Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

In questa sezione ospitiamo le cuginette entry level nel mondo della classiche Ford! per il momento diamo spazio alla Mk1 e alle versioni sportive successive...poi si vedrà!
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda kigno » sabato 21 gennaio 2012, 0:41

Bel restauro Beppe...mi piace molto quel colore, le dona molto...per il profilo non saprei come indirizzarti, se non trovare uno sfasciacarrozze...posso provare ad informarmi, visto che lavoro nei ricambi...quelle guarnizioni che hai trovato sono quelle che vanno nelle guarnizioni dei parabrezza/lunotto, non è proprio la soluzione ideale, anche perchè sarebbe solo il profilo senza la guarnizione raschiavetro...se trovo qualcosa ti faccio sapere... :wink:

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda BadTaunus » sabato 21 gennaio 2012, 2:08

Ciao BadTaunus,
ad oldcars ho inviato un'email la settimana scorsa ma mi hanno risposto che non hanno il profilo cromato ma quello nero. L'altro problema è che quello che hanno copre giusto la parte sotto il finestrino! Praticamente sotto il deflettore che ci metto? Li non ho neanche la guarnizione sottostante su cui va il profilo cromato.

Vero, probabilmente da oldcars ti volevano dare il raschiavetro.. Secondo me o li trovi su ebay o su qualche annuncio di gente che vende portiere della fiesta, roba così... Purtroppo certi pezzi sono introvabili nuovi, forse questo è uno di quelli... Per fare un lavoro carino e per poter almeno risolvere facilmente fin che non trovi i profili, potresti usare le strisce cromate adesive della 3M (si trovano in un qualsiasi negozio di auto-tuning)... Il raschiavetro cel'hai, ti manca solo una striscia cromata che copre il ''bordo''!

BeppeVFR
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 8:27

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda BeppeVFR » sabato 21 gennaio 2012, 8:57

Esatto. Rimane il problema del deflettore.

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda doc01 » sabato 21 gennaio 2012, 11:01

Complimenti! Bella da quanto ci sei dietro? Prova a cercare su ebay.de, ebay.co.uk e anche ebay.fr (traducendo il termine "profilo" e "cromato" correttamente) e vedi cosa esce, l'alternativa del profilo adesivo potrebbe essere la cosa migliore, per ora, o diventi matto :)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda stefano spider » sabato 21 gennaio 2012, 11:39

è la seconda fiesta che si vede in pochi giorni di questo bel colore! :D

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda BadTaunus » sabato 21 gennaio 2012, 12:42

Esatto. Rimane il problema del deflettore.

Come? Non basta mettere la striscia cromata da dove il metro segna 99cm fino alla fine del deflettore (dopo lo specchietto) ? Anche la fiesta rossa cel'ha così!

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda bomber » sabato 21 gennaio 2012, 13:48

Bel restauro Beppe...mi piace molto quel colore, le dona molto...per il profilo non saprei come indirizzarti, se non trovare uno sfasciacarrozze...posso provare ad informarmi, visto che lavoro nei ricambi...quelle guarnizioni che hai trovato sono quelle che vanno nelle guarnizioni dei parabrezza/lunotto, non è proprio la soluzione ideale, anche perchè sarebbe solo il profilo senza la guarnizione raschiavetro...se trovo qualcosa ti faccio sapere... :wink:


:roll: haa non avevo capito ( :oops: non capisco il tedesco), che erano i profili delle guarnizioni, non vanno un gran che bene questi.


Ciao BadTaunus,
ad oldcars ho inviato un'email la settimana scorsa ma mi hanno risposto che non hanno il profilo cromato ma quello nero. L'altro problema è che quello che hanno copre giusto la parte sotto il finestrino! Praticamente sotto il deflettore che ci metto? Li non ho neanche la guarnizione sottostante su cui va il profilo cromato.

Vero, probabilmente da oldcars ti volevano dare il raschiavetro.. Secondo me o li trovi su ebay o su qualche annuncio di gente che vende portiere della fiesta, roba così... Purtroppo certi pezzi sono introvabili nuovi, forse questo è uno di quelli... Per fare un lavoro carino e per poter almeno risolvere facilmente fin che non trovi i profili, potresti usare le strisce cromate adesive della 3M (si trovano in un qualsiasi negozio di auto-tuning)... Il raschiavetro cel'hai, ti manca solo una striscia cromata che copre il ''bordo''!

:D questi auto adesivi intendevo.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BeppeVFR
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 8:27

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda BeppeVFR » sabato 21 gennaio 2012, 17:10

A me quelli di oldcars hanno rissposto cosi:

Sehr geehrter Kunde,

die gesuchte Türschachtleiste in Chrom ist leider nicht lieferbar.

Wir können die Leiste nur in schwarz anbieten http://www.motomobil.com/2669,60995570-1.html

Mit freundlichen Grüßen


A sembra che sia solo il raschiavetro (che comunque sia ho). Quando ho fatto vedere che il loro ricambio è lungo 635 mm ed invece serve anche la parte che va sotto il deflettore allegando questa foto



Mi hanno risposto cosi:

Hallo Herr Palumbo,

die vordere Leiste ist leider nicht lieferbar. Uns ist kein Lieferant bekannt.

Mit freundlichen Grüßen

Traducendo con Google sembra che praticamente me lo posso dimenticare quel ricambio :-)

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda taunus o niente! » sabato 21 gennaio 2012, 17:53

se hai i vecchi te lo possono clonare... ma ti costano quanto tutte le guarnizioni della macchina.... :|

BeppeVFR
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 8:27

Fiesta Mk1 - Restauro quasi terminato

Messaggioda BeppeVFR » sabato 21 gennaio 2012, 17:58

Si ho i vecchi ma non bastano. Più tardi faccio una foto della situazione con le guarnizioni perchè forse non sono stato chiaro. :-)


Torna a “Fiesta mk1 e versioni sportive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron