Ricambi per Ford Fiesta

In questa sezione ospitiamo le cuginette entry level nel mondo della classiche Ford! per il momento diamo spazio alla Mk1 e alle versioni sportive successive...poi si vedrà!
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda stefano spider » sabato 13 febbraio 2010, 11:29

W Bardigiano! il Dottore delle nostre vecchiette! :D

CASUAL '81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 2:57

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda CASUAL '81 » sabato 13 febbraio 2010, 18:43

...cmq ora che guardo meglio l'altra sembrerebbe una GL poichè esternamente ha i profili lucidi intorno ai vetri, internamente la plancia imbottita ma la strumentazione L. :D
Che belle non faccio che guardarle e riguardarle chissà se ce ne sarà qualcuna anche negli sfasci della mia zona... :shock:

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda KANZ » sabato 13 febbraio 2010, 19:24

...cmq ora che guardo meglio l'altra sembrerebbe una GL poichè esternamente ha i profili lucidi intorno ai vetri, internamente la plancia imbottita ma la strumentazione L. :D
Che belle non faccio che guardarle e riguardarle chissà se ce ne sarà qualcuna anche negli sfasci della mia zona... :shock:


Si, infatti la grigia non è una Quartz, ma secondo me neanche una GL. La mascherina in tinta mi fa venire in mente una serie speciale uscita prima della Quartz I ; la ricordo molto bene però non mi viene in mente il nome...
In ogni caso sembra tenuta bene, un vero peccato; che siano da ringraziare gli ecoincentivi? :evil:
Ma quello che mi fa più rabbia è la rara Supersport, pensare che in Inghilterra (ben altra mentalità fortuna loro) le restaurano...
Spero che Bardigiano riesca almeno a smontarmi il kit estetico originale ! :D

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda bomber » sabato 13 febbraio 2010, 21:58

Spero che Bardigiano riesca almeno a smontarmi il kit estetico originale !

8) tutto riersce ha Bardigiano : :idea: col cacciavite in mano FA MIRACOLI :shock: . :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda rs blu » sabato 13 febbraio 2010, 22:20

Sembra propio una supersport.Gli adesivi ci sono il kit anche, il tergicristallo posteriore pure,la scritta pare 1.3solo i faretti davanti sembrano non originali.
Per chi volesse io ho 4 cerchi supersport praticamente nuovi da 13,una frzione nuova originale motorcraft e un cerchio nuovo fiesta ghia da 12.

CASUAL '81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 2:57

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda CASUAL '81 » domenica 14 febbraio 2010, 18:37

Si, infatti la grigia non è una Quartz, ma secondo me neanche una GL. La mascherina in tinta mi fa venire in mente una serie speciale uscita prima della Quartz I ; la ricordo molto bene però non mi viene in mente il nome...

Stai forse parlando della Bravo...ma questa è stata introdotta nell'Aprile del 1981 e questo è un modello '82...lo si capisce dalla nuova grafica della strumentazione e dagli indicatori bianchi.
Però quella striscia laterale blu mi ricorda tanto delle versioni speciali inglesi...(Bravo II che mi sembra che in Italia non c'era) però la guida...
Che sia una versione speciale di qualche altro mercato? :?:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda kigno » domenica 14 febbraio 2010, 20:11

Osservavo le foto e mi sono chiesto...ma la supersport non era solo 1.3? Perchè su quella nera (che sembrerebbe una supersport in tutto) c'è su la targhetta 1.1...allora probabilmente è (oramai era!) un tarocco...

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda KANZ » domenica 14 febbraio 2010, 23:04

Osservavo le foto e mi sono chiesto...ma la supersport non era solo 1.3? Perchè su quella nera (che sembrerebbe una supersport in tutto) c'è su la targhetta 1.1...allora probabilmente è (oramai era!) un tarocco...


La supersport è stata prodotta anche col 1100 ed era cosi' venduta in italia e so di per certo anche in Francia, poi in altri paesi sicuramente sarà stata solo 1300. Dovrebbe essere per il solito triste discorso della forte tassazione applicata all'auto (tipica abitudine italica). Infatti la Supersport "italiana" si presentava con un'estetica sportiva ma con una meccanica non all'altezza; già con il 1300 da 66 cv non penso che fosse proprio un mostro, figuriamoci con il tranquillo 1100 da 53 cv che restava lo stesso (da quello che so) montato sulle altre versioni. Peraltro esisteva in commercio un kit ufficiale di potenziamento, credo per entrambi i motori. Poi subito dopo la Supersport ci fu il restyling dell'81 che vide nascere la XR2, stessa estetica della precedente però con un motore finalmente adeguato ad un'immagine sportiva. :) Quella nera in demolizione secondo me è autentica anche se 1100. :wink:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 19 febbraio 2010, 20:46

per il kit estetico chiede 70 euro da smontare ed è in buone condizzioni.
Il probblema sarà smontarlo senza far saltare i filetti in interno passaruota.
volante 20
Devioluci 20
se vi viene in mente altro fatemelo sapere, così almeno faccio un viaggio unico.

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

Ricambi per Ford Fiesta

Messaggioda KANZ » venerdì 19 febbraio 2010, 21:02

per il kit estetico chiede 70 euro da smontare ed è in buone condizzioni.
Il probblema sarà smontarlo senza far saltare i filetti in interno passaruota.
volante 20
Devioluci 20
se vi viene in mente altro fatemelo sapere, così almeno faccio un viaggio unico.


Ciao, per il kit estetico mi va bene, ed anche per il volante. Grazie! :)


Torna a “Fiesta mk1 e versioni sportive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron