione...ma sono felice che alla fine ti tieni la tua Capri...

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda thunderbird » giovedì 5 aprile 2012, 18:06

Mi riaggancio alla discussione da altro tpoic, in base al corretto invito di taunus75. Per le americane d'epoca ( che peraltro io adoro) , oltre agli svantaggi dei consumi e delle dimensioni già segnalate, potrete evincere che in questo momento ci sono altri svantaggi più gravi, leggendo l'articolo a pag. 5 di ruoteclassiche, intitolato " La passione non è una colpa". Riassumo in due righe per i non lettori ( che giustamente non vogliono comprare la rivista ), ma la gravità del fatto in sè, può essere percepita solo dalla lettura integrale dell'articolo. Un Commissario Tecnico Nazionale Trasporti Civili, nominato dall'ASI possiede, con la moglie, 20 auto americane storiche. Vengono convocati, lui e la moglie, presso la Guardia di Finanza, ed interrogati in camere separate. E fin qui...Gli vengono verbalizzati ai fini del redditometro i mezzi , non come storici, ma in base alla data d'immatricolazione riportata sulla carta, che è in realtà quella di reimmatricolazione in Italia . Vede notificare ad esempio "Chevrolet pic up 28.02.2012 valore 78.248,64. Spiega che il pick up è dell'88 e vale 4000, forse 5000 euro, ma la cosa non interessa a nessuno. A questo punto il valore del bollo ai fini fiscali diventerebbe quello normale e non 28.40 euro per veicolo d'interesse storico. In qualità di commissario spiega anche questo, ma non interessa a nessuno. Il resto leggetelo voi., ma non vi preoccupate perchè con un buon avvocato , che non è gratis, secondo me questo signore fra un paio d'anni se la caverà e poi, disgustato, venderà tutte le auto. Non aggiungerò una parola su questa vicenda. Ciascuno tragga le considerazioni che vuole. Non sono tipo che si scandalizza per due minigonne, mi scandalizzo per queste cose sulle quali tutti bonariamente tacciono.

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda BadTaunus » giovedì 5 aprile 2012, 18:53

Azzo! Sono veramente scandalizzato da questa vicenda >:O >:-O >:o >:-o ! Ma come siamo messi?? Ma vorrei proprio sapere come fanno a fare quelle stime!! A un mio amico,dopo un controllo, hanno detto che per mantenere la sua auto ( valore 50 mila nuova, dopo tanto sudore) deve aver speso 40mila all'ANNO :shock: .....E lui gli ha provato a dire che se era veramente così, la comprava quasi nuova con le spese annuali, ma non lo hanno voluto sentire! Allora ha raccolto tutte le fatture delle manutenzioni (rigorosamente tagliandi originali dell' officina ''marchiata'', non un meccanichetto), ha raccolto tutte le spese di gomme, bollo, telepass, il gasolio (addirittura esagerando un pò sul consumo al chilometro), ecc ecc.. e il risultato era una spesa di 25mila.... si ma in 4 anni c@@zzo :x !!! Ecco, invece per LORO :x , questo mio amico in 4 anni ha tirato fuori ben 160 mila in nero!!!!!! Ma dai, scusate lo sfogo ma veramente QUESTI :x sono proprio indifendibili...Adesso oltre a spennarci con tasse di ogni genere ci infamano come dei terribili evasori, quando non lo siamo nemmeno un pò! E dobbiamo pagare ancora un avvocato per dimostrare la nostra innocenza... E questo da veramente fastidio e mi fa imbestiare :evil: !

Grazie a thunderbird per averci fatto presente questa cosa O:) O:-) pensavo non arrivassero a tanto :| ...

Ghidini15
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 15:48

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda Ghidini15 » giovedì 5 aprile 2012, 21:36

E dobbiamo pagare ancora un avvocato per dimostrare la nostra innocenza... E questo da veramente fastidio e mi fa imbestiare :evil: !

Grazie a thunderbird per averci fatto presente questa cosa O:) O:-) pensavo non arrivassero a tanto :| ...


ormai la frase "innocente fino a prova contraria" non vale più, è diventata "colpevole fino a prova contraria" :evil:


Torna a “Mustang e Co.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron