Pagina 1 di 1

Motore transit

Inviato: domenica 18 settembre 2011, 22:02
da rs blu
Ma scusa come fai a dire che e' un Essex?Se e' un Essex puo' essere solo 1700 o 2000, nel caso fosse realmente Essex, cosa alquanto curiosa in Italia, puoi canbiarlo solo con un Essex.Quindi se e' 1700 con il 2000 se e' 2000 con il 2500 v6 o il 3000 v6. :?: Sull'essex lo spinteroggeno deve essere davanti e le le luci di scarico del v4 devono essere 2 :idea:

Motore transit

Inviato: domenica 18 settembre 2011, 22:26
da BadTaunus
Bravo, vedo che ti sei presentato nel forum come ti avevo detto! 8)
Il transit è un 1700 v4....
Metti anche una foto (formato max 640x480) che siamo curiosi!!

Motore transit

Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 0:24
da kigno
Quoto RS blu, che è un vero "mastino" sui motori Ford...Essex lo cambi solo con Essex...
Ti invito inoltre a presentarti nell'apposita sezione, avrai sicuramente più visibilità... :wink:

Motore transit

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 0:26
da BARDIGIANO
Considerando quanto ha scritto Rs Blu potresti montare un 2000, magari il raro quattro cilindri, perchè non conoscendo il transit, non so se ci stia il V6.

Metti due righe alla sezione NUOVI ISCRITTI, magari con la tua provvenienza (PD o VI ? )

Motore transit

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 0:47
da rs blu
Si non c'e' problema il transit esisteva anche 3000.Comunque mi sembra strano ,solo i transit e i capri Inglesi(anche la Corsair e la consul) montavano l'ESSEX tutti gli altri montano il V4 1500 o 1700 del capri tedesco.I due motori hanno l'attacco del cambio diverso quindi se si invertono bisogna cambiare il cambio.I due motori hanno molti pezzi in comune ma sono diversi, si riconoscono per il fatto che l'Essex ha 2 luci di scarico e spinterogeno davanti, il tedesco v4 ha una luce di scarico in comune (un solo collettore )e lo spinterogeno dietro al carburatore.
Potrebbe arrivare dalla svizzera solo li e' arrivato qualche ESSEX >:O >:-O >:o >:-o