Capri facelift 1600 GXL

In questa sezione trovate tutte le informazioni relative alle prove su strada e alle impressioni di guida dei proprietari e non solo
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri facelift 1600 GXL

Messaggioda stefano spider » sabato 6 dicembre 2014, 16:59

Aleeeeeeeee?????????
quand'è che pubblichi le tue impressioni di guida?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Capri facelift 1600 GXL

Messaggioda kigno » domenica 7 dicembre 2014, 3:00

Hai ragione Ste, vi ho un po' trascurato ultimamente...veniamo al nocciolo della questione.
Premesso che guidare una Capri è, come per tutti noi, un'emozione unica...sarà che ne sono talmente innamorato che non trovo difetti nella guida dell'auto...in citta va via leggera con un filo di gas e riesco a viaggiare in 4° già da basse velocità, motore molto elastico il 4 in linea.
Quello che però mi ha stupito di più, soprattutto nel primo viaggio (quando l'ho portata a casa) è che nonostante l'età non ha nessuna vibrazione, nè allo sterzo, nè dentro all'abitacolo...e se non fosse per il filtro aria KN non si sentirebbe quasi neanche il motore...al minimo gira rotondo quasi come una moderna. Anche ad alte velocità (150 km/h, di più non l'ho tirata mai) l'assetto risulta "piatto", molto stabile. L'unico neo che posso riscontrare è la durezza dello sterzo in fase di manovra...ma appena ci si muove diventa maneggevole come un giocattolo. Abbastanza sovrasterzante, soprattutto in accelerazione, ma essendo una trazione posteriore è normale, basta prenderci l'abitudine soprattutto sulla pioggia. Risulta inoltre forse un po' inadeguata l'illuminazione fornita dai fari, di notte la luce è un po' scarsa...ma tanto di notte non giro...
Il posto di guida risulta molto ben concepito anche per persone abbastanza alte, complici anche i sedili Recaro, la strumentazione completa di tutti gli strumenti necessari (cosa che ormai molte auto moderne non hanno!) aiuta molto a tenere sotto controllo ogni situazione e tutta la plancia risulta ben accessibile...molto ben curati gli interni con tutti i rivestimenti dei pannelli delle porte e dei fianchetti posteriori che coprono totalmente le lamiere, e il bracciolo centrale (con annesso portaoggetti) è all'altezza giusta per manovrare il cambio senza nessuna fatica...
In definitiva, una vettura che fa invidia tutt'oggi ad auto progettate in tempi moderni...adoro la Capri alla follia... 8-) 8-) 8-)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Capri facelift 1600 GXL

Messaggioda doc01 » domenica 7 dicembre 2014, 18:55

Letteralmente innamorato ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Capri facelift 1600 GXL

Messaggioda stefano spider » domenica 7 dicembre 2014, 19:30

ben fatto Ale :D

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Capri facelift 1600 GXL

Messaggioda hansjorg » lunedì 8 dicembre 2014, 21:44

Il gioiello di Kigno, solo gli interni fanno gia' impressione. Io prima di sedermi andrei a casa a mettermi i pantaloni della domenica. :lol: ;)


Torna a “Prove su strada e impressioni di guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti