consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Tutto quello che serve per acquistare una Capri e le sue cugine
Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » lunedì 17 settembre 2012, 22:48

Ciao ecco intendevo proprio questo, su internet ho cercato molto e ci sono auto da vetrina con prezzi davvero esagerati e anche rottami con prezzi alti.
Un altro dubbio mi sta assillando, ovvero quello del cofano/motore oggi ho provato a fare una ricerca prima nel forum qua e poi su motomobil per vedere se riuscivo ad identificare il motore, ma la sigla riportata sul libretto non esiste... jy-e13h non vorrei che chi ha scritto il libretto ha confuso qualche lettera e comunque non mi dispiacerebbe un motore più grosso e così si spiegherebbe anche la bugna sul cofano (serebbe un 2000...paura)

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » lunedì 17 settembre 2012, 22:53

azz... ma se il motore non è originale all' asi mi farebbero storie no???? a questo non ci avevo pensato.. dovrei verificare bene questa faccenda prima dell'acquisto consigliatemi vi prego :)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 17 settembre 2012, 23:25

Sempre difficile dare quotazioni, senza vedere di persona, sopratutto se si tratta di Ford.
Direi tra i 3 e i 5 mila (a distanza)
Il cofano sembra proprio una prima serie, non facelift, in pratica quello che veniva montato dal 2.3 o 2.6, secondo me ne aumenta il valore anche non essendo originale.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda kigno » martedì 18 settembre 2012, 1:46

Quoto in pieno il bardigiano...verifica innanzitutto se comunque il motore è il suo...

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » mercoledì 19 settembre 2012, 14:32

ragazzi ci siamo quasi... dovrebbe essere mia a breve forse la prossima settimana ... mi sono accordato per vederla lavata e pronta per farmi un giro, vi chiedo quindi cosa dovrei verificare con attenzione, fondi e passaruota per la ruggine e ci siamo ovviamente carrozzeria generale e differenze di colore (come in qualsiasi auto) giochi vari dello sterzo credo ma nel dettaglio di motore? tipo verificare il colore dell'olio e dell'acqua radiatore ecc.. e ultima cosa dove trovo la sigla per riconoscere il motore (ho letto che ce ne sono più di una e bisogna smontare la pompa acqua?) Grazie a tutti NON VEDO L'ORAAAA

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda Zingaro » mercoledì 19 settembre 2012, 23:10

Secondo me è difficile dare una risposta alle tue domande, in fin dei conti parliamo di una vettura che ha ben 40 anni, e in serbo potrebbe avere da 0 a 1000 problemi, il discorso è più sentimantele psicologico, facci un bel giro non strapazzarla, e se vi piacete si crea un legame indisolubile.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
Malbo
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 20:51

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda Malbo » sabato 22 settembre 2012, 19:49

è senza dubbio una ford capri 1 serie
per vedere il codice di identificazione del motore e di fianco al coperchio del termostato tra il coperchio punterie sinistro e il coperchio della distribuzione
dovrebbe avere scritto JY + il numero di telaio della macchina

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda DIEGOACO » giovedì 27 settembre 2012, 23:22

ragazzi che sfiga.... dovevo andare a vedere la capri pulita e fare un giro ed ero emozionatissimo... ma chiamo il venditore che mi dice che un pirata della strada ha preso l'auto del fratello che era parcheggiata fuori (e quindi io ho pensato.... no che oo sicuramente passerà la capri al fratello) e quindi l'auto incidentata e che non cammina è stata depositata nel suo garage e ostruisce il passaggio della capri ..... Se tutto va bene lui si organizza domenica con una gru o roba simile sposta l'auto rottame e mette fuori il gioiello... mi fa sapere.... è davvero una sfiga visto che lunedi' io avro' finalmente il contante tra le mani e non vedevo l'ora di prendere la ford, premettendo che ci sto dietro ad aspettare da luglio... pregate per meeeeeeeee
p.s. come letto in una discussione è proprio vero.. le prime donne si fanno attendere :)

rosario
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 23:29
Località: Ivrea(to)

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda rosario » venerdì 28 settembre 2012, 0:22

Dai che facciamo tutti il tifo... :)

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

consigli per l'acquisto di capri mk1 1.3 v4

Messaggioda rs blu » venerdì 28 settembre 2012, 0:34

Gli ultimi 1700 gt xlr avevano la bugna sul cofano, non i 1700 gt solo gli xlr...


Torna a “Guida all'acquisto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron