Pagina 1 di 1

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: sabato 23 maggio 2009, 17:28
da Gabs
Ciao di nuovo carissimi,
come alcuni sapranno sto cercando una nuova macchina storica giacchè l'altra ha avuto "piccoli problemi" d'esplosione d'officina... :?

Girando sul web e cercando qualcosa che potessi andare a vedere senza dovermi fare 400 km, ho trovato due Ford Mustang proprio vicine a casa, in provincia di Pistoia. Entrambe recano il logo "Mustang II", sono un po' più piccole delle classiche Mustang USA ed il motore è un 2800cc 6 cilindri in linea, decisamente più contenuto del classico 5700 V8 che preferirei evitare... dopotutto è una macchina che deve fare da prima macchina per mia moglie, non ce la vedo a sgassare agli incroci a 10 € di benzina a sgassata... :lol:
La Capri infatti era perfetta... sob...

Comunque, ecco il link alle due auto che andrò a vedere lunedì di persona. Ho già parlato col venditore della prima, che mi ha spiegato che la Mustang II (mach1) era destinata al mercato europeo e venne prodotta per un paio d'anni tra il 73 ed il 75, non ha un gran valore di mercato ma è molto ben messa, revisionata e pronta all'uso. L'altra (nera) mi piace di più, ma non riesco a contattarlo per adesso...

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=137985651
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=159517116

bellocce entrambe eh, ma la seconda è da urlo... come vedete sono coupè, valore medio-basso, ma ben tenute.

Che ne pensate, conoscevate il modello? Varrà la pena?

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: sabato 23 maggio 2009, 19:25
da Zingaro
BELLA/BELLE NON CE' CHE DIRE ANCHE SE NON HA IL FASCINO DELLE PRECEDENTI.

SE POI E' PER LA MOGLIE (BEATA LEI) E QUELLA CHE CI VUOLE VISTO CHE E' LA STESSA SCOCCA DI QUELLA CHE GUIDAVA SABRINA DELLE CHARLYE ANGELS!!!
:wink: :wink:

Attached files

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: sabato 23 maggio 2009, 23:20
da Gabs
LOOOL valore aggiuntissimo direi! :lol:

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 20:09
da fireskull
:D sicuramente non sono come le mustang anni 60,,,pero' haano sempre un loro fascino!!!!!con 4 cerchi e un abbassatina................................ 8) 8)

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 10:58
da Gabs
Presa la nera! 8)
Sabato me la dovrebbero consegnare revisionata, tagliandata e coi paraurti riverniciati a nuovo, gomme nuove 225/60 R13 GT RADIAL, radiatore nuovo. Dovremo solo fare un po' la mano al cambio automatico ma la macchina è veramente ben tenuta. Il fondo è sanissimo, non ho rilevato stucco sulle lamiere che "suonano" in maniera adeguata. Peccato non abbia un impianto stereo già montato nè due casse, ma provvederemo ad inventarci qualcosa... :lol:

P.S.: è 2300cc, quindi consuma ancora meno... ed il cambio automatico ha comunque anche 2 marce manuali per la salitissima o discesissima (freno motore)

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 12:24
da kigno
Ohhhh, meno male che ogni tanto leggiamo qualche buona notizia...auguroni. :wink: :wink: :wink:

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 14:45
da fireskull
:D complimenti sono proprio felice per voi........l auto e' bellissima!!!!!appena puoi posta un po' di foto cosi sbaviamo un po'!!!!! :mrgreen:

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 15:18
da stefano spider
Complimenti! vedo che ti sei rifatto bene :)
il nero immagino che sia per il lutto per la poveva capretta :?
cmq, la Mustang II non è una versione specifica per l'europa della mustang europea ma è semplicemente la serie successiva della gloriosa mustang anni 60 pnsata in termini più compatti:
vi allego una breve storia tratta da wikipedia :)

Nel 1974 venne introdotta la Mustang II, vettura che ebbe vita breve ma che fece conquistare alla Ford un altro premio quale vettura dell'anno. Questo modello riportava al Mustang alle sembianze del modello 1964 per quanto riguardava le dimensioni, la forma e lo stile generale. La vettura si dimostrò più piccola dei modelli precedenti oltre che più lenta e pesante anche se la Casa puntava molto sulla qualità delle sue rifiniture, che venne definita come la più alta mai realizzata nell'industria automobilistica USA. In merito alle dimensioni la Mustang II era 50 cm più corta, 10 cm più stretta e 2,5 cm più bassa della versione precedente. Debuttò nel 1974.

La Mustang II era disponibile con carrozzeria hardtop che 3 porte. La versione base montava un motore da 2,3 L (146 in3) quattro cilindri in linea con singolo albero a camme in testa. Questo motore fu il primo ad essere realizzando usando non più il sistema di misurazione americano ma quello metrico. Come optional era disponibile il V6 da 2,8 L (170in3), prodotto in Europa per la Capri. Questo significò che il motore V8 scompariva, anche se per il solo 1974, dalla gamma Mustang. Questa assenza fu soggetta a diverse critiche da parte dei fan della vettura che scrissero molte lettere alle riviste di settore.

La Ford reintrodusse, con il model year 1975, il motore V8 ma dato che la vettura non era stata pensata per ospitare un motore simile fu necessario procedere ad una rilevante riprogettazione della stessa. Il modello di base dal quale partire per realizzare la Mustang II fu la Ford Pinto. Il motore scelto fu il 4,9 L (302in3) V8.

In ogni caso la vettura ebbe un buon successo commerciale e furono 400.000 gli esemplari prodotti nel primo anno. Il successo fu dovuto più che alle innovazioni introdotte al fatto che questo modello seppe riconquistare l'affetto del pubblico come era avvenuto per il modello 1964.

Anche la crisi petrolifera, che eliminò in pratica la fascia di vetture più potenti dai listini di quasi tutte le case automobilistiche, non interruppe il successo della Mustang II.

Nel 1979 venne realizzata, sotto la guida di Jack Teniac, una nuova Mustang di terza generazione. Questa si basava sulla piattaforma Fox della Casa e lo stile rendeva omaggio ai modelli che l'avevano preceduta negli ultimi 25 anni.

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 17:45
da Gabs
Wow! :shock: :D
Mille e mille grazie Stefano per tutte queste info, mi stavo documentando anche io stamattina ed in effetti l'altra versione datami dall'altro concessionario (quello della Mustang rossa) mi tornava poco: se era europea, perchè aveva comunque il contamiglia?
Comunque, ho letto anche su altri siti che la Mustang II riuscì ad avvicinare al modello con un restyling ed un motore meno impegnativo, molti giovani e nuove generazioni che avevano sognato la sua precedente versione, anche in paesi dove il problema del caro carburanti si faceva sentire di più che in America.

Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto, adesso non resta che aspettare che mi dicano "vieni a prenderla che è pronta", sperando che l'officina dov'è adesso a fare revisione e tagliando non... ehm... ecco... avete capito. (si tange i maroni). :P

Strana Mustang, qualcuno l'ha mai vista o sentita?

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 18:05
da Gabs
Guardate che ho trovato, c'è un sito americano apposito per la serie II della Mustang con documenti dell'epoca... tipo lo spot commerciale!

http://www.mustangii.net/1974_commercial.asp