Parlando della Fiesta...

In questa sezione ospitiamo le cuginette entry level nel mondo della classiche Ford! per il momento diamo spazio alla Mk1 e alle versioni sportive successive...poi si vedrà!
CASUAL '81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 2:57

Parlando della Fiesta...

Messaggioda CASUAL '81 » martedì 9 febbraio 2010, 2:22

Guarda ha lo stesso problema della mia...se rilascio la frizione appena accesa scende di giri tendendo a spegnersi...eh si che ho appena cambiato il debimetro...poi quando ho il cambio in folle e rilascio la frizione sento a volte una specie di "spadellamento" dietro alla ruota sx dove c'è la freccia e lo stemma Ghia...ma a cosa sarà dovuto?...mi ricordo che queste Fiesta avevano dato noie per via di sta frizione idraulica ma sembrava tutto superato e modificato...ma perchè dici che il Gpl brucia le valvole? Per via dello scarso potere lubrificante? E usando uno o più additivi? :?:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4167
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Parlando della Fiesta...

Messaggioda stefano spider » martedì 9 febbraio 2010, 11:57

ehm..anch'io ho avuto una Fiesta per un pò...una Mk3 comprata nuova nel 1993 newport 1300 cat,
purtroppo una macchina sfortunatissima..si rompeva tutto!
le serrature, il sedile, l'aria condizionata, non teneva il minimo e sopratutto...il glorioso 1300 aste e bilancieri (residuo del vecchio kent..) non digeriva l'iniezione e il catalizzatore e sembrava di guidare un motore grippato...
Consumi da GT e prestazioni da escort 940 Mk1!
Una volta si ruppe anche un giunto sul piantone dello sterzo che mi rimase in....folle :shock: :?

Poi finalmente trovai e comprai la mia Capri...tutto un'altra pianeta!
una macchina vera! :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Parlando della Fiesta...

Messaggioda kigno » martedì 9 febbraio 2010, 23:07

Credo che la serie di Fiesta del "93 sia stata la peggiore...anche un mio amico ne aveva una, era una 1100, e anche lui problemi a non finire con la gestione dell'iniezione...gli interni poi si disfavano...avevano proprio perso la qualità che le contraddistingueva dalle altre "utilitarie"... :cry:

BARDIGIANO
Messaggi: 2430
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Parlando della Fiesta...

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 9 febbraio 2010, 23:09

ehm..anch'io ho avuto una Fiesta per un pò...una Mk3 comprata nuova nel 1993 newport 1300 cat


E si sei stato veramente sfortunato.

La prima macchina che ho guidato è stata una Festival 1.1 rossa con tettuccio, se trovo qualche foto la inserisco.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Parlando della Fiesta...

Messaggioda kigno » martedì 9 febbraio 2010, 23:13

...ma perchè dici che il Gpl brucia le valvole? Per via dello scarso potere lubrificante? E usando uno o più additivi? :?:


Oltre allo scarso potere lubrificante il GPL ha una temperatura di accensione più elevata. Bruciano le valvole perchè si consumano le sedi valvole, i materiali usati per le sedi valvole specifiche per GPL sono di un materiale diverso, sono di un'acciao molto più duro, sinterizzato. E questo succede anche usando gli appositi additivi, servono solo ad allungarne la vita, ma prima o poi accade. :roll:


Torna a “Fiesta mk1 e versioni sportive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron