info dimensioni cassone

In questa sezione si discute del pulmino che praticamente ha inventato una categoria che prima non c 'era!
pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

info dimensioni cassone

Messaggioda pekke » giovedì 2 luglio 2015, 9:16

ciao ragazzi!
sono tornato!
sto pensando all'acquisto di un furgone transit mk2, qualcuno mi saprebbe dire le dimensioni del cassone dietro da dietro i sedili al portellone posteriore?
dovrei trasportare delle moto ma essendo dei chopper sono lunghe dai 2metri ai 2,30 circa.
volevo capire se almeno una di traverso ci sta dentro.

qualche consiglio su cosa guardare se dovessi andare a provarlo?

grazie!!!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 6 luglio 2015, 21:09

Ci dovresti stare comodamente.
Il problema sono i parafanghi sporgenti dal pianale.
Scrivo questo perché hai parlato di portellone posteriore, tipico dei furgonati, mentre gli altri sono detti cassonati.

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda pekke » lunedì 27 luglio 2015, 7:42

bene! sabato dovrei andare a prenderlo...
qualche cosa in paritcolare da guardare?? ponte post. differenziale fondi, punti particolari dove si forma ruggine..eventuali perdite..

grazie!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 27 luglio 2015, 15:01

A questo non so rispondere, so che ci sono differenze di motorizazioni da ruota singola a gemellata, anche se entrambi 2.5 diesel e che sono abbastanza muli, ma difetti particolari non ne conosco, a parte la pompa di iniezione Cav, che qualche volta da problemi.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda hansjorg » lunedì 27 luglio 2015, 20:17

Dovrebbe avere le balestre posteriori, guarda che gli attacchi sulla carrozzeria non siano marce, anche i duomi anteriori dove stanno molle e amortizzatori ;)

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda pekke » martedì 28 luglio 2015, 12:49

ottimo grazie!
comunque è un mk2 2.5 del 1985 con overdrive e 50k km...
dalle foto pare messo bene..poi dal vivo lo vedrò meglio..e soprattutto lo proverò..

speriamo bene!! :)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda doc01 » lunedì 3 agosto 2015, 21:33

Io penso di averci fatto stare un fianco di armadio lungo 3 mt che arrivava dritto nella cabina sotto la panchetta dei passeggeri :) ma a quest'ora ti sarai fatto un'idea, direi che e' parente del mio come annata, allestimento, motore, overdrive ecc.
Un punto debole e' anche lo sterzo, e la ruggine, ma di solito e' sempre esterna, son lamierati incredibili, occhio piuttosto al fondo della cabina, spesso ci sono infiltrazioni dal vetro anterione/vano motore e sotto i tappetini...
Manda qualche foto poi!

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda pekke » martedì 4 agosto 2015, 7:55

purtroppo ha qualche buco..passaruota posteriori, e battitacco/arco passaruota anteriore..il fondo cabina devo ancora vederlo bene ma avevo già intenzione di smontare tutto e rispristinarlo!

lo sterzo è parecchio duro sarà colpa anche delle gomme (DOT 94) aahahaahahahahhaha

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda doc01 » martedì 4 agosto 2015, 20:56

Sai che un buchino e' venuto fuori anche a me? E in modo pazzesco, se guardi su internet vengono quasi tutti nello stesso punto alle ore 2 del passaruota posteriore, roba da matti!
Le gomme le ho cambiate pochi mesi dopo averlo preso erano delle tostissime SAVA, ho messo delle Hankook Vantra LT RA18 195 R14C 106/104R che all'uso si sono dimostrate ottime (4 mesi di uso sporadico, sempre carico, quasi sempre autostrada).
Sei riuscito a caricarci quello che devi?
io lascio una foto del mio.

Immagine

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Re: info dimensioni cassone

Messaggioda pekke » mercoledì 5 agosto 2015, 13:26

Immagine

eccolo!!!

si alla fine i buchi vengono fuori dove sbatte l'acqua correndo..quindi a ore due sui parafanghi posteriori e sui battitacco nella parte frontale.

con un paio di pezze torna nuovo!!


Torna a “Transit”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron