Motore transit

In questa sezione si discute del pulmino che praticamente ha inventato una categoria che prima non c 'era!
Avatar utente
rs blu
Messaggi: 339
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Motore transit

Messaggioda rs blu » domenica 18 settembre 2011, 22:02

Ma scusa come fai a dire che e' un Essex?Se e' un Essex puo' essere solo 1700 o 2000, nel caso fosse realmente Essex, cosa alquanto curiosa in Italia, puoi canbiarlo solo con un Essex.Quindi se e' 1700 con il 2000 se e' 2000 con il 2500 v6 o il 3000 v6. :?: Sull'essex lo spinteroggeno deve essere davanti e le le luci di scarico del v4 devono essere 2 :idea:

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Motore transit

Messaggioda BadTaunus » domenica 18 settembre 2011, 22:26

Bravo, vedo che ti sei presentato nel forum come ti avevo detto! 8)
Il transit è un 1700 v4....
Metti anche una foto (formato max 640x480) che siamo curiosi!!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Motore transit

Messaggioda kigno » lunedì 19 settembre 2011, 0:24

Quoto RS blu, che è un vero "mastino" sui motori Ford...Essex lo cambi solo con Essex...
Ti invito inoltre a presentarti nell'apposita sezione, avrai sicuramente più visibilità... :wink:

BARDIGIANO
Messaggi: 2429
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Motore transit

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 20 settembre 2011, 0:26

Considerando quanto ha scritto Rs Blu potresti montare un 2000, magari il raro quattro cilindri, perchè non conoscendo il transit, non so se ci stia il V6.

Metti due righe alla sezione NUOVI ISCRITTI, magari con la tua provvenienza (PD o VI ? )

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 339
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Motore transit

Messaggioda rs blu » martedì 20 settembre 2011, 0:47

Si non c'e' problema il transit esisteva anche 3000.Comunque mi sembra strano ,solo i transit e i capri Inglesi(anche la Corsair e la consul) montavano l'ESSEX tutti gli altri montano il V4 1500 o 1700 del capri tedesco.I due motori hanno l'attacco del cambio diverso quindi se si invertono bisogna cambiare il cambio.I due motori hanno molti pezzi in comune ma sono diversi, si riconoscono per il fatto che l'Essex ha 2 luci di scarico e spinterogeno davanti, il tedesco v4 ha una luce di scarico in comune (un solo collettore )e lo spinterogeno dietro al carburatore.
Potrebbe arrivare dalla svizzera solo li e' arrivato qualche ESSEX >:O >:-O >:o >:-o


Torna a “Transit”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron