Ciao a tutti!
Scrivo dopo un freddissimo weekend, aggettivo non utilizzato a caso.
Faccio il punto di ciò che è accaduto, giusto per far girare informazioni (perdonate il piccolo off-topic), approfittando del precedente post di gfratus, che saluto e ringrazio per la solidarietà.
La neve è caduta copiosa qui dove abito, circa mezzo metro in poche ore, ed ha creato danni e disagi.
Ma fosse solo nevicato...
Noi siamo tra le tantissime famiglie rimaste senza elettricità, il blackout qui da me è durato 37 ore, dalla notte tra giovedì e venerdì.
La temperatura in casa nostra è via via scesa fino ai 12 gradi, poi alle 18 di sabato per "miracolo" la corrente è stata ripristinata, mentre ci stavamo già preparando ad un'altra notte molto fredda e peggiore della precedente.
Da segnalare la simpatica cortesia di Enel, durante tutto l'arco dell'emergenza.
In prima battuta, rimbalzava le telefonate degli utenti, noi compresi, utilizzando una voce registrata che informava della presenza di guasti nella zona in cui abitiamo. Grazie, non ce n'eravamo accorti!!!
Poi, non ha dato alcuna spiegazione seria sull'entità del problema fino al pomeriggio di sabato, tant'è che il nostro Comune ha organizzato una riunione con gli abitanti colpiti dal blackout, riferendo quel poco che erano riusciti a sapere da Enel, cioè che il ripristino del servizio sarebbe avvenuto FORSE nella giornata di domenica. Non posso riportare gli improperi che mi sono passati per la testa in quel momento...
Mi ritengo comunque fortunato: mentre scrivo, in moltissimi non sanno ancora quando riavranno l'energia elettrica, qui in provincia di Reggio Emilia.
Enel ha tenuto un comportamento discutibile, se non vergognoso, da giovedì notte ad oggi, ed è bene che si sappia in giro, perché probabilmente dai telegiornali e giornali nazionali non avete minimamente compreso la reale portata di quanto accaduto.
Vi consiglio, se avete voglia, di guardare il sito della Gazzetta di Reggio, e potrete capire molto di più a riguardo di questo blackout infinito.
Bardigiano, spero da te sia tutto ok, visto che ci separano pochi km, a Parma comunque non è andata molto meglio da quel che so...
Gfratus, la piccola Fiesta era al sicuro, ancora dal carrozziere, anzi, chiudo questo off-topic ed inserisco qualche foto dei lavori in corso!