Parlando della Fiesta...

In questa sezione ospitiamo le cuginette entry level nel mondo della classiche Ford! per il momento diamo spazio alla Mk1 e alle versioni sportive successive...poi si vedrà!
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Parlando della Fiesta...

Messaggioda bomber » lunedì 8 febbraio 2010, 22:33

Purtroppo devo confessare di aver rottamato qualche anno fa la fiesta di mia mamma , una 900 ghia di colore argento . Non era male anzi era propio bellina...in passato in casa c'e' stato anche un fiestino verde mela con interni a scacchi bianchi e neri, era una delle prime senza poggiatesta e senza servo freno.La piu' bellina pero' la usava mio padre ,che per non consumare la jaguar che aveva all' epoca,usava per lavoro una Fiesta FESTIVAL gialla con tetto apribile,era una mk1 facelift propio carina.
Ma l' unica che rimpiango veramente e' la mia Fiesta turbo del 92 un vero missila terra terra...
Non nego pero' il fatto che comprerei volentieri una mk1 xr2 o una 1300 sport...l' anno scorso vidi una xr2 mk1 abbandonata in un giardino, suonai il campanello, moooolto eccitato, ma... non rispose nessuno.
Allora suonai ad un vicino (cose da pazzi) , mi disse che li abitava un elettrauto e mi diede l'indirizzo. Corsi in officina da lui , e cosa vidi
insieme ad una banalissima Sierra cosworth due volumi, un' altra xr2 perfetta. Benissimo , direte voi , invece no.Ebbi la risposta che non avrei mai voluto sentire , ma che comunque mi aspettavo di li a poco , la fiesta in giardino e' servita e serve come ricambi per la sua...
Peccato

:? era meglio non vederla affatto :( . :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

CASUAL '81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 2:57

Parlando della Fiesta...

Messaggioda CASUAL '81 » lunedì 8 febbraio 2010, 23:24

Wow complimenti RS BLU un vero paradiso hai avutooo!!! :D :shock:
Ghia, Festival,L, Turbo....sto impazzendo.... :shock: :shock:
Credo che quella verdina che descrivi con interni a scacchi si tratti proprio di una L...però non riesco a capire il modello Festival.
Di che anno era?
Perchè se come dici era una MK1 facelift allora si tratta del modello Quartz 1 o 2 (a seconda dell'anno) era chiamata Festival solo in Germany.
Cavolo hai avuto anche la Turbo? :shock:
Di che colore era?
Praticamente se era del '92 era una delle ultime prima dell'avvento dello Zetec 1.8 16V (105CV per la S e 130CV per la XR2i o RS 1800 in GB).
Scusa ma ora dopo tutto questo passato glorioso cosa hai? :?: :?:

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Parlando della Fiesta...

Messaggioda rs blu » lunedì 8 febbraio 2010, 23:44

La festival era un modello limitatato , non ricordo la cilindrata ,forse non era un facelift, so solo che era gialla con tetto apribile e adesivi lungo le fiancate e la scritta adesiva dietro FESTIVAL.Ho un libro della ford pero' dove sono sicuro che c'e', ti prometto che guardero' nei prossimi giorni e ti faro' sapere.

Attached files

CASUAL '81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 2:57

Parlando della Fiesta...

Messaggioda CASUAL '81 » martedì 9 febbraio 2010, 0:40

...allora intendi la Festival prima serie introdotta nell'Ottobre 1980...bellissima :D 8)
Ecco la scritta che dicevi... :wink:
Grazie per l'impegno aspetto tue notizie... :D

Attached files

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Parlando della Fiesta...

Messaggioda bomber » martedì 9 febbraio 2010, 1:15

Ciao mi chiamo Davide ho 26 anni abito a sondrio ho acquistato da un anno una fiesta 1100L grigio chiaro. Bella la tua nera!

:) benvenuto , 8) ottimo lavoro al tuo fiesta :poi quella curva in pista PARLA CHIARO! se vuoi aggiungi qui in un tuo (nuovo argomento) alcune tue foto e spiega quel che vuoi dell'auto e poi 1 foto nel censimento ha loro riservato . :wink: :wink: ciao
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Parlando della Fiesta...

Messaggioda kigno » martedì 9 febbraio 2010, 1:43

Bene, vedo che non sono l'unico ad aver avuto una Turbo... Noto che in tanti abbiamo avuto tante Fiesta...io ho incominciato con una Casual MKII dell'83, rossa, sostituita poi con una MKII XR2 blu dell'88, seguita dalla Turbo del "91, rossa anche questa... Il filone è poi continuato con una Ghia 1400 nera metallizzato del "97, ancor oggi in piena attività, e ultima arrivata una Fiesta titanium blu pastello 3 porte ritirata nuova nuova sabato scorso...e con questa siamo arrivati a cinque...nel cuore mi rimane però la XR2...un giorno tornerò ad averla...

CASUAL '81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 2:57

Parlando della Fiesta...

Messaggioda CASUAL '81 » martedì 9 febbraio 2010, 1:55

Ciao Kigno! :D
Ma allora la tua 1400 Ghia del '97 ha il motore Zetec-S 16V da 90 CV come la mia...e come va? :?:

CASUAL '81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 2:57

Parlando della Fiesta...

Messaggioda CASUAL '81 » martedì 9 febbraio 2010, 1:58

Wow sono senza parole!! :shock:
E la nuova non mi hai detto la cilindrata, se benzina o diesel...o Gpl...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Parlando della Fiesta...

Messaggioda kigno » martedì 9 febbraio 2010, 1:59

Benissimo, ha solo un buco di accelerazione alla partenza, appena rilasci la frizione se non tiri su di giri il motore tende a fermarsi...più di una volta mi si spegne...per il resto è una favola...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Parlando della Fiesta...

Messaggioda kigno » martedì 9 febbraio 2010, 2:02

La nuova è 1200 benzina...niente GPL, fa bruciare le valvole...per ora ha solo 19 km...ho fatto giusto solo un giretto domenica pomeriggio...


Torna a “Fiesta mk1 e versioni sportive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron