AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Da leggere con attenzione
Ghidini15
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 15:48

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda Ghidini15 » venerdì 18 novembre 2011, 12:31

Secondo me il blocco dell'iscrizione è l'unica cosa fattibile, altrimenti per esempio se uno non esperto ford vuole entrare nel forum come fa? Se è una persona che non se ne intende, ma vuole appunto consigli che nelle varie discussioni non trova, secondo me se è una persona civile e che rispetta le regole del forum dovrebbe esser fatto entrare.... Se invece ci fosse un test per entrare non so quanti si iscriveranno ancora al cci !


d'accordo, io mi sono iscritto proprio per imparare qualcosa

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda Zingaro » venerdì 18 novembre 2011, 13:33

Sereni Fordari cè già un piano in pentola bastano pochi accorgimenti nulla di particolarmente difficile.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda stefano spider » venerdì 18 novembre 2011, 18:09

molto delicata la questione ragazzi.. rischiamo di chiuderci a cerchio ed impedire la strada a potenziali appassionati..


considerazione molto giusta....già siamo pochi...rischiamo di estinguerci!

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda mk1 » sabato 19 novembre 2011, 0:02

dati personali comprensivi di telefono (non so se è legalmente fattibile) da tenere registrati e visibili dai soli moderatori, questo come deterrente dovrebbe essere sufficiente.

Personalmente non mi iscriverei mai ad un sito che chiedesse i miei dati personali (cosa che, per intenderci, nemmeno Google fa), e non perché abbia nulla da nascondere, solo per evitare il rischio di stalking&spamming, quando i dati non fossero correttamente conservati.
Ma non ne faccio un problema troppo serio: se questo sito lo richiedesse, nonostante abbia conosciuto personalmente Spider, Zingaro e Kigno e so perfettamente che sono persone degne e oneste, comunque sceglierei, con la massima serenità e senza alcuna polemica, di avere il mio account cancellato.


in alcuni forum si è obbligati ad inviare richiesta di iscrizione ad un amministratore il quale provvederà a dare l'OK con una password provvisoria.

Questo è percorribile e lo accetterei senza problemi, anche da nuovo iscritto.
E' da ricordare che il "disturbatore" non potrà mai essere eliminato, si può al più cercare di ridurre la probabilità che disturbi, appunto, senza cadere nell'eccesso opposto, ovvero quello già segnalato di rendere troppo chiuso il circolo, così destinandolo ad inaridirsi. Io considero che la diversità - nel modo di esprimersi, nella passione, nel gusto, nella conoscenza e nelle esperienze - non può che essere un valore, da coltivare, piuttosto che spegnere in via preventiva.

tutto sommato anche in questa discussione potrebbero esserci persone che, all'inizio causavano qualche dubbio e perplessità e poi sono entrate pian piano nella nostra mentalità.

Concordo. Se poi il disturbatore si rivela come tale e senza appello, allora si opera di conseguenza.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda Zingaro » sabato 19 novembre 2011, 18:49

Un provvedimento senza andare cadere in sterili polemiche e doveroso attuarlo per meglio tutelare il forum e gli iscritti, senza inaridirci, estinguerci, è normale chiedere alcune informazioni preventive al momento dell'iscrizione sempre su base volontaria come del resto è la stessa iscrizione, nessuno è tenuto.

Mk1 suggerisce giustamente un invio preventivo ad un amministratore che rilascia e valuta l'ingresso al sito, anche questo è stato preso in considerazione ed è in fase di studio.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda stefano spider » sabato 19 novembre 2011, 19:03

il vero problema non è quello riconducibile al sig. Talk....che in fondo ci ha fatto ridere innocentemente tutti quanti! :roll:

Il vero problema è quello causato dall'iscrizioni automatica generata da alcuni siti specializzati in spamming e che periodicamente ci costringono a fare una bella pulizia nella speranza che non sia successo nulla di grave.
Non posso che concordare con mk1, certe situazioni non posso essere riconducibili alla buona fede degli amministratori, ed io per primo non ho nessuna intenzione di gestire e custodire dati sensibili in conformità alla 241/90 e s.m.i.

Ci basta introdurre un sistema che consenta agli amministratori di distinguere una persona reale da un sistema automatico che genera anche nomi casuali e chiaramente finti come succede sempre.
Deve essere un sistema che faccia si che il nuovo iscritto rimanga automaticamente bloccato tranne che nella sezione dei nuovi iscritti, entrato nella quale e presentandosi anche senza fornire dati sensibili, abbia la possibilità di essere inserito liberamente in tutto il forum.
Probabilmente le attuali regole del forum nella PCA lo consentono già consentono queste opzioni ma...mi fanno girare la testa..odio queste cose...!

Mk1....puoi darci una mano? ci sentiamo in PVT?

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda taunus o niente! » sabato 19 novembre 2011, 23:20

da quello che ho capito DOC01 mastruzza bene i programmi.... 8)

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda mk1 » domenica 20 novembre 2011, 9:48

Stefano, ti ho scritto in pvt. Considera che è come chiedere a un gommista di fare il carburatorista (o viceversa), non è il mio campo. Però, leggendo qui e là, sembra che le versioni più recenti della piattaforma forniscano in modo nativo gli strumenti per un "controllo" dei nuovi iscritti, al fine di ridurre a possibilità di spamming o disturbo. Se possiedi una di queste versioni, dovresti uscirne vivo.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda Zingaro » domenica 20 novembre 2011, 11:56

La piattaforma è attualmente all'aggiornamento più recente disponibile.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

AGGIORNAMENTO ELENCO ISCRITTI

Messaggioda mk1 » domenica 20 novembre 2011, 12:27

Ciao Zingaro, ho girato il messaggio privato anche a te, sembra che rimangano in uscita senza essere inviati.
Se non ricevi dimmi che ti mando una mail.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione


Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron