MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

In questa sezione potrete scaricare i vostri file in formato compresso *.rarE' importante descrivere dettagliatamente il file
Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda Zingaro » venerdì 17 dicembre 2010, 23:34

Tres Bien..............meggiu de' ninte :lol:
Fordari, strana meravigliosa gente

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda MAxLAzzarin » sabato 18 dicembre 2010, 11:34

ma non ci sono copisterie che scannerizzano direttamente invece che fotocopiare?

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda doc01 » sabato 22 gennaio 2011, 13:04

Io devo ancora "recuperare"il mio in francese, ma nel frattempo ho trovato questo archivio compresso...
Tutto in spagnolo ma veramente interessante all'uso...

http://www.fileserve.com/file/CJ8KPpa

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda doc01 » martedì 8 febbraio 2011, 22:35

Ecco quello che ho scannerizzato, in lingua francese, non propriamente "ford" ma di sicuro interesse, spero che venga bene a qualcuno!

http://www.megaupload.com/?d=UUQLDZM1

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda hansjörg » mercoledì 9 febbraio 2011, 17:59

Mio figlio e riuscito a prendere due manuali d'officina Granada in lingua tedesca su ebay. :D Uno l'aveva pagato 35 euro e l'altro solo 17.50 euro.Libro di ben 9 cm di spessore e 6 kg di peso.Uno per noi e l'altro per il nostro amico Roldano,che purtroppo sul forum non si fa mai vivo.Sarebbe proprio lui a mettere un po in moto la sezione Granada,sa di tutto di questa vettura.Per altro sono sempre a caccia del manuale d'officina Taunus,e forse ho la stessa fortuna come dalla Granada.Ci sono di quelli che te lo offrono a 80-90 euro fino a 199 piu spese per la Granada.Mi da veramente fastidio se ce' gente che vuole dorarsi il naso invece di essere onesti, coltivare il nostro hobby e dare una mano a ci ha bisogno. :(

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda doc01 » mercoledì 9 febbraio 2011, 20:29

Sono molto interessanti certi manuali, anche se alla fine, l'interpretazione e l'uso resta confinato a chi se ne intende, non che serva una grande competenza, ma certi attrezzi, e certi accorgimenti sono da professionisti...
Il libro del tuo amico amante della Granada deve essere una cosa titanica :) Tu Hansjörg che macchina hai? Ho visto che scrivi in tutte le sezioni...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda stefano spider » venerdì 11 febbraio 2011, 19:05

sono anni che tento di coinvolgere l'ottimo ROLDANO nel forum...la sua esperienza, passione e competenza darebbero un ottimo contributo al capriclubitalia e alle ford vintage in generale!
purtroppo preferisce tenere in mano una chieve inglese che non una tastiera di un computer... :roll:

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda hansjörg » venerdì 11 marzo 2011, 18:48

Appena adesso mi accorgo di aver perso di leggere questa sezione!Allora per rispondere a doc01: La mia e una Taunus"Conquest" 1,3 dell'ultimo mese di produzione.Questa auto per me personalmente ha una storia importante.Avevo sempre amirato le Taunus di mio futuro cognato,prima la mk2,poi la mk3,finche' prima di uscire di produzione del tutto mi son comperata una.Un anno dopo,viaggio di nozze in Taunus,dopo mi sono nati due figli che dopo il parto ho portato a casa dall'ospedale in Taunus.Oggi sono grandi(27 e 22 anni) e la Taunus c'e' ancora.Poi nel 2006 il figlio piu giovane ha comperato una Granada 2,8 injektion da Treviso.(Rs-blu e amico del proprietario precedente).Scrivo un po in tutte le sezioni,perche mi piace communicare con voi,visto che dopo tanto tempo sono riuscito a registrarmi nel forum.Per rispondere a Stefano-Spyder: Telefono spesso con Roldano e faccio tanta pressione che comincia a navigare e farsi vivo sul forum.Il manuale d'officina della Granada,che gli avevo procurato mi ricorda a un fatto molto simpatico.Il "librone",come lo chiamiamo,l'avevo consegnato al mare,dove da alcuni anni ci troviamo,invitati dal ex proprietario della nostra Granada.Roldano si era messo sotto l'ombrellone,librone sulle ginocchia e avanti a "leggere"il tedesco senza capire la lingua,pero con l'interprete accanto.Questa e passione.Comunque,penso che il mare non l'aveva neanche visto.Adesso penso proprio che ho scritto un argomento nella sezione sbagliata,pero le domande erano qua,e poi e anche venuto il momento di chedervi scusa e pazienza,perche io che sono di madrelingua tedesca,chissa' cosa non combino delle volte :shock:

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda doc01 » venerdì 11 marzo 2011, 20:56

Hans che bella storia, una vita insieme ad una Taunus, hai fatto bene :) Bello anche il racconto del librone...anche io spesso mi trovo "fuori posto" a scrivere in Forum tedeschi http://www.habana-mojito.eu/PhpBB2/index.phpper passione sul mio scooter, ma per fortuna mezzi come i traduttori on-line funzionano sempre meglio...io ad ogni modo scrivo sempre in Inglese e non sbaglio :) Se ti capita manda una foto, anche in privato del Librone!
La Granada deve essere molto bella, e non ci crederai ma io penso di non averne mai vista una dal vivo...A presto

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

MANUALE D'OFFICINA TAUNUS

Messaggioda stefano spider » sabato 12 marzo 2011, 19:27

Per rispondere a Stefano-Spyder: Telefono spesso con Roldano e faccio tanta pressione che comincia a navigare e farsi vivo sul forum.


per fortuna anch'io mi sento con Roldano per telefono...magari TU riesci a portarlo su questo forum :D

ricordo bene la tua Taunus, sembra nuova!!!!!!!!!!! :D


Torna a “Download-MANUALI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron