Fiesta serie speciali

In questa sezione ospitiamo le cuginette entry level nel mondo della classiche Ford! per il momento diamo spazio alla Mk1 e alle versioni sportive successive...poi si vedrà!
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Fiesta serie speciali

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 6 maggio 2011, 0:11

Capofficina concessionaria Ford della mia provincia, Fiesta '91, non riesce a trovare la portiera della sua auto!!!!!!!
Gli ho già proposto i "nostri" canali.
Ford, ufficialmente non da disponibilità di ricambi per veicoli con più di 10 anni!!!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Fiesta serie speciali

Messaggioda kigno » venerdì 6 maggio 2011, 0:31

Sui pezzi di carrozzeria sono d'accordo con te, per la meccanica un pò meno. Io alla Ford ho trvato il termostato con relativa guarnizione, la guarnizione del collettore d'aspirazione, la guarnizione del coperchio valvole e ultimamente il bulbo della temperatura dell'acqua...qualcosa avevano in casa, altre cose le hanno ordinate e sono arrivate nel giro di pochi giorni... Di contro invece un mio amico che ha una Giulia super 1.6 all'Alfa romeo non riesce a reperire niente...eppure è un marchio italiano.

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Fiesta serie speciali

Messaggioda thunderbird » venerdì 6 maggio 2011, 22:29

Kigno ha ragione, per la meccanica ci sono meno problemi, te lo possono confermare anche in concessionaria. Per la carrozzeria la situazione è talvolta indecente. Per fortuna oggi ci sono strumenti alternativi come ebay e i forum come questo :) .

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Fiesta serie speciali

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 6 maggio 2011, 23:04

Riportavo le sue lamentele, collegato allo stupore di vedere le auto con cui giro abbastanza in ordine.

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

Fiesta serie speciali

Messaggioda KANZ » sabato 7 maggio 2011, 0:11

Io personalmente per la mia Fiesta mk1 a livello di ricambi non mi sono mai rivolto alla Ford sapendo che come minimo mi riderebbero in faccia. Per la meccanica quando serve faccio tramite il mio amico meccanico generico del paesino vicino. Fino ad oggi non ho avuto mai nessun problema nel reperimento dei ricambi; solo il radiatore (sostituito 3 anni fa) me lo sono dovuto cercare su internet, trovato poi in italia su e-bay nuovo a prezzo onesto. Per la carrozzeria (fino ad ora e toccando ferro) ho dovuto cercare solo i pezzi dei paraurti (per restaurarli) ed ho tribolato un po di più, però poi sempre grazie ad internet (ed a motomobil) con un po di pazienza ho trovato tutto.

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Fiesta serie speciali

Messaggioda Eddycorse » venerdì 14 ottobre 2011, 2:03

bhe Kanz c'è anche da dire che specie per noi proprietari della Fiesta ci va abbastanza di lusso per quanto riguarda i ricambi di meccanica perchè alla fine il motore della prima serie della ka e praticamente uguale al nostro (il caro vecchio kent) e poi se vogliamo parlare in termini di modifiche per chi è interessato va ancora meglio in quanto addirittura si possono trovare testate lavorate alberi a camme riprofilati e quant'altro serva a dare sprint, il tutto con marchio ford infatti il motore kent è tutt'oggi utilizzatoi sulla Formula Ford


Torna a “Fiesta mk1 e versioni sportive”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron