Meglio una Mustang o una Capri?

In questa sezione potrete discutere tutti gli argomenti relativi alla Mustang ed a alle musclecar in generale
Asantesana
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 13:34

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda Asantesana » mercoledì 25 gennaio 2012, 11:59

Ciao ragazzi, nonostante abbia appena acquistato (3 mesi) una bel Capri 1.6 del 1980, continuo a guardare e cercare auto del mondo Ford..
Morale sabato sono andato a vedere una Mustang coupè del '67....automatico 3 marce, motore 289 rebuilt, il tutto in un'officina che darebbe una garanzia scritta. Non l'ho potuta provare in quanto stavano cambiando radiatore e motorino d'avviamneto oltre a metterla a punto. Di carrozzeria e interni non è messa male ma sempre quest'officina/concessionario potrebbe smontare l'auto portarla da chi di dovere, e rimontarla.
E parlando più o meno seriamente mi prenderebbe indietro il Capri e la differenza sarebbe accettabile per le mie tasche.(alla pari non me la lascia.... :42: )
Ovviamente è immatricolata in Italia ed iscritta ASI.
Qualcuno possiede o conosce proprietari di Mustang giusto per capire se è una cazzata di entità colossali??
Premetto che io l'auto la uso, in 3 mesi 2.000 km glieli ho fatti serenamente, quindi in primis vorrei capire la guidabilità e se i consumi si attestano (come dettomi dal conce) sui 7/8 a piede leggero oppure si parla che dai 4 km/lt non ci si schioda.
Attendo come da titolo supporto etc etc...
Ciao Dario.
p.s. l'auto è (sarebbe...) questa: http://www.subito.it/auto/1967-ford-mustang-coupe-alessandria-19541436.htm

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda Zingaro » mercoledì 25 gennaio 2012, 12:12

Be è una scelta molto personale e soggettiva, personalmente ti dico che se puoi fare l'operazione senza sforzi eccessivi, e la vettura ti piace, bè fallo magari un domani potresti pentirtene.

Riguardo i pezzi di ricambio e le personalizzazioni con pezzi after market, trovi tutto e anche di più.......sicuramente che delle Capri/Taunus ecc ecc, basta cercare di più in U.S.A anzichè in Germania e U.K questo per motivi di disponibilità e prezzi, a volte si risparmia persino a comprare in U.S.A.

Che dire se non Buona Fortuna e facci sapere.
:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Asantesana
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 13:34

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda Asantesana » mercoledì 25 gennaio 2012, 12:55

sui ricambi sono abbastanza tranquillo, ho visto che si trova davvero di tutto.
Quest'officina ha 3 diversi cataloghi Mustang!!!
Come dicevo fondamentalmente ho perplessità sul cambio automatico 3 marce (non vorrei mai che per stare un minimo nei limiti in città la seconda non entri nemmeno..) (e poi il cambio per me è SOLO manuale...) ed avere da qualcuno che eventualmente ne abbia una, info reali sui consumi.
Attendiamo, non credo che di questi tempi abbia la fila di acquirenti...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda kigno » giovedì 26 gennaio 2012, 0:05

Che dire...la macchina sembra molto bella...io non so dirti niente per i consumi, ma prenderla per usarla così tanto mi sa che i consumi salgono parecchio rispetto alla Capri...il prezzo, come scritto dal venditore, è senza iva, per cui ci devi mettere sopra ancora il 21%...lui dice che con il piede leggero ci fai 7/8 al litro...ma come si fa ad avere il piede leggero qui sopra? Come dice Zingaro, se le tue tasche te lo permettono, fai l'operazione...non si sa mai che un giorno potresti pentirti di non aver colto l'occasione...buona fortuna... :wink:

Asantesana
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 13:34

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda Asantesana » giovedì 26 gennaio 2012, 10:01

2 a 0 per i pro....d'altronde da un forum di fordari non ci si potrebbe aspettare altro... :42:
concordo assolutamente che il piede leggero è difficile averlo...
si vedrà!!

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda BadTaunus » giovedì 26 gennaio 2012, 11:17

2 a 0 per i pro....d'altronde da un forum di fordari non ci si potrebbe aspettare altro... :42:
concordo assolutamente che il piede leggero è difficile averlo...
si vedrà!!

3 a 0 ! Anche per me se ti piace e puoi prenderla, il grande passo è d'obbligo!
Ti posso parlare solo per sentito dire di quest'auto... i cavalli non son tantissimi per un'auto così e comunque è tutto all'americana: Marce lunghe, giri bassi, ecc ecc...La direi un pò ''lenta'', deve piacere.. Per dire un amico mi diceva che per farla sgommare da ferma doveva fare prima un pò di retro! Però quando prende coppia ne ha da vendere!
Ps: Va molto meglio questa con il v8 delle altre mustang con il 6 cilindri in linea...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda stefano spider » giovedì 26 gennaio 2012, 17:56

ho l'impressione che è una scelta che devi fare di pancia!!!!!!

PS
ho cambiato il titolo per una migliore visibilità della discussione!

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda MAxLAzzarin » giovedì 26 gennaio 2012, 20:35

io la mia capretta non la darei mai a nessuno.. ma è una questione sentimentale, ciò nondimeno se avessi soldi per prendermi un'altra macchina quasi certamente sarebbe una mustang o del 67 o del 69. per cui anche secondo me se puoi permetterlo vai alla grande.. e schiaccia quel piede non sarà mica quello che ti rovina la vita no? :mrgreen:

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda doc01 » venerdì 27 gennaio 2012, 21:17

Io sono piu' campanilista e dei cugini americani invidio molte cose, ma per quanto voi, non siamo in USA e preferisco veder un Capri che un Mustang sfrecciare sulle nostre strade, prima Europee e poi Italiane!
La cosa migliore sarebbe averle tutte e due! :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Meglio una Mustang o una Capri?

Messaggioda kigno » sabato 28 gennaio 2012, 0:39


La cosa migliore sarebbe averle tutte e due! :D

Eh...nu se pue sciuscia e sciurbì... :D


Torna a “Mustang e Co.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron