Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

In questa sezione ospitiamo le cuginette entry level nel mondo della classiche Ford! per il momento diamo spazio alla Mk1 e alle versioni sportive successive...poi si vedrà!
Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » martedì 24 marzo 2015, 13:16

Ciao a tutti!

Niente nuove... Cattive nuove, purtroppo.

La mancanza dal forum per un po' di tempo è dovuta in buona parte alla mancanza di notizie per la Fiesta, cosa per la quale non avrei aggiunto nulla di nuovo a ciò di cui abbiamo parlato in precedenza.

Un mese e mezzo fa circa sono andato a trovare la Fiesta, non ho scattato foto, però posso dirvi che il primer era stato dato su metà vettura. Questo perché un lavoro sul parafango posteriore sinistro non era ancora terminato.
Altri lavori erano stati eseguiti sul fondo vettura, ripulito e sistemato (non vi era ruggine passante, solo superficiale), mentre l'altra novità rilevante riguarda le portiere.
Vi avevo mostrato che era stato effettuato un cambio: bene, il carrozziere ha consigliato di sistemare quelle originali, con mio grande sollievo perché non ero d'accordo con la sostituzione che aveva deciso mio fratello!
Bene, ho lasciato quindi scorrere del tempo prima di tornare a vederla un paio di settimane fa, in modo da notare dei progressi... Che però non ci sono stati!
La Fiesta giaceva in un angolo della carrozzeria, tolta dal ponte dove l'avevo vista l'ultima volta, esattamente nelle stesse condizioni in cui era quasi un mese prima.

Se di istinto stavo per chiedere spiegazioni, e non in modo carino e gentile, di contro ho pensato che far irritare chi sta facendo un lavoro così delicato sulla mia auto, sarebbe stato controproducente per la buona riuscita di tutto.
Anche perché non mi posso certo lamentare per la precisione e perfezione con la quale viene trattata la Fiesta. Certamente, il risultato finale, che mi chiedete di vedere, sarà sbalorditivo.

Però con fermezza ho chiesto, all'imbarazzato carrozziere, di muoversi!
Questo, visto che ormai siamo a sei mesi di officina, credo sia legittimo.

In più, e questo è il motivo importante e decisivo, vorrei che mio padre potesse godersi la Fiesta prima di dover affrontare, nuovamente, un percorso difficile.

Le cattive notizie di cui parlavo all'inizio sono infatti queste, e sono quelle per le quali ho anche avuto poca voglia di scrivere fino ad oggi, giorno in cui sapremo qualcosa di più sulla probabile recidiva della malattia che colpì mio padre un anno fa.

La Fiesta, come ricorderete, era il nostro regalo per l'anno difficile da lui passato, e ad oggi non averla pronta, dopo questi ultimi sviluppi, mi fa arrabbiare, perché desideravo che stesse bene e potesse godersi la macchina restaurata.

Ma così è, e staremo a vedere su tutti i fronti cosa accadrà...

Mi capirete se nel prossimo futuro non sarò ancora molto presente sul forum, anche se certamente farò il possibile per aggiornarvi e soprattutto mandarvi le foto del restauro terminato.

Un abbraccio a tutti e spero a presto!
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda hansjorg » martedì 24 marzo 2015, 20:30

Lavoro rapido fatto in fretta no va a buon fine :roll: . Chi va piano, va..... ;) ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 24 marzo 2015, 21:15

Ne avevamo parlato e ti faccio tanti auguri, spero che le cose vadano per il meglio.
Per la macchina le cose prima o poi si sistemano, per il resto è più complicato

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda stefano spider » mercoledì 25 marzo 2015, 21:34

hai la mia solidarietà ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda kigno » giovedì 26 marzo 2015, 0:47

A questo lavoro si addice il proverbio "presto e bene raro avviene"...certo che però sei mesi sono tantini...

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda doc01 » giovedì 26 marzo 2015, 19:24

Coraggio e buona fortuna

Astrale
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 21:30

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda Astrale » domenica 29 marzo 2015, 18:37

Ciao, devo dire che anche io mi arrabbierei un pò col carrozziere che non si "dà una mossa", e condivido la tua ovvia impazienza nel terminare il lavoro di carrozzeria. Purtroppo, e credo di non sbagliarmi, se si tratta di una carrozzeria tradizionale debbano dar precedenza al lavoro più urgente che è quello che gli da da mangiare. Da un lato quindi capisco il carrozziere che deve tirare avanti la baracca, dall'altro però ho visto molte officine che promettono i restauri di auto vecchie e poi le fanno a tempo perso,vuoi per farti risparmiare qualcosa ed anche per tenersi qualcosa da fare nei momenti di poco lavoro. Stà di fatto che ci vuole una vagonata di pazienza.
Se ti può consolare io ho appena ultimato un restauro,anzi una ricostruzione molto impegnativa, e l'auto è rimasta in carrozzeria 3 anni solo per essere lattonata............un mio amico invece per il restauro di una semplice 500 ha dovuto attendere 8 anni perchè il carrozziere finisse.
Quindi : Auguri per tuo padre prima e.....stagli addosso al carrozziere ma sempre benevolmente
Ciao

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda hansjorg » lunedì 30 marzo 2015, 19:55

Secondo me' il problema e', sia da professionista che da dilettante privato, che i lavori una volta messi da parte, e difficile riavviarli e facile spingerli sempre piu' da parte fin che finisce in un angolo. Questo problema nasce anche dal fatto di avere piu' lavori alla volta e dare la precedenza a altri lavori. :roll: :oops:

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » mercoledì 10 giugno 2015, 13:12

Ciao a tutti!
Vi scrivo oggi, dopo tanto tempo, per dirvi che è questione di giorni e poi la Fiesta sarà pronta!
Quindi pazienza ancora e poi finalmente la vedrete!!!
A presto!
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda hansjorg » mercoledì 10 giugno 2015, 21:52

Evviva la Fiesta ;)


Torna a “Fiesta mk1 e versioni sportive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron