capri mk3 2000 gt4-impressioni di guida

In questa sezione trovate tutte le informazioni relative alle prove su strada e alle impressioni di guida dei proprietari e non solo
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri mk3 2000 gt4-impressioni di guida

Messaggioda stefano spider » domenica 16 marzo 2014, 22:52

BARDIGIANO ha scritto:Penso che i 14 km litro siano molto ottimistici.
A questo punto urge una prova consumi fatta a regola d'arte.


Basta fare un doppio pieno per un calcolo piu' che preciso! Cmq, rimanendo fuori citta' e non superando i 90, sicuramente si fanno almeno 13/14 km/ litro! Io con la mia di media, fuori città, sono sempre sopra gli 11 MS anche molta sopra i 90!!!! Ma aspettiamo i prox dati scientifici di Rosario!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri mk3 2000 gt4-impressioni di guida

Messaggioda hansjorg » lunedì 17 marzo 2014, 17:33

Molto ottimistici dirrei anch'io. Comunque se un paio di cosette sono messe a posto a regola d'arte penso che sia fattibile: Piede destro a piuma, gomme gonfiate un attimino piu' del normale, strade scorrevoli, traffico non eccessivo, marce alte specialmente nelle "false discese", carburazione e accensione a posto. Poi ogni frenata anche se dolce distrugge la rincorsa accumulata prima e secondo me', credetemi influisce positivamente benzina 98/100 ottani. Piccolo OT che non posso risparmiarvi: Sono riuscito a fare 22 km/l con la Smart, che poi non viene per niente considerata campionessa di risparmi benzina. Per effettuare una bella prova di consumo bisogna fare la prova in piu' km possibili, facendo rifornimento sempre alla stessa pompa, cosi' eventuali errori provocati dallo stesso rifornimento vengono minimizzati.

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: capri mk3 2000 gt4-impressioni di guida

Messaggioda doc01 » martedì 18 marzo 2014, 8:58

Bella discussione Rosario, seguo e leggo con piacere ;)


Torna a “Prove su strada e impressioni di guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron