Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

In questa sezione ospitiamo le cuginette entry level nel mondo della classiche Ford! per il momento diamo spazio alla Mk1 e alle versioni sportive successive...poi si vedrà!
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 27 novembre 2014, 21:20

Io l'avevo e pure il tettuccio apribile :D

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » venerdì 28 novembre 2014, 1:08

hansjorg ha scritto:Bianca, come era la mia :o ;) , "L", come era la mia :o ;) , la consolle centrale non faceva parte dell'alestimento "L" di serie, bensi della "S" e della "Ghia". Per la "L" optional con sovraprezzo, (e tanto :oops: ).

Grande hansjorg, allora guardando le foto ti sei emozionato, vero? ;)
Vedo che sei esperto della Fiesta, quello che hai detto a riguardo della consolle centrale è perfetto.
L'unica cosa che stona nella consolle ora è la radio non originale, ma mi sto muovendo per documentarmi su quella che mi ha proposto doc01. Vi aggiornerò...

Bardigiano, e se aggiungessi alla tua collezione una sorella della mia Fiestina???
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda stefano spider » venerdì 28 novembre 2014, 15:33

grazie a ebay e subito, non sarà difficile trovare una bella autoradio originale dell'epoca!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda hansjorg » venerdì 28 novembre 2014, 18:14

Devi andare con calma! Prima forse usi ancora la radio che non e' dei tuoi gusti, ma poi trovi come dice Stefano o in dei mercatini quello che va bene per la tua Fiesta. Stefano nelle sue Capri usa le radio vecchie con degli allacciamenti extra con le quali puo' usare CD e MP ecc. Tutte le diavolerie elettroniche moderne (mascherate) da una radio vecchia. Il massimo per l'occhio e anche per l'orecchio. Ce' la discussione apposta sotto la voce "autoradio" ;)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda gfratus » sabato 29 novembre 2014, 16:32

PT10, mi hai fregato!!! Da sei mesi ho cominciato il modellino della FIESTA MK1(vedi la mia discussione sui modellini) ed ora arrivi tu con la tua.
Visto che devi smontarla manda tutte le foto che puoi,mi serviranno per il modellino.Puo essere che alla fine copierò la tua, numero di targa e colore compreso,visto che per adesso ho completato solo il pianale con le sospensioni.
P.S.: devo guardare fra i miei "rottami":una radio firmata Ford ce l'ho di sicuro, e se non sbaglio assomiglia a quella in foto.Appena la trovo ti mando la foto.Che funzioni o meno se la vuoi ovviamente è gratis.AUGURI

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » sabato 29 novembre 2014, 19:02

Eccomi, sono rimasto fermo con le news perché ho avuto noie per quanto riguarda il risarcimento del danno dell'incidente, ma per fortuna la somma mi sarà risarcita in pieno...
Non vi dico quanti improperi però..!

Stefano spider, sto anche cercando su ebay e subito, onestamente però difficile trovare qualcosa in Italia, si va verso altri paesi europei con costi ed incognite del caso.

Hansjorg, seguirò il tuo consiglio di sicuro! Però sto anche girando per rottamai auto, non si sa mai che qualcuno abbia ciò che mi serve! Altrimenti, attenderò il prossimo mercatino!
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » sabato 29 novembre 2014, 19:07

gfratus ha scritto:PT10, mi hai fregato!!! Da sei mesi ho cominciato il modellino della FIESTA MK1(vedi la mia discussione sui modellini) ed ora arrivi tu con la tua.
Visto che devi smontarla manda tutte le foto che puoi,mi serviranno per il modellino.Puo essere che alla fine copierò la tua, numero di targa e colore compreso,visto che per adesso ho completato solo il pianale con le sospensioni.
P.S.: devo guardare fra i miei "rottami":una radio firmata Ford ce l'ho di sicuro, e se non sbaglio assomiglia a quella in foto.Appena la trovo ti mando la foto.Che funzioni o meno se la vuoi ovviamente è gratis.AUGURI


Ciao gfratus, e GRAZIE davvero!!! Aspetto la foto della radio, ma soprattutto... Che onore! Un modellino uguale alla mia Fiesta! Sarò felice di inviarti le foto che ti servono, chiedi i dettagli e farò in modo di poterti aiutare nella realizzazione... E poi ne vorrò uno anche io! ;)
Anche io sono appassionato di modellismo, e dopo andrò a curiosare nella sezione dedicata.
Ti ho aggiunto fra gli amici qui sul sito, ci sentiamo anche per messaggio privato se vuoi!
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 29 novembre 2014, 22:13

Ti allego il lik per tua comodità
viewtopic.php?f=16&t=889
Ne vale davvero la pena, leggerlo tutto.
Mi dispiace tantissimo che con Gfratus non ci siamo ancora potuti conoscere di persona, spero in futuro....
L'unico che ne ha avuto la fortuna è il nostro buon Bomber ;)

Avatar utente
PT10
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 17:04
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda PT10 » domenica 30 novembre 2014, 22:25

Ho guardato tutto l'argomento modellini di gfratus, si può solo dire... SPETTACOLO!
Peccato per qualche foto vecchia, che non si vede più...

Tornando alla mia Fiesta: abbiamo deciso di tenere così come sono le stoffe dei sedili nella parte a pied de poule, facendo solo dei rammendi, perché non riusciamo proprio a trovare la tappezzeria uguale.
Mio fratello ha già eseguito da solo quasi tutto il lavoro, mancano solo dei dettagli!
Ha sostituito la stoffa nera (trovata uguale) nello schienale del sedile di guida, che era lacerata. Ha poi rammendato il pied de poule, mentre nel sedile passeggero ha solo fatto piccolissimi rammendi.
La parte maggiore del lavoro l'ha svolta sostituendo l'imbottitura in gommapiuma.
Partendo dagli schienali, in entrambi le molle avevano lacerato lo strato che non era comunque molto spesso. La gommapiuma originale era di 2,5 cm di spessore, con rinforzi di iuta nei punti critici. Ora invece c'è una gommapiuma spessa 3 cm, con rinforzi in tessuto non tessuto molto resistente, che nell'insieme hanno reso gli schienali perfetti.
Medesimo risultato per le sedute, ora confortevoli e resistenti. Qui la gommapiuma originale è stata usata come base, applicando sopra la gommapiuma nuova da 3 cm, con rinforzo al di sotto di un materiale semirigido del quale ora non ricordo il nome, scusate!

Basta parole: metto le foto del risultato! Aspetto i commenti..!
Allegati
image.jpg
Ecco il risultato dei sedili
image.jpg (91.56 KiB) Visto 3158 volte
image.jpg
Sedile guida
image.jpg (103.72 KiB) Visto 3147 volte
image.jpg
Sedile passeggero
image.jpg (101.9 KiB) Visto 3146 volte
Ford Fiesta 1.1 L del 1978

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Restauro FIESTA 1.1 L MK1 del 1978

Messaggioda bomber » domenica 30 novembre 2014, 23:01

BARDIGIANO ha scritto:Mi dispiace tantissimo che con Gfratus non ci siamo ancora potuti conoscere di persona, spero in futuro....
L'unico che ne ha avuto la fortuna è il nostro buon Bomber ;)


:D è si
oramai sono molti anni che lo conosco, ma fino a quando si iscrisse qui mica sapevo di tale maestria nel costruire i modellini, un artista proprio!
:) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Fiesta mk1 e versioni sportive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti