Da poco possessore di un'auto d'epoca, da poco socio del Veteran Car Club, da poco con il mio "foglio grigio" con i dati dell'auto, e il mio nome...tutt'intorno, raduni, confederazioni, riviste e tantissime parole, che ancora devo comprendere e capire, forse qualcuno puo' aiutarmi, magari raccontandomi quali sono i propri rapporti con ASI, e come vanno questi rapporti, tra storicita' dei mezzi, revisioni, e magari qualche idea...
Ad esempio, avevo sentito dire di un qualche tipo di ordinamento legislativo per auto di particolare interesse, non direttamente storico, con agevolazioni, registri ecc. ecc. Esiste una realta' simile?
E all'estero come vanno le cose...
Queste e altre domande che magari verranno fuori dopo, mi son balzate in testa mentre scrivevo ad un amico, di un'altro club, con un'auto di un'altra marca, che esprimeva alcuni dubbi e perplessita' sull'effettivo "uso" di certi club, su quanto la storicita' si attestata con facilita', e solo per certi fini (agevolazioni fiscali)...
PS:ho cercato ASI prima di scrivere questa discussione, e se pur molti i risultati, mi son sembrati molto disgiunti e fermi nel tempo, magari e' cambiato qualcosa...qualcuno?In meglio, in peggio?